Lu Bu |
|
| VGLeaks aveva promesso di pubblicare in anteprima mondiale le specifiche hardware della Playstation 4, nome in codice "Orbis", ed eccole qui. Finora si erano susseguiti rumors sul tipo di cpu, sul quantitativo di ram, e sulla classe della GPU, ma mai nulla di così dettagliato. Il portale tiene a precisare che si tratta delle specifiche dei primi kit inviati agli sviluppatori, e non di quelle definitive. Intanto eccole di seguito:
CPU
4 core (2 core pairs) 3.2 GHz AMD x86 (Steamroller) aggregate, 10x PS3 PPU performance 512 KByte L2 per core pair 64 bit pointers
GPU
AMD R10x series GPU @ 800 MHz (Tahiti) aggregate 10x RSX performance, 1.84 TFlops DX”11.5″ cheap branching 18 compute units, focus on fine grained compute & tessellation
MEMORY:
2 GByte UMA, pushing for 4 GByte 192 GByte/ sec non-coherent access for e.g. GPU 12 GByte/ sec coherent access for CPU >50% longer memory latency for CPU/ GPU compared to PC!!! DXT is lowest bpp texture compression format
MEDIA:
50 GByte BD drive PCAV, between 3.3 and 8x BD, most likely clamped to 6x automatic background caching to HDD HDD SKU with at least 380 GByte downloadable games
EXTRA HARDWARE:
video encoder/ decoder audio processing unit, ~200 concurrent MP3 streams HW zlib decompressor
Una potenza grafica dichiarata 10 volte quella di PS3. Cosa ne pensate? Vi sembra abbastanza potente? Scrivete i vostri commenti a riguardo!
|
| |