Winter Dream

Laura

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 31/7/2012, 15:29     +1   -1




KDIQ9

Laura è un anime giapponese in 26 episodi del 1975 prodotto dalla Nippon Animation e trasmesso sulla TBS. La traduzione fedele del titolo (Sōgen no shōjo Rōra) sarebbe "Laura la ragazza delle praterie". In Italia la serie è andata in onda per la prima volta dal 31 marzo 1982 su Canale 5 e, l'anno dopo, su Italia 1. La sigla italiana, di Mario Rasini e Augusto Martelli, pubblicata nell'aprile 1982 su etichetta Five Record, è cantata da Cristina D'Avena con il Coro di Paola Orlandi.
La storia ricalta le vicende dei libri per ragazzi scritti da Laura Ingalls Wilder, della collezione "Little House series"; l'anime fu creato anche sull'onda del successo ottenuto dal telefilm statunitense La casa nella prateria. Come nei romanzi e nella serie televisiva la protagonista è Laura, che vive insieme alla sua famiglia nella prateria del nord America, dove i pionieri si fanno strada nella dura vita della frontiera.


Sigla

 
Top
SaNa
view post Posted on 31/7/2012, 16:10     +1   -1




Mai visto! XD
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 31/7/2012, 16:19     +1   -1




Neanche io XD l'ho trovato per caso quando cercavo informazioni sul telefilm la casa nella prateria XD
 
Top
SaNa
view post Posted on 31/7/2012, 17:04     +1   -1




ah ecco, ma infatti mi pareva strano che tu lo conoscessi XD
 
Top
3 replies since 31/7/2012, 15:29   18 views
  Share