Winter Dream

Costruito il primo Mech pilotabile

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 2/8/2012, 11:32     +1   -1




Robotica, costruito in Giappone il primo Mech pilotabile (VIDEO)

Presentato al Wonder Festival 2012 di Tokyo il Kuratas, primo Mech semi-umanoide controllabile in remoto o all'interno dell'abitacolo.


Tokyo - Alla fine lo hanno fatto davvero. Dopo la perfetta riproduzione del Gundam di 18 metri che spunta minacciosa a Tokyo bay (quartiere di Odaiba) i giapponesi hanno costruito il primo Mech dalle sembianze umanoidi che è possibile pilotare, sia dall'interno dalla “classica” postazione toracica di cartoonesca memoria che in remoto. Il Kuratas, presentato il 29 luglio ai margini del Wonder Festival 2012 nel quartiere di Chiba (Tokyo), nonostante venga attribuito ad una fantomatica Suidobashi Heavy Industry con tanto di sito internet dove poterlo ordinare, è in realtà l'opera di un eccentrico artista-artigiano giapponese chiamato Kogoro Kurata. Non è ancora chiaro se il Kuratas sarà realmente prodotto in serie ed acquistabile, ma a raffreddare gli animi ci ha pensato subito il prezzo paventato dal costruttore: ben 1 milione e 350 mila dollari. Del resto il Mech, che si muove grazie alle ruote poste alla base degli “arti” inferiori, è alto 4 metri e pesa quasi 5 tonnellate ed è dotato di numerose tecnologie, persino di curiosi ed inoffensivi sistemi d'arma che fanno tanto anime giapponese. Dallo spara-bottiglie d'acqua al posto del lanciarazzi fino ad un paio di mini gun con una “potenza di fuoco” di 6 mila proiettili di gomma al minuto, il tutto attivabile anche con le espressioni facciali del pilota. Insomma, un vero e proprio giocattolone per appassionati di Mazinga, Gundam, Goldrake e compagnia cantante capace di raggiungere i 10 chilometri orari e superare anche terreni leggermente accidentati. Per chi non volesse entrare nell'abitacolo del Kuratas può tranquillamente pilotarlo sfruttando il touchscreen del proprio smartphone 3G o una periferica esterna chiamata Master-Slave System, assimilabile al kinect di Xbox 360. Potete scoprire i dettagli di questa bizzarra opera meccanica guardando i due video in calce all'articolo.

Video

Video
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 2/8/2012, 12:36     +1   -1




NGL7T :ohno: :ohno: :ghgh: cheeee figataaaaa mronionhead41 lo voglio anche iooooooooooo cactus2023 viva il giapponeeeeeeeeeeeeee qTtqB
 
Top
SaNa
view post Posted on 2/8/2012, 12:52     +1   -1




sono dei pazzoidi genialoidi XDD

Sì sarebbe figo guidarne uno! :siii:

 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 2/8/2012, 12:54     +1   -1




Cavolo.. loro portano in vita i manga\anime :ghgh:
 
Top
SaNa
view post Posted on 2/8/2012, 13:00     +1   -1




Mi portassero in vita Sasuke allora, non i robot XDD
 
Top
4 replies since 2/8/2012, 11:32   19 views
  Share