Winter Dream

Cyborg, ovvero la biotecnologia che ci attende

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2014, 11:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
730
Reputation:
+5
Location:
Terra, Italia

Status:


Io credo che sempre più il progresso tecnologico tenderà ad impattare con la biologia. Già oggi ricorriamo a protesi di vario tipo e la ricerca e orientata ad interfacciarle con il sistema nervosa facendole diventare delle vere e proprie sostitute di parti del nostro corpo.
Uno scienziato USA da anni si innesta cip per interfacciarsi con le macchine.
Non credo manchi molto a che il cervello umano possa direttamente accedere alla rete.

Forse un giorno domineremo anche la biogenetica e potremo sostituire repliche biologiche di noi stessi.

Il problema principale del biologico è che si base sulla sostituzione degli individui per consentire la sopravvivenza della specie .
La fusione Tecnologia biologico magari ci potrebbe aprire le porte della coscienza eterna. Riuscire a trasferire il cervello in repliche quantistiche artificiali di A.I.

Diventeremo una specie CYBORG pluriconnessa come un solo individuo .
Vi meraviglate ??
In effetti se ci riflettete bene già noi siamo unità pluriconnesse di miliardi di cellule. E' stata l'evoluzione e mica è finita qui...
Forse l'evoluzione di un pianeta è quella di giungere ad un solo unico individuo. Forse tutto l'universo ...

Incidenti di percorso sono sempre incombenti.
Infondo la natura va a tentativi, come un cieco in un labirinto.
 
Top
0 replies since 21/10/2014, 11:06   43 views
  Share