Winter Dream

La serie di Nightrunner, di Lynn Flewelling

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2012, 17:02     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Nightrunner è una serie fantasy (anche mitopoiesi, in quanto il mondo in cui avvengono le vicende narrate è costruito in maniera impeccabile) scritta da Lynn Flewelling e composta dai seguenti volumi:

1. L'arciere di Kerry (Luck in the Shadows)
2. Alec di Kerry (Stalking Darkness)
3. Il traditore di Kerry (Traitor's Moon)
4. (Shadow return)
5. (The White Road)
6. (Glimpses)
7. (Casket of Souls)

covm
(Alec e Seregil, i due protagonisti principali, dalla copertina di Glimpses)



Ecco la trama del primo volume:
Chi volete che si curi di un giovanotto, senza titoli né fortune, accusato e arrestato ingiustamente? Non gli resta altro che meditare sulla malasorte nella sua cella buia, a meno che… A meno che il suo compagno di prigionia non si riveli un personaggio a dir poco imprevedibile! Così quando Seregil di Rhiminee decide di evadere dalla prigione, il giovane Alec di Kerry lo segue senza immaginare neanche lontanamente dove lo condurrà quella fuga. Perché Seregil non è mai esattamente o solamente ciò che sembra: ladro, aristocratico, guerriero, negromante, spia, ha un nome diverso per ogni occasione e cambia aspetto, età, perfino sesso grazie ad abili mascheramenti.


In Italia sono stati pubblicati (negli anni Novanta) solo i primi tre romanzi della serie. Ed è veramente un peccato perché, vi assicuro, Nightrunner è una delle migliori saghe fantasy sword & sorcery che mi sia mai capitato di leggere: è scritta egregiamente (con grande attenzione ai dettagli, ironia e sarcasmo), la trama ha un ritmo incalzante (intrighi di palazzo, faide di sangue, duelli d’onore, tanta magia, amicizia, amore), e vanta personaggi meravigliosi dall'ottima caratterizzazione psicologica.

Ma allora perché la pubblicazione è stata sospesa?
Perché anche i primi tre romanzi della saga sono stati messi fuori catalogo e non verranno più ristampati?
La risposta è semplice: la Nord ha ritenuto che i suddetti romanzi siano "troppo scandalosi" a causa della tematica LGBT. I protagonisti principali della serie, infatti, sono coinvolti in una relazione omosessuale.

Ah, questo mercato maledetto che preferisce pubblicare boiate invece di capolavori solo perché i primi hanno coppie etero e i secondi coppie omosessuali! OMOFOBI!

Il succo è che la serie è dunque irreperibile nelle librerie italiane ç_ç

Curiosità: la mangaka Kaori Yuki ha tratto dai primi tre libri della saga un manga. Le vicende di ogni libro dovrebbero essere narrate in tre volumi ognuno. Purtroppo la serie non è ancora stata tradotta in inglese. Dunque, se non capite il giapponese, anche è il manga è off limits XD
 
Top
SaNa
view post Posted on 4/11/2012, 17:50     +1   -1




Premetto che appena ho visto il volto dei due ragazzi, la mia mente si è catapultata subito in un film slash tra i due XDD
Poi ho detto: ma saranno i soliti amici che vivono la loro avventura, poi trovano ognuno la sua donzelletta da salvare =_=
Poi mi vado a leggere la tua recensione e cosa leggono i miei occhi..???? una storia omosessuale tra i due!! *____* Per la prima volta la mia fantasia yaoiosa non si era sbagliata XD

Però poi leggo anche la triste notizia.... non si vendono più, non esistono, nulla, niente.. ç_ç
Scandalosa veramente, la motivazione..

Sono molto contenta per il fatto che questa mangaka abbia creato un manga sulla storia, temo però, che io dovrò aspettare oltre, perché pure l'inglese mi è off limit. XD ma confido che un giorno usciranno anche le scan in italiano
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 18:32     +1   -1
Avatar

єѕт ѕυlαгυѕ οтһ мιтһαѕ ~

Group:
Member
Posts:
391
Reputation:
+14

Status:
Anonymous


OMG questa serie *__________* oh giugiu la scheda è fatta benissimo e QUELLA IMMI DI SEREGIL E ALEC *SBAV*
hai letto i libri che ti mancavano? devo parlarne con qualcuno please XD

CITAZIONE (Runa. @ 4/11/2012, 17:02) 
Ah, questo mercato maledetto che preferisce pubblicare boiate invece di capolavori solo perché i primi hanno coppie etero e i secondi coppie omosessuali! OMOFOBI!

quoto, riquoto e riquoto ancora.


