Winter Dream

Diablo III

« Older   Newer »
  Share  
Edmond Dantès
view post Posted on 27/5/2012, 17:35     +1   -1




Diablo III è un videogioco di ruolo creato dalla Blizzard Entertainment. È stato annunciato il 28 giugno 2008 nel Blizzard's World Wide Invitational a Parigi e lanciato nella mezzanotte del 15 maggio 2012 .

Diablo3_Logo




Trama

La storia di Diablo III, ambientata nello stesso "Universo" dei precedenti, inizia a New Tristram vent’anni dopo l'uccisione del Signore della Distruzione, Baal, il potente demone, fratello di Mephisto e di Diablo. Egli aveva corrotto la Pietra del Mondo, l'antica roccia magica che da millenni rappresentava e garantiva l'ordine sul mondo di Sanctuary. L'arcangelo Tyrael fu così costretto a frantumarla in mille pezzi, tramite il lancio della sua spada incantata, la Sciabola di Luce, cambiando definitivamente le sorti del mondo, ma al tempo stesso salvando l'Umanità dall'inesorabile fine che gli si prospettava. Gli eroi che hanno affrontato gli eserciti dell'inferno, e che sono stati abbastanza fortunati da riuscire a sopravvivere, alla fine delle loro imprese sono impazziti: le loro fragili menti umane mai avrebbero potuto comprendere ciò di cui erano stati testimoni, tanto meno potevano accettarlo. La maggior parte della popolazione del mondo di Sanctuary è tuttora all’oscuro delle loro gesta, e i pochi che avevano visto, una volta salvatisi, hanno tentato di dimenticare i terrificanti ricordi di quei momenti, mentendo anche a loro stessi pur di preservare la propria sanità mentale. Privilegio che però gli stessi eroi non hanno saputo concedersi, in nome della verità: essi ora vivono ai margini del mondo, sull’orlo della follia. Nuovi eroi dunque si apprestano ad affrontare le orde dei tre Signori del Male (solo il barbaro è "sopravvissuto"), e stavolta il loro compito sarà più gravoso che mai.

Gameplay


Diablo III è stato presentato come un gioco di ruolo d'azione simile nei vari aspetti ai suoi predecessori. Rimarrà quasi intatto lo stile frenetico delle partite tranne per quanto concerne il gioco di squadra a cui sono state apportate alcune modifiche. Diablo III sfrutta un nuovo motore grafico realizzato da Blizzard e il motore fisico Havok che creerà una maggiore interattività con l'ambiente permettendo di distruggere, spostare o lanciare alcuni oggetti per aumentare i danni da infliggere ai nemici. Per poter giocare è necessario collegarsi al servizio Battle.net via Internet, non è possibile effettuare partite offline. Per ora nel gioco non è ancora stato implementato il Player versus Player o meglio detto PvP , che verrà implementato alla fine del 2012 come annunciato da Jay Wilson ad una conferenza stampa per promuovere il gioco. Inoltre per ora nessuna informazione ufficiale a riguardo del sistema clan/gilde nel mondo Diablo III , Jay Wilson ha detto che non si pensa di inserirle per ora , ma ciò non toglie che non venga implementato successivamente. E' possibile giocare in co-op con altri giocatori online fino ad un massimo di 4 player per gruppo. Diablo III è diviso in 4 atti, tutti affrontabili in 4 diverse difficoltà, in ordine crescente: Normal, Nightmare, Hell, Inferno (una nuova difficoltà introdotta).

Classi

Ecco la descrizione di tutte e 5 le classi utilizzabili all'interno del gioco. A differenza dei suoi due predecessori, in Diablo III sarà possibile scegliere il sesso del proprio personaggio.

Barbaro: poster-barbaroblizzcon-09

Il classico attaccante ravvicinato all'arma bianca, che dispone di alti punti vita, eccellenti difese ed attacchi ma scarso potere magico. L'energia che determina l'utilizzo di attacchi ad area e grida (poteri che potenziano sia il barbaro sia i compagni) è la Furia. Tra le abilità che possiede vi sono: Cleave, Ground Stomp, Leap, Seismic Slam, Whirlwind. Come annunciato da Blizzard, si tratta dell'unica classe ereditata da Diablo 2

Sciamano: phoca_thumb_l_ss106

new entry nella serie Diablo, è una classe molto particolare: è principalmente un mago che fa del suo punto forte l'evocazione di famigli demoniaci e l'utilizzo di incantesimi in grado di causare pesanti malus ai nemici. Per lanciare incantesimi ed evocare pet utilizza il Mana. Tra le sue abilità ci sono: Firebomb, Horrify, Locust Swarm, Mass Confusion, Soul Harvest, Wall of Zombies

Mago Diablo3Italia-Mago_wizard_wallpaper_preview

personaggio di carattere magico, debole fisicamente sia dal punto di vista dell'attacco sia da quello della difesa. Compensa questi vantaggi con un potere magico impressionante, in grado di abbattere i nemici più potenti. Ḕ quindi adatto ad attaccare i nemici dalle retrovie. Utilizza il Potere arcano per i suoi incantesimi e ha dalla sua le abilità Disintegrate, Electrocute, Teleport, Magic Missile, Slow Time.

