Winter Dream

Yuki Shimizu

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 8/7/2012, 13:25     +1   -1




CUajh
Nata il:
9 Dicembre

Segno Zodiacale:
Sagittario

Gruppo Sanguigno:
0

Generi:
Yaoi(10) Drama(6) Romance(5) Comedy(4) Tragedy(2) Smut(2) Fantasy(1) Mature(1) Supernatural(1) Historical(1) Adventure(1) Slice of Life(1) Adult(1) Psychological(1)

Sito Ufficiale:
Yuki Shimizu




Biografia

In un'intervista che ha rilsciato dopo la conclusione di Love Mode ha dichiarato che ha letto il suo primo Boy's Love quando era una studentessa universitaria ed era una doujinshi di Capitan Tsubasa appartenente a una sua amica.
Ha disegnato il suo primo manga quando era al terzo anno delle scuole medie: una commedia d'amore. La cosa che preferisce del suo lavoro è il creare i personaggi e qualo da, da bene attenzione che questi appaiano realmente come dei "maschi", non importa quale sia la loro età o quanto essi siano vecchi o brutti. Quando era piccola sognava di diventare poliziotta, se non avesse fatto la mangaka avrebbe scelto comunque una carriera che le avrebbe permesso di esprimere se stessa. Il suo primo manga famoso è stato Love Mode, una serie raccolta in 11 volumetti che narra le vicissitudini amorose di una manciata di personaggi legati a un Host Club. Fu serializzato sulla rivista Be X Boy della defunta Byblos a partire dal 1995 e si concluse nel 2003. E' in questo fumetto che possiamo notare la crescita della Sensei e il suo cambio di stile, se all'inizio i suoi disegni non avevano niente di particolare, anzi avevano un tratto piuttosto anonimo e simile a molti altri, con il passare degli anni questo si affina e acquisisce una sua particolarità. L'ultimo tankobon presenta uno stile molto maturo e intrigante e i suoi personaggi acquistano un aspetto davvero affascinante. Come spesso accade a questo manga vengono dedicati alcuni Drama-CD.
Precedentemente, nel 1994, aveva realizzato una short story intitolata Yagate, Natsu ga Owaru Hi (In breve tempo, l'ultimo giorno d'estate), raccolta poi nel 4° volumetto di Love Mode. Narra la storia di due ragazzi segnati da tragiche esperienza: il primo ha ucciso l'aggressore di sua madre, il secondo ha avuto una storia d'amore con un uomo molto possessivo e violento e gli sta sfuggendo, i due finiscono per incontrarsi a casa del tutore che li ha presi in custodia.
Concluso Love Mode, durante il 2004, si mette al lavoro su Recipe, volume unico che raccoglie 5 storie brevi. La prima, quella che dà il titolo al tankobon è anche la più lunga e narra di come kaiya, ex-modello che attualmente gestisce un bar, ha fatto innamorare di sè Kou, un suo amico e figlio della proprio benefattrice. Kaiya è tutto tranne il tipo premuroso e amichevole che sembra in apparenza, in realtà è una persona sadica, calcolatrice e con un palese doppio fine: subdolamente farà di tutto pur di far cedere Kou e farlo aderire il più possibile ai suoi gusti, Quattro delle storie qui presentate sono più o meno collegate una all'altra e narrano le vicende amorose di personaggi che appaiano come secondari nelle altre short story, l'ultima è una specie di continuazione\capitoletto extra della prima e ci ripropone di nuovo Kaiya e Kou. C'è da dire però che questo è un volumetto dall'alto contenuto erotico, alla fine della lettura non ne resta molto anche se la cura che la Sensei mette nel caratterizzare i suoi personaggi si vede e anceh se fanno una "breve" apparizione hano modo di farsi notare e risultare, per certi versi, interessanti. Sempre nel 2004 inizia sulla rivista Dear+ della Shinshokan la serializzazione di ZE (il titolo si può tradurre come SI). Protagonisti sono un gruppo di Maestri del Kotodama (una particolare tecnica per "lanciare maledizioni", chiamiamola così.) e i loro Kami (antropomorfe bambole protrettrici.) In questo Boy's Love dalle tinte fantastiche Yuki Shimizu usa la tecnica già collaudata con Love Mode di creare più coppie di innamorati e metterli sotto i riflettori una alla volta. Ma ZE non è un mero racconto di storie d'amore, qui i temi sono più adulti, i personaggi sfaccettati e vari, fin dall'inizio si respira un'aria per certi versi angosciosa e drammatica e ti aspetti che la tragedia appaia dietro ogni angolo.
Successivamente si mette poi subito al lavoro sul suo novo manga intitolato Kachou Fuugetsu, sempre serializzato mensilmente sulla rivista Dear +, del quale sono al momento usciti pochi capitoli. Nel frattempo, la Sensei, ha illustrato anche alcuni romanzi (sempre tematica Boy's Love) e negli anni 2009\2010 è uscita la rispata di Love Mode, stavolta in 6 volumi che presenta copertine nuove di zecca realizzate con il nuovo stile.
E' notizia recente che il 30 maggio 2012 usciranno un artbook di Ze intitolato Iro no Hon che pare conterrà tutti i disegni a colori realizzati per questa serie e un volumetto dal titolo Kami no Hon che invece proporrà le innumerevoli storie extra mai pubblicate in monografico.


Opere

Don't Cry Mama (2005)
Kachou Fuugetsu (2011)
Love Mode (1996)
Love Mode Unlimited
Lover's Mode (2003)
Matsugo no Yume (2006)
Recipe (2004)
The Man Who Doesn't Take Off His Clothes (2005)
Ze (2004)
Ze - Fan Book (2010)


Edited by Nyanko Sensei - 9/7/2012, 13:23
 
Top
0 replies since 8/7/2012, 13:25   31 views
  Share