SaNa: vero che quella copertina è bellissima e yaoisissima? *____* <- vede lo yaoi anche in un paio di semplici pose (mi pare di capire non sono la sola comunque XD)
se potessi leggerlo anche tu sono certa ti piacerebbe çOOOç

EDIT: oh, cmq io e giugiu abbiamo i formati ebook dei primi 3 libri (quelli in italiano), semmai un giorno volessi leggerli (anche se dal pc XD) chiedi pure <3

Edited by | ƒlo | - 4/11/2012, 18:50
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 20:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Unni: LOL, quell'immagine io la vidi la prima volta sul livejournal di Flò (è lei che mi ha fatto conoscere la serie) ed ebbi i tuoi stessi pensieri impuri XD

Sì, è una motivazione scandalosa ed ingiustificabile. Ed è incredibile che una casa editrice si faccia portavoce di simili idee e dia questo pessimo esempio cancellando una serie perché c'è omosessualità (il fatto poi che la serie fosse bellissima e che a prendere il suo posto siano state delle schifezze passa in secondo piano).

Flò: quell'immagine +_+ (penso sia la stessa cosa che ti dissi la prima volta che la vidi sul tuo lj XD).

Ahimè, ancora no. Volevo conservare i libri dal 4 al 7 per le vacanze di Natale (facendone, tipo, il mio premio di consolazione per tutti i parenti e le visite che dovrò affrontare con coraggio e buona volontà XD) ma non so se riuscirò ad attendere perché sono veramente in vena di questa saga al momento °^°
 
Top
SaNa
view post Posted on 4/11/2012, 23:04     +1   -1




Ho visto che su ebay si trov il primo volume.. ma 34.99 mi sembra troppo come prezzo.. ç_ç
D'ora in poi vedrò in ogni mercatino di libri usati se c'è.. dovessi trovarlo, non si sa mai!! *__*
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 23:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Il prezzo è così alto proprio perché la serie è introvabile çOç
Magari riuscissi a trovarli sulle bancarelle *_*
Comunque nel frattempo possiamo passarti i nostri se vuoi <3
 
Top
SaNa
view post Posted on 5/11/2012, 14:28     +1   -1




Uh davvero me li presterteste??? *_* Vi fidate a mandarli per posta?

Ma io ci metto tanto a leggere però, non so quando poi ve li rimando ç_ç
Essempio: l'ultimo libro di Harry Potter ci ho messo circa 2 mesi.. è anche vero che leggevo qualche pagina al giorno per non finirlo subito XD
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 15:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Tranquilla, abbiamo gli ebook, ma anche se fossero stati cartacei non ci sarebbero stati problemi :) E poi dobbiamo diffondere il verbo +_+

XD Sei proprio la nostra unni. Anche noi ci abbiamo messo una vita a leggere l'ultimo libro di HP probabilmente siamo le uniche fan al mondo che ad un anno dall'uscita del libro 7 ancora non l'avevamo finito XDDD Anzi, se la matematica non è un'opinione, direi che tu sei stata pure svelta in confronto a noi xD
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 15:28     +1   -1
Avatar

єѕт ѕυlαгυѕ οтһ мιтһαѕ ~

Group:
Member
Posts:
391
Reputation:
+14

Status:
Anonymous


ohmiodio è verissimo XD io penso di essere stata, nel luglio 2009, l'ultima fan decennale di Harry Potter a finire la saga, lol. è che non riuscivo proprio a cominciarlo all'idea che sarebbe stata la fine di tutto ç__ç le cose belle vanno dilazionate <3 (come col gelato <3 di cui in realtà l'unica cosa che dilaziono è la vaschetta perchè il contenuto della mia coppetta finisce prima ancora che ci si segga a tavola^^')

SaNa: quoto Runa per i libri! so che detesti leggere le cose dal pc çOç purtroppo però anche noi siamo riuscite a trovarli solo in formato ebook (ce li passò una ragazza sul livejournal *_* *venera*); semmai li volessi nonostante tutto facci sapere che ti passiamo i files ♥
 
Top
SaNa
view post Posted on 5/11/2012, 15:40     +1   -1




Io non so cosa sia l'ebook, ho capito solo che si legge al pc XD Pensavo fossero libri veri.. che figuraccia ._.
Comunque allora non c'è problema, tanto immagino si spediscano tramite email o qualche sito hosting?
Io nel frattempo proverò a cercare quelli fatti di carta *_*

Ah beh allora non sono poi così lenta.. ora non so di preciso se siano stati 2 o 3 mesi, ma comunque so di gente che legge libri enormi in poche settimane... o_o
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 19:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Non ti preoccupare, nessuna figuraccia.
Sono dei libri che si leggono sul pc o, se lo si compra, su un e-reader. Se mi passi il tuo indirizzo email per mp, te li invio così mentre li cerchi sulle bancarelle, te li leggi pure ^^

XD beh, può sempre capitare di divorare un mattone in pochi giorni. Dipende da quanto ti sta prendendo il libro e, soprattutto, da quanto tempo al giorno hai a disposizione per leggere ;)
 
Top
SaNa
view post Posted on 5/11/2012, 22:43     +1   -1




Ti ho mandato l'mp :)

Spero tanto di trovarlo.. *_* comunque grazie del favore :sorry:
 
Top
11 replies since 4/11/2012, 17:02   152 views
  Share