Winter Dream

The Hunger Games

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 26/10/2012, 19:47     +1   -1




Hunger Games (The Hunger Games) è un film del 2012 diretto da Gary Ross. La pellicola è la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins, con una storia ambientata in un futuro distopico post apocalittico.

Titolo originale: The Hunger Games
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: USA
Anno: 2012
Durata: 142 min
Genere: fantascienza, avventura
Regia: Gary Ross

l_1392170_7bed9f27

TRAMA
Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games. In parte bizzarro spettacolo, in parte stratagemma intimidatorio del Governo, gli Hunger Games sono un evento televisivo nazionale nel quale i "Tributi" devono combattere gli uni con gli altri per la sopravvivenza. Contrapposta ai Tributi ben allenati che si sono preparati agli Hunger Games per tutta la vita, Katniss è costretta a contare sul suo brillante istinto oltre che sull'addestramento di un precedente vincitore dei giochi, l'alcolizzato Haymitch Abernathy. Per tornare a casa al Distretto 12, Katniss deve fare scelte impossibili nell'arena, che metteranno sulla bilancia la sopravvivenza contro l'umanità e la vita e contro l'amore.

lawrence_hunger_games-43351827
Isabelle-Fuhrman-Cato-Marvel-and-Leven-Rambin-in-The-Hunger-Games-2012-Movie-Image-600x400
hungergames2
the-hunger-games-L-fH6vy0

SEQUEL
È stato annunciato un sequel del film dal titolo Hunger Games: La ragazza di fuoco con uscita il 22 novembre 2013. Le riprese iniziarono ufficialmente il 10 settembre 2012 con il termine fissato per il Dicembre 2012 . Le riprese si svolgono ad Atlanta e alle Hawaii. Alla regia non tornerà Gary Ross ma ci sarà Francis Lawrence.

the_hunger_games_sequelthe_hunger_games_sequel_gary_ross_out_as_director_the_hollywood_538x333.jpg-b824af35f4022b617090dbc09dc1063d

 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 20:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Non ho visto il film (anche se avrei voluto) ma ho letto i libri e se la versione cinematografica ricorda anche solo lontanamente quella cartacea, allora questo film deve essere davvero bello.
 
Top
SaNa
view post Posted on 26/10/2012, 20:46     +1   -1




Io non ho letto i libri ma ho visto il film, e al contrario delle mie aspettative mi è piaicuto.
Pensavo fosse decisamente banale, invece è coinvolgente e drammatico.
Se fossi in te lo vedrei, purtroppo non posso dire se sia o no, simile al libro :\
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 21:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Dalle tue parole credo allora che l'abbiamo realizzato piuttosto bene. Anche la storia del libro infatti non è banale per niente. Comunque parlarne con te mi ha fatto venire nuovamente voglia di vederlo (ahhhh, questa connessione! çOç)

La recitazione dei ragazzi com'è stata?
 
Top
SaNa
view post Posted on 26/10/2012, 21:36     +1   -1




A mio modesto parere, bella. Hanno fatto un buonissimo lavoro! Lei poi, vabè, è bellissima! E penso si sia calata perfettamente nel personaggio. Ma sono stati veramente tutti bravi, dal primo all'ultimo.

Mi spiace per la connessione accidenti, ti capico, anche io anni fa avevo questo problema, mi potevo caricare solo tramite cavetto usb del cellulare, avevo connesione umts, figurati...
Poi ho avuto la chiavetta, meglio ma sempre limitata. Ora ho l'adsl e mi si è aperto un nuovo mondo!
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 15:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Sono felicissima di saperlo! Lei è davvero meravigliosa (e sembra pure intelligente e simpaticissima da quel po' che ho visto nelle interviste) però ho visto fin troppe attrici meravigliose risultare poi del tutto inespressive sullo schermo. Invece sapere che è capace di interpretare Katniss mi fa davvero piacere! Anche perché è un personaggio bellissimo *.*

Grazie per la comprensione çOç
oddio, io non ci capisco niente di queste cose °_° *me stupida*
 
Top
SaNa
view post Posted on 27/10/2012, 17:35     +1   -1




Il mio è solo un modesto parere ovviamente.. non mi intendo di recitazione, feci un corso di teatro all'età di 10 anni per qualche mese, perciò più di tanto non ne posso sapere... la mia è stata solo un'impressione.
Certo, se avessi letto i libri sicuramente saprei dire se abbia veramente interpretato bene il ruolo di Katniss, io dico solo che come recitazione per me è stata buona.
Aspetto una tua futura recensione
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 18:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Club della lettura
Posts:
1,578
Reputation:
+15
Location:
Wayreth ~

Status:
Anonymous


Aww, che carina a 10 anni al corso di recitazione <3

Beh, io sono anche meno esperta XD A me basta già solo se l'attore trasmette qualcosa e non ha tutto il tempo uno sguardo vacuo o_o
Mi fido del tuo parere ù_ù Comunque quando lo guarderò sarò felicissima di parlarne con te <3
 
Top
7 replies since 26/10/2012, 19:47   73 views
  Share