Winter Dream

Il messaggero - The Haunting in Connecticut

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 1/7/2012, 11:20     +1   -1




Il messaggero - The Haunting in Connecticut è un film del 2009 diretto dall'esordiente Peter Cornwell. Il film si basa su reali eventi paranormali avvenuti a Southington, nel Connecticut, vissuti tra gli anni settanta e ottanta dalla famiglia Snedeker.

jpg

Titolo originale: The Haunting in Connecticut
Paese: USA
Anno: 2009
Durata: 92 min (versione censurata) 102 min (versione integrale)
Genere: horror, drammatico
Regia: Peter Cornwell

TRAMA
La storia di questo film ruota attorno al giovane Matt Campbell, malato di cancro e in cura presso un ospedale del Connecticut. L'ospedale si trova lontano da casa, ma visto che le cure sembrano avere un buon riscontro, la madre di Matt, Sara, decide di trasferire l'intera famiglia il più vicino possibile all'ospedale, per evitare lunghi ed estenuanti viaggi. Sara trova una casa vittoriana a buon mercato, una volta stabilitisi la famiglia scopre che un tempo la casa era adibita a camera mortuaria. Nel giro di poco tempo Matt inizia ad avere angoscianti visioni, che la madre attribuisce allo stress e all'uso di farmaci, in particolare Matt è perseguitato dalla figura di un giovane di nome Jonah e da sedute spiritiche di cui il giovane era protagonista.
Inoltre Matt scopre un'ex camera mortuaria nel seminterrato, in cui non riesce ad entrare a causa della forte sensazione di bruciore. Questi violenti e atroci eventi sovrannaturali sconvolgono l'intera famiglia Campbell, che dopo il ritrovamento di una scatola contenente fotografie di sedute spiritiche e palpebre umane, decidono di indagare. Le indagini sul passato della casa, conducono al Dr. Aickman, che un tempo praticava sedute spiritiche utilizzando il giovane Jonah come assistente, una sorta di medium con il ruolo di messaggero tra il mondo dei vivi e quello degli spiriti.

cthaunt

Trailer-The-Haunting-In-Connecticut

bluhauntc2b

LA STORIA VERA
Il film è stato promosso con una campagna che ha sottolineato l'assoluta realtà degli eventi narrati nel film è basati sulla "vera storia" di attività paranormali vissuta dalla famiglia di Carmen Reed nel 1980. I Reed si trasferirono in una casa a Southington, Connecticut, per vivere più vicino a UConn, dove il figlio di Carmen era in cura per il cancro. La famiglia avrebbe poi sostenuto di essere stata colpita in qualche maniera da una presenza demoniaca. Nel seminterrato dell'abitazione venne ritrovata attrezzatura mortuaria, ed è stato poi accertato che la casa in passato era stata un'impresa di pompe funebri. Carmen Snedeker ha descritto i demoni così "Uno dei demoni era molto magro, con gli zigomi molto alti, pochi capelli e occhi neri come la pece con piccoli occhiali rotondi. Un altro aveva capelli neri corti e gli occhi azzurri, indossava uno smoking gessato, e il suo capo muoveva la mano in un su e giù continuamente. Quello con gli occhiali aveva inoltre un sorriso che toccava su entrambi i lati i suoi occhi, ed era molto basso. ""

La casa è stata esaminata da Ed e Lorraine Warren. Secondo un write-up sul caso nel 2009 dalla NBC, gli impresari di pompe funebri che hanno lavorato nella camera mortuaria sarebbero stati coinvolti in casi di necrofilia, e la stanza dove stavano i due bambini più piccoli era originariamente la stanza di esposizione per le bare; la stanza sotto il salone invece era adibita a camera mortuaria per la preparazione delle salme all'esposizione. Lorraine Warren avrebbe poi precisato che, "Nella camera da letto principale c'era una botola, dove venivano fatte passare le bare, e durante la notte si poteva sentire il suono di un paranco che girava, come se una bara venisse ancora trasportata. Ma quando Ed si recò a verificare cosa producesse il suono trovò due donne che ballavano in cerchio, e quando si avvicinò verso di loro scomparvero. In risposta al film, Lorraine dirà più tardi che la realtà dei fatti è stata "molto, ma molto più spaventosa di qualsiasi film si possa realizzare ", e che il film è stato "molto, molto liberamente ispirato" alle loro indagini della casa. Lorraine Warren ha detto alla Associated Press che la casa è stata ripulita di ogni presenza, dopo un esorcismo condotto nel 1988. La storia è stata anche fonte di ispirazione per un episodio della serie televisiva A Haunting, chiamato "A Haunting in Connecticut".

826-M-haunting-connecticut


 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 1/7/2012, 11:22     +1   -1




Si lo avevo visto l'anno scorso! Non era male
 
Top
SaNa
view post Posted on 1/7/2012, 11:55     +1   -1




S infatti è un film guardabile.. poi mi piace l'abbinamento drammatico misto all'horror.
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 00:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


Devo guardarlo *-*
 
Top
3 replies since 1/7/2012, 11:20   161 views
  Share