Winter Dream

Pokémon Versione Nera e Versione Bianca, Nds

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 29/6/2012, 10:10     +1   -1




Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca sono la coppia di giochi principali della quinta generazione. Introducono ben 156 nuovi Pokémon, portando cosě il totale dei Pokémon esistenti a 649. Inoltre, Nero e Bianco conservano la grafica in 3D giŕ utilizzata per Diamante, Perla e Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver e la portano a nuovi livelli, con l'introduzione di ponti totalmente in grafica 3D, o addirittura un'intera cittŕ, come Austropoli.
Come per i giochi della quarta generazione, sono per Nintendo DS. In Giappone sono state rilasciate il 18 settembre 2010; nel Nord America il 6 marzo 2011, mentre in Europa il 4 marzo 2011. Questa č una novitŕ in quanto nessun gioco della serie principale č uscito prima in Europa e successivamente in America.


jpg

Trama

Il gioco parte da Soffiolieve dove la professoressa Aralia ha lasciato un pacco regalo per il giocatore, Komor e Belle, due amici d'infanzia. Esso contiene i tre Pokémon iniziali di Unima, ovvero Tepig, Snivy e Oshawott. Una volta scelto, Komor e Belle si spartiscono gli altri due e poi Belle sfida il giocatore, mettendo perň sottosopra la camera. Anche Komor sfida il giocatore, dopodiché essi vanno giů dalla mamma per scusarsi, e poi escono.
Dopo aver assistito al litigio tra Belle e il padre e aver ricevuto il Pokédex dalla professoressa Aralia e la Mappa Cittŕ dalla madre, i tre si separano per iniziare la loro avventura a Unima, conquistare le otto medaglie e diventare Campione.
Purtroppo, non tutte le cose vanno per il verso giusto e infatti il Team Plasma verrŕ incontrato (e i suoi seguaci sconfitti) varie volte, tra cui N, che si rivelerŕ in seguito esserne il leader, e uno dei Sette Saggi, Ghecis, che ha un obiettivo diverso dagli altri, e infatti va fermato prima che distrugga Unima.
A differenza degli altri giochi, dopo aver sconfitto i Superquattro la prima volta, non andrŕ sconfitto il campione bensě N e Ghecis. Una volta battuto, N promette che non separerŕ mai piů il mondo degli umani da quello Pokémon.
Il gioco, in ogni caso, non č finito, in quanto ci sono ancora i Sette Saggi, i Pokémon Leggendari da trovare, ri-battere i Superquattro e, finalmente, il Campione.

personaggiingame

Ambientazione

I giochi basano la loro storia su una nuova regione, Unima, geograficamente posizionata a grande distanza dalle precedenti regioni, e per questo raggiungibile esclusivamente in nave o in aereo.
La cittŕ principale č Austropoli: questa č caratterizzata da molti edifici e grattacieli, tutti esplorabili dal giocatore. Al di fuori di Austropoli, Unima resta comunque prevalentemente industrializzata con la presenza di varie fabbriche e ferrovie in diversi settori.

w16880

Abilitŕ

Sono state aggiunte molte abilitŕ: Zorua e Zoroark, per esempio, hanno l'abilitŕ "Illusione", una nuova capacitŕ che permette di trasformarsi in nell'ultimo Pokémon della squadra. La differenza con la mossa Trasformazione č che Illusione permane anche dopo la lotta, per un indeterminato periodo di tempo. Le abilitŕ dei tre Pokémon iniziali sono, come in tutti gli altri titoli principali Pokémon, rispettivamente Erbaiuto per il Pokémon Erba, Aiutofuoco per il Pokémon Fuoco e Acquaiuto per il Pokémon Acqua.

1191452medpng

Pokédex

Č stata introdotta una nuova versione del Pokédex. Rispetto alle precedenti versioni č assente la pagina delle dimensioni con la bilancia. Quindi in totale il Pokédex ha quattro pagine: informazioni, zona, verso e immagine, che permette di scambiare lo sprite maschile con quello femminile e viceversa e di vedere le animazioni dei Pokémon.

Q6IHT

Sistema di combattimento

Anche nella nuova generazione i combattimenti hanno subito delle modifiche, seppur non comparabili ai cambiamenti subiti nel passaggio dalla terza alla quarta generazione. La prima cosa che salta subito all'occhio č il cambiamento estetico della lotta. I Pokémon coinvolti nella lotta sono adesso in grado di essere in movimento, sia per quelli con visuale frontale, che per quelli con una visuale posteriore. Č stata inoltre inserita la possibilitŕ del proprio Pokémon di muoversi in avanti (un vero e proprio zoom) durante la fase di attacco. Questo fa sě che lo sprite del Pokémon del giocatore sia visibile nella sua interezza e non tagliato come nelle generazioni precedenti. Questa innovazione apporterŕ maggiore fluiditŕ e velocitŕ alla lotte tra Pokémon.

triplebattles1

Stagioni

Infine sono state introdotte le stagioni, dipendenti dal mese in cui si svolge l'avventura. Tali stagioni, oltre a far mutare l'aspetto dei Pokémon Deerling e Sawsbuck, permetteranno di catturare determinati Pokémon in alcuni periodi dell'anno, ad esempio permettendo al giocatore di accedere a zone solamente in presenza della neve durante il periodo invernale.

1296496945pokemonseason

Pokémon esclusivi

Nel videogioco Pokémon Versione Nera non č possibile catturare i Pokémon Metapod, Butterfree, Paras, Parasect, Misdreavus, Poochyena, Mightyena, Minun, Illumise, Mismagius, Petilil, Lilligant, Solosis, Duosion, Reuniclus, Rufflet, Braviary, Thundurus e Zekrom. Nella versione Bianca non saranno disponibili Kakuna, Beedrill, Murkrow, Houndour, Houndoom, Shroomish, Breloom, Plusle, Volbeat, Honchkrow, Cottonee, Whimsicott, Gothita, Gothorita, Gothitelle, Vullaby, Mandibuzz, Tornadus e Reshiram.

I due amici del protagonista Komor e Belle
Tjix1

Ed N, il rivale
jpg

Il Team Plasma
teamplasma295x300

Quinta generazione

La quinta generazione presenta 156 nuovi Pokémon. I primi Pokémon appartenenti a questa generazione svelati al pubblico sono stati Zorua e Zoroark, mostrati nel corso del febbraio 2010.

mapcastelia1

I leggendari di questa versione
senzaolo1v

Intro del gioco
 
Top
0 replies since 29/6/2012, 10:10   141 views
  Share