Winter Dream

I predatori del tempo

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 1/8/2012, 11:51     +1   -1




I predatori del tempo (オタスケマン Time Bokan Series: Time Patrol Tai Otasukeman?) è il titolo della quarta serie delle Time Bokan, che consiste in 53 episodi andati in onda in Giappone dal 2 febbraio 1980 al 31 gennaio 1981 e trasmessa in Italia a partire dal 1985.

predatori-del-tempo-episodi

TRAMA
Siamo nel 2980 e ormai i viaggi nel tempo non sono più un segreto per l’umanità. Ma da un grande potere derivano grandi responsabilità, per questo per evitare che criminali usino i viaggi nel tempo per i loro loschi scopi, è stata istituita un’unità speciale, la Pattuglia del Tempo che, dalla sua sede nello spazio, vigila che nessuno vari il corso naturale della Storia.
Ma chi immaginava che la pattuglia stesse crescendo una serpe in seno? Infatti il gruppo di Atasha è in realtà la temibile banda di ambiziosi pirati conosciuta con il nome “i Predatori del Tempo“, guidata dal perfidoTomomot (l’uomo il cui nome resta sempre uguale che lo si legga da destra o da sinistra), impegnata a mutare il presente modificando il passato.
Fortunatamente ci penseranno i Salvastoria ad ostacolare i perfidi complotti dei Predatori… MA FORTUNA DE CHE??? Ma siate sinceri e ammettete che anche voi, come noi, tifate per questi cattivi e sperate che prima o poi, almeno per una volta, anche loro riescano a vincere!

PERSONAGGI
I Salvastoria

Hikaru Oshino: il Salvastoria numero 1.
Nana Mikazuki: il Salvastoria numero 2 controparte femminile di Hikaru.

I Predatori del Tempo

Atasha: Una ragazza di circa trent'anni, membro della Pattuglia del Tempo, dalla leadership naturale e il fisico prorompente. Ma parla troppo e sfoga le sue ire sui suoi sottoposti. Porta sempre un medaglione apribile, dove, a suo parere, c'è la foto del suo amato il cui volto si scoprirà solo nell'ultima puntata della serie.

Sekovitch: Progettista e costruttore delle macchine, il suo fisico ricorda molto quello di Boyakki di Yattaman. Ha un quoziente di intelligenza molto alto, ma ha un cattivo carattere. La sua età ruota attorno ai trentacinque anni.

Dowalskij: Uomo di fatica, membro anche lui della Pattuglia del Tempo come Atasha e Sekovitch. Eccelle negli sport in cui bisogna usare la forza, ma non brilla per intelligenza. Tuttavia, Dowalskij è anche il più complessato del trio in quanto ha avuto un'educazione molto spartana: sua madre, infatti, gli dava da bere alcolici al posto del latte e gli metteva pesanti mutandoni di ferro al posto dei normali pannolini. In più, lo addestrava per farlo diventare un uomo.

Gekigashi: Membro della Pattuglia del tempo, appare dalla prima parte della serie e ci resterà fino alla fine. Alto, biondo, occhi azzurri, sorriso perfetto e fisico slanciato, Gekigashi è molto abile e molto agile in tutto e fa strage di cuori ovunque si trovi. Figlio di padre pittore e madre musicista, ha ereditato il meglio da entrambi.

SIGLA ITALIANA

 
Top
0 replies since 1/8/2012, 11:51   18 views
  Share