Winter Dream

Mirror Mirror (Biancaneve)

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 9/11/2012, 14:05     +1   -1




Biancaneve (Mirror Mirror) è un film del 2012 diretto da Tarsem Singh e con protagonisti Lily Collins, Julia Roberts, Armie Hammer e Sean Bean. Il film si ispira alla fiaba folkloristica Biancaneve e i sette nani, in particolare alla nota versione dei fratelli Grimm.

zT5UF

Titolo originale: Mirror Mirror
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: USA
Anno: 2012
Durata: 105 min
Genere: commedia, fantasy
Regia: Tarsem Singh

TRAMA
Dopo la scomparsa dell'amatissimo Re, la perfida moglie assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve, rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe di passaggio, la Regina, in preda alla gelosia, relega la ragazza in una foresta vicina. Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva.

julia-roberts-e-lily-collins
Mirror_Mirror_9
mirror%20mirror%20julia%20roberts%20greenwood%20615
biancaneve-mirror-mirror-lily-collins-e-i-nani
mirror-mirror-armie-hammer-lily-collins

 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 18:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Non l'ho visto anche se, quando è uscito al cinema, avrei voluto, visto che sembra un film leggero e carino.
 
Top
SaNa
view post Posted on 9/11/2012, 21:46     +1   -1




Io l'ho visto ieri sera e devo dire mi è piaciuto. :)
Sicuramente ha dei toni molto allegri e fiabeschi, le battute sopno anche divertenti e fa sorridere spesso.
L'unica pecca è che pure "sta" Biancaneve alla fine si trasforma in una combattente impeccabile che lotta contro il male.. XD
Ormai dobbiamo abituarci a vedere la bella Biancaneve non in più in vesti di fanciulla indifesa, ma di eroina che combatte per salvare il suo regno e il popolo afflitto dalle angherie della Regina Cattiva. Mettendo in seconda luce la mascolinità e la cavalleria della figura del principe Azzurro, visto in varie versioni televisive.

Sinceramente, non per smontare il femminismo e fare la conservatrice con la mente chiusa (anche perché sono tutto l'opposto) XD ma per quanto mi riguarda, a me la figura dalla principessina in pericolo che viene salvata dal prode cavaliere piace ancora, nonostante i tempi siano cambiati.
Per carità, la donna ormai è considerata pari all'uomo, (a parte nei paesi mediorentali dove viene considerata meno di una barbabietola avariata) però ogni tanto non guasta farla ancora sembrare una creatura delicata che ha bisogno della presenza maschile.. non in tutte le occasioni ovviamente, però almeno nelle fiabe, non sarebbe male. Insomma, ormai le stanno facendo tutte uguali, scopiazzate l'una all'altra.. ogni Biancaneve che si vede sullo schermo, sembra una Xena scatenata e imbattibile.
Io dico basta! Rivoglio la Biancaneve che sapeva solo fare le pulizie e cantare agli uccellini >_<


 
Top
2 replies since 9/11/2012, 14:05   28 views
  Share