Winter Dream

L'alba del pianeta delle scimmie

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 18/6/2012, 11:57     +1   -1




L'alba del pianeta delle scimmie (Rise of the Planet of the Apes) è un film del 2011 diretto da Rupert Wyatt, riavvio della serie cinematografica tratta dal romanzo del 1963 Il pianeta delle scimmie, di Pierre Boulle. Il film è uscito nelle sale italiane il 22 settembre 2011.



Titolo originale: Rise of the Planet of the Apes
Lingua originale: inglese
Paese: Stati Uniti
Anno: 2011
Durata: 105 minuti
Genere: fantascienza, drammatico, azione
Regia: Rupert Wyatt

TRAMA
ei laboratori di un'azienda farmaceutica di San Francisco, il giovane ricercatore Will Rodman sperimenta su degli scimpanzé gli effetti di un virus in grado di potenziare i ricettori neuronali e di fornire una possibile cura per l'Alzheimer. Una di queste cavie mostra lo sviluppo di un'intelligenza superiore alla media, ma viene abbattuta assieme alle altre dichiarando fallito l'esperimento quando risponde con aggressività ai tentativi dei medici di sottoporla a nuovi test. Lascia tuttavia nei laboratori un piccolo cucciolo, che Will decide di risparmiare alla soppressione e di accogliere in casa propria. Il tempo passa e dopo qualche anno lo scimpanzé, soprannominato Cesare, dimostra delle straordinarie capacità cognitive, imparando in fretta il linguaggio dei segni e raddoppiando il proprio quoziente intellettivo anno dopo anno. Ma con il suo cervello, cresce anche il bisogno di relazionarsi con un ambiente libero e con una specie all'altezza che non lo tratti da bestia o da mostro.

l-alba-del-pianeta-delle-scimmie-3

PoA

il_pianeta_delle_scimmie_1

 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 18/6/2012, 12:18     +1   -1




Io avevo visto il primo, quello vecchio, e non mi era piaciuto granchè..questo forse è fatto meglio, le scimmie sono digitalizzate no?
 
Top
SaNa
view post Posted on 18/6/2012, 12:54     +1   -1




Invece a me è piaicuto più il primo di questo.
Sì sì, sono tutte fatte a computer, con un uomo che si mette dei cosi, tipo sensori addosso e imita i movimenti delle scimmie.
Questo mi è sembrato un po' noioso, non c'è molta azione, dal trailer mi era sembrato più avvincente!
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 18/6/2012, 13:07     +1   -1




ma dai nel primo le scimmie erano troppo umanizzate e poi erano dei pupazzi praticamente XD
 
Top
SaNa
view post Posted on 18/6/2012, 13:24     +1   -1




Ovvio che fossero umanizzate, dopo centinaia di anni di evoluzione... se vedi questo film capisci perché poi si evolveranno e diventeranno così intelligenti da arrivare a parlare!
Gli effetti speciali di quello vecchio io non li commento, perché stiamo parlando di un film vecchio e più di così non si poteva fare. Quello che giudico è la storia che mi ha preso molto di più rispetto a questa recente.
Ovviamente sono due film molto differenti però non mi ha entusiasmata che ci posso fare...
 
Top
4 replies since 18/6/2012, 11:57   28 views
  Share