Winter Dream

Earthian, OAV

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 26/7/2012, 18:02     +1   -1




Titolo Originale: Earthian
Titolo Inglese: Earthian
Formato: Serie OAV
Anno: 1989
Episodi: 4
Disponibilità: Fansub
Genere: Fantasy, Shounen-Ai
Nazionalità: Giappone

v98AR

Trama

Per migliaia d'anni gli angeli sono stati in silenzio ad osservare le vicende terrene, ma rimangono disgustati dal comportamento immorale degli esseri umani verso l'ambiente in cui vivono e i loro simili. Giungono pertanto alla conclusione che, per il bene universale, la razza umana dovrebbe senza indugio alcuno essere spazzata via. Tuttavia, per darle ancora un'ultima possibilità, si decide di mandare delle coppie di angeli sulla Terra per osservare la situazione dall'interno e poter così giudicare meglio. Si suddividono in coppie positive, addette a cercare il bene, e coppie negative, che debbon perlustrare le vie del male, insito all'interno dell'uomo in tutte le sue forme e sfaccettature. Se il risultato finale sarà una maggior presenza di bene, il mondo verrà risparmiato dalla catastrofe e distruzione apocalittica; ma se il male supererà di almeno diecimila unità la presenza di bene allora gli esseri umani (avendo perduto la loro natura positiva) verranno irrimediabilmente annientati.
Gli angeli temono e disprezzano i Lucifers, a cui sono contrapposti, i cosiddetti angeli caduti: generalmente un angelo nasce con i capelli chiari e le ali bianche, ma se agisce per troppe volte contro le direttive del mondo angelico, ecco che i capelli e le ali divengono neri e finiscono per morire. Per indurre gli angeli a star il più possibile lontani dagli umani e dai Lucifers, è stabilito che quando un angelo espone alla vista per tre volte le proprie ali agli umani o ai Lucifers, egli dovrà a sua volta diventare uno di loro (perdendo tutte le originarie prerogative angeliche).
Chihaya è un angelo orfano d'entrambi i genitori ed è nato molto simile ai Lucifers, ovvero con capelli ed ali scure; a causa di questo fatto è stato sempre evitato dai suoi simili, trovando accoglienza solo presso i residenti di un orfanotrofio e dal padre adottivo Michael. Egli diverrà uno dei membri dei team da inviare sulla Terra, e gli viene assegnato il compito di cercare e catalogare il bene presente nel mondo: ciò gli permetterà di conoscere in profondità l'animo umano. Nel corso del tempo, verrà ad interagire sempre più spesso coi Lucifers, sentendo anche una qual certa affinità verso di loro a causa dell'aspetto somigliante.
Chihaya è stato messo in coppia con Kagetsuya, un bellissimo e molto popolare angelo biondo che odia e disprezza al massimo grado l'umanità, oltre ad essere anche molto ostile nei confronti dei Lucifers. A causa di questo radicato pregiudizio egli in un primo momento è ostile anche nei confronti del partner, sminuendolo ed attaccandolo in continuazione a causa dei sentimenti che prova e per l'aspetto. A mano a mano, però, gli sarà sempre più legato, giungendo infine ad aiutarlo nel suoi obiettivo di cercare il bene, anche se questo è contrario alle sue convinzioni.

rPgq4
gTVtX
4aOHh
DX5E0
1R2o3
WHcCe

 
Top
0 replies since 26/7/2012, 18:02   9 views
  Share