Winter Dream

Libri che proponete per le letture di gruppo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2013, 15:24     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Da una proposta di Luf e da un’idea di Scofy (e dopo il via libera della capa/unni), ecco a voi il topic in cui inserire i nomi dei libri che proponete per le letture di gruppo.

Abbiamo pensato che sarebbe utile inserire solo libri reperibili in ebook gratuito (perché non tutti abbiamo la possibilità di comparare ogni mese un libro nuovo, per quanto poco esso possa costare) e proporre libri non eccessivamente lunghi (perché, anche se in questo modo ne escludiamo di bellissimi, non tutti abbiamo un e-reader e leggere al computer per molte ore di seguito non è proprio salutare).
Ogni utente può proporre uno o più libri e tutti insieme cercheremo di scegliere, tramite votazione o sondaggio, cosa leggere tra le varie opzioni.

Se via via che la discussione avrà luogo verranno fuori nuovi punti di cui tener conto, provvederò a modificare il presente messaggio (o, se non dovessi esserci io, ci penserà chi di dovere).

Detto questo, avete già un libro da proporre in mente? E qualche preferenza di genere?
 
Top
SaNa
view post Posted on 30/3/2013, 17:19     +1   -1




Perfetto sorellina *_*

Allora, io posso intanto dire i miei generi: Horror, fantascienza, avventura, sovrannaturale, storico (praticamente come i film) XD
Romantico solo se c'è una storia gay, se no li scarto subito perché mi annoiano a morte ç_ç
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 19:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Grazie unni *.*

Per quanto riguarda me invece, pur amando in particolar modo il fantasy, mi piace comunque un po' tutto. Gli unici generi di romanzo di cui non sono una seguace sono il giallo e l'horror (si contano sulle dita di una mano i gialli che mi sono piaciuti e gli horror mi terrorizzano pur incuriosendomi) ma sono pronta a provare pure quelli. Perciò lascio a voi la scelta del genere.
 
Top
SaNa
view post Posted on 30/3/2013, 22:32     +1   -1




Lo so, gli horror difficilmente piacciono, soprattutto alle ragazze!! Ah!! >__< a volte mi sento un'aliena! XD

Comunque, aspettiamo Scof, lui forse è in grado di trovare qualcosa. Io non ho proprio idea di come cercarli su internet ._.
 
Top
Scofield85
view post Posted on 2/4/2013, 11:01     +1   -1




Proposte:

1) La Metamorfosi
con 78 pagine, la Metamorfosi di Franz Kafka, delle tre proposte è quello che si avvicina di più ad un libro

2) Gente di Dublino
3) 40 Novelle
mentre "Gente di Dublino" e "40 Novelle" sono raccolte di brevi racconti di 15 pagine circa.


Pareri personali:
Per testare le funzionalità di questa idea/progetto potremmo iniziare prendendo in esame uno dei mini-racconti contenuti nelle proposte 2 o 3, se sono proposte troppo banali possiamo alzare il tiro, per me non ci sono problemi, a parte i libri di Natalia Ginzburg sono disposto a leggere tutto.
 
Top
SaNa
view post Posted on 2/4/2013, 11:22     +1   -1




Anche io direi di iniziare con una prova, per cui meglio che siano poche pagine.. XD

Mi ispira di più gente di Dublino anche se non so di cosa parli XD
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 16:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Mi piacciono tutte le tre proposte (tra l'altro la 1 e la 2 le ho anche in cartaceo) dunque fate conto che ho dato un punto a tutte <3
 
Top
SaNa
view post Posted on 2/4/2013, 16:49     +1   -1




Manca il parere di fulvio e poi possiamo iniziare! Spero si accorga del topic.. :sospect:
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 17:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


XD Se è distratto quanto lo siamo noi, credo che ci vorrà un po' perché noti questo post ;D Comunque spero non passi troppo tempo
perché tra domani e giovedì dovrei tornare a casa per il compleanno del nonno (<3) e quindi mancherò per qualche giorno (çOç)
 
Top
Scofield85
view post Posted on 3/4/2013, 09:49     +1   -1




Considerando che Runa possiede il cartaceo ed ė aperta 360 gradi, e che per me e SaNa va bene inizare con Gente di Dublino, non credo ci possano essere problemi per Fulvio, anche perchė ė solo una prova.
Io per velocizzare i tempi propongo il primo dei racconti di Gente di Dublino: Le Sorelle, se anche per voi va bene a limite apriamo un nuovo topic e iniziamo l'analisi (e pensare che a scuola odiavo fare ste cose) :sorry:
 
Top
SaNa
view post Posted on 3/4/2013, 10:50     +1   -1




Sì per me va bene.. inizierò a leggerlo intanto, mi dovrò sbrigare poerché sicuramente se vado con la mia solita velocità, sarò l'ultima a finire.. :rossa:
 
Top
Scofield85
view post Posted on 3/4/2013, 12:03     +1   -1




Fari presto, è molto corto. Ecco il link della discussione.

Edited by Scofield85 - 3/4/2013, 13:44
 
Top
11 replies since 30/3/2013, 15:24   67 views
  Share