Winter Dream

Quali sono i vostri manga preferiti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2012, 18:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Come da titolo, quali sono i vostri manga preferiti?

Per quanto mi riguarda, tra quelli che ho letto, i miei manga preferiti in assoluto sono X delle CLAMP e Yami no Matsuei di Yoko Matsushita. Chiaramente ce ne sono altri che ho molto amato ma, dovendo scegliere, credo che questi siano quelli che vincono a pari merito il primo posto della mia classifica.

I vostri invece?
 
Top
SaNa
view post Posted on 1/11/2012, 22:32     +1   -1




Yami no Matsuei *_* ho visto l'anime! Ormai guardo solo anime, ho dovuto rinunciare ai manga molto tempo fa :\
Comunque tra quelli che ho, i preferiti sono: Kodomo no Omocha di Miho Obana, poi Lady Georgie, Chobits delle Clamp e la nuova riedizione di Sailor Moon! quella uscita un paio di anni fa con la GP Publishing *_*

Vorrei potermi comprare tutti gli yaoi che ci sono ma non posso permettermeli.. :uffi:
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 14:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Capisco la rinuncia ai manga. Anch'io è da molto che non ne leggo (ed infatti sono sicurissima che, tra tutte le nuove uscite che ho perso, ne avrei sicuramente trovate tante bellissime che magari avrei aggiunto alla mia classifica di manga preferiti) né ne compro perché, sì, a lungo andare diventa un po' dispendioso comprare tutte le serie che piacciono. Guardare anime è più comodo (anche se, per me, meno bello di leggere manga).

Quelli che hai elencato sono bellissimi *.* Di Lady Georgie però non ho mai letto il manga (ho solo visto l'anime da piccola ed era tristissimo çOç).
I manga yaoi *.*


 
Top
SaNa
view post Posted on 2/11/2012, 17:05     +1   -1




Io mi ricordo i bei tempi in cui andavo in fumetteria almeno una volta a settimana.. appuntamento fisso!! c'erano ancora le lire.. poi tutto cambiò..

Certo gli anime per quanto belli e spettacolari, non raggiungeranno mai la bellezza dei manga, anche perché per forza di cose li stravolgono o aggiungono parti non necessarie, ma purtroppo di questi tempi bisogna accontentarsi :\

Lady Georgie è uno sfizio che mi sono voluta togliere, ho amato tanto l'anime che ho dovuto comprare assolutamente il manga, ma per fortuna il prezzo era davvero misero rispetti agli altri, perciò mi è stato possibile.
Ma di manga yaoi oppure uscite inedite di qualsiasi genere, ormai meno di 5 euro non li paghi..per il fatto che sono quasi tutti deluxe. A dire così sembrano niente, ma se poi vai a fare una collezione di 10 o più numeri, basta farsi un conticino per mettersi le mani tra i capelli!
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 22:06     +1   -1
Avatar

єѕт ѕυlαгυѕ οтһ мιтһαѕ ~

Group:
Member
Posts:
391
Reputation:
+14

Status:
Anonymous


fortuna che ci sono internet e i gruppi di scanlations *_* io ormai il 90% dei manga che seguo li leggo online (anche perché quasi tutti i manga che seguo sono inediti in italia ;_;)

ma tornando in topic, i miei manga preferiti *____* (ma sono certa di averne dimenticati alcuni XD)


1. X/1999 | Yami no Matsuei

2. UraBoku

3. Silver Diamond

4. D. Gray-Man

5. Pandora Hearts
 
Top
SaNa
view post Posted on 2/11/2012, 22:27     +1   -1




Di Pandora Hearts ho visto l'anime!

Infatti lìunico modo è leffersi le scan, solo che a me dopo un po', leggere sul pc mi da fastidio agli occhi, uff
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 23:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


@ flò: UraBoku *_* Se l'avessi letto anch'io sono certa che figurerebbe nella mia lista dei manga preferiti <3 E i disegni <333

Anche gli altri che hai nominato sembrano bellissimi. Nonostante tutti i manga che hai letto però, vedo che X e Yami no Matsuei sono sempre al primo posto anche per te *_*
 
Top
SaNa
view post Posted on 2/11/2012, 23:16     +1   -1




Ma scusate voi non vivete insieme?? se una compra dei manga matemiaticamente può leggerli anche l'altra XD o no? o_O come funzionate? XD
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 23:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


XD Io sono anni ormai che non leggo più nuovi manga per cui, se anche lei ne compra (e perlopiù li legge online, quindi a casa non li abbiamo), io non li leggo comunque perché non mi va XD Poi però comunque so di cosa parlano perché Flò mi racconta dei manga che le piacciono di più *.*
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 23:39     +1   -1
Avatar

єѕт ѕυlαгυѕ οтһ мιтһαѕ ~

Group:
Member
Posts:
391
Reputation:
+14

Status:
Anonymous


come dice Runa XD

*si sente sola ;_;*

oh be', giugiu è tanto carina a shiropparsi tutti i miei cicalecci sugli animanga quando non trovo altri con cui parlarne online *_* tvb sissa <3


ohhh l'anime di pandora hearts era veramente carino *___* in realtà mi è piaciuto molto fino, credo, intorno all'episodio 15, poi ha cominciato ad andare proprio su un'altra strada rispetto al manga XD e infatti gli ultimissimi episodi secondo me erano proprio bruttini °°'
però le musiche erano splendide (Lacie <3 soprattutto suonata al piano da Elliot <3)
 
Top
SaNa
view post Posted on 3/11/2012, 11:27     +1   -1




Vero io infatti lo avevo perfino interrotto per un po'.. l'ho ripreso giusto perché ormai volevo vedere come finisse XD
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 13:30     +1   -1
Avatar

єѕт ѕυlαгυѕ οтһ мιтһαѕ ~

Group:
Member
Posts:
391
Reputation:
+14

Status:
Anonymous


anch'io stavo per interromperlo XD *me ti capisce* però la curiosità di vedere dove si sarebbero spinti con la fantasia ha avuto la meglio, lol (e comunque non ricordo niente degli ultimi episodi -c'era un drago a un certo punto? xD)
 
Top
SaNa
view post Posted on 3/11/2012, 14:40     +1   -1




Ah nemmeno io mi ricordo nulla.. già ho poca memoria, poi se qualcosa non mi piace molto, lo dimentico un'ora dopo XD
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 10:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
730
Reputation:
+5
Location:
Terra, Italia

Status:


Claymore
Berserk
Suzuka
Cage of Eden

In passato

Chobits
VG Ai
 
Top
13 replies since 1/11/2012, 18:33   159 views
  Share