Monaco
phoca_thumb_l_ss104

un'altra novità della serie, il monaco è una classe adatta ad attaccare i nemici da vicino, e a potenziarsi e/o curarsi attraverso incantesimi molto basilari. Il monaco possiede pochissime armi utilizzabili, ed è quindi adatto a combattere a mani nude. Per scatenare i suoi colpi potenziati e le sue aure magiche utilizza lo Spirito.

Demon Hunter Diablo-III-Demon-Hunter-male

(Cacciatore di demoni)il Demon Hunter è la quinta e ultima classe, presentata al BlizzCon 2010. È una sorta di ranger che utilizza come arma principale archi e balestre, adatto quindi ad attaccare sulla distanza. Altro suo punto forte è il piazzamento di trappole debilitanti. Per eseguire i suoi attacchi potenziati consuma la Disciplina, mentre per piazzare trappole magiche l'Odio.

Design


Apparentemente lo stile grafico adottato da Blizzard per il nuovo capitolo della saga sembra essere piuttosto differente da quello usato in passato: i modelli 3D dei personaggi, l'ambiente, gli effetti di luce e gli avversari risultano molto più vari e colorati rispetto allo stile prevalentemente tetro e oscuro di Diablo e Diablo II, risultando in particolare influenzati dallo stile di World of Warcraft.Brian Morrisroe, art director e principale responsabile del peculiare design di Diablo III, ha lasciato Blizzard per aprire una propria startup al di fuori del business dei videogame. Il fatto, ad ogni modo, non sarebbe collegato alle reazioni negative testé indicate.

Case d'asta

Il gioco implementerà delle case d’asta in cui sarà possibile vendere oggetti non solamente per valuta virtuale (come accade in World of Warcraft) ma anche per valuta reale. Ogni giocatore potrà sempre scegliere il metodo di vendita dei propri oggetti. La Blizzard Entertainment dichiara che comprare e vendere oggetti sarà riservato solamente ai giocatori.

Curiosità

Esiste un livello segreto chiamato Whimsyshire raggiungibile solo raccogliendo degli oggetti sparsi nei vari capitoli che sarà totalmente distaccato dalle ambientazioni e dalla trama del gioco normale. Gli oggetti da recuperare sono: Fungo Nero (posizione random in una delle stanze della Cattedrale nell'Atto I), Tibia di Leoric (si trova random vicino al focolare nel Maniero di Leoric nell'Atto I), Campanaccio di Wirt (un mercante ve lo vende per 100.000 monete d’oro nell'Atto II), Arcobaleno Liquido (posizione random nello Scrigno Misterioso, localizzato nella Caverna Misteriosa che si trova nell’Oasi, salvate il vecchietto e vi aprirà lo scrigno nell'Atto II), Gemma Borbottante (posizione random uccidendo Chiltara che si trova nelle Caverne Ghiacciate, vicino alla zona di combattimento delle Balestre, è un nemico random rientrate in zona se non lo incontrate nell'Atto III) e infine Ricetta dell’Asta (posizione random nella zona di Izual nell'Atto IV).
 
Top
Scofield85
view post Posted on 29/5/2012, 11:09     +1   -1




Edmond per caso lo hai comprato? io ci stavo facendo un pensierino...ho visto i gameplay e sembrano carini..ma ho dei dubbi sul sistema di movimento del pg
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 29/5/2012, 12:02     +1   -1




Si scofield l'ho comprato subito appena uscito , lo aspettavo da anni ! xD
Per i movimenti ti muovi con il mouse cliccando il tasto sinistro ( che corrisponde all attacco base del campione , attaccherà solo quando c'è un mob davanti )
è un gioco molto bello che ti cattura , poi ovviamente è meglio essere in un team per goderselo a fondo , se vuoi quando lo prendi ti posso dare una mano per la scelta dei pg ( barbaro monaco = dps tank del gruppo sciamano mago e demon hunter = dps principali , poi ho pensato ad una cosa carina , per attribuire meglio i ruoli alle classi , che se hai giocato a WoW barbaro assomiglia al warrior , il monaco sembra il paladino , il mago è uguale , il demon hunter è un mix di hunter e rogue , mentre lo sciamano è un warlock )

Comunque per risponderti io ti consiglio al 20000% diablo 3 è un gioco che non delude




ps: Se vuoi ho un pass per ospiti che dura più o meno fino alla metà del primo atto, così puoi provare il gioco, vedere se ti piace, e valutare se comprarlo o no.

Edited by Edmond Dantès - 29/5/2012, 21:13
 
Top
Scofield85
view post Posted on 30/5/2012, 22:52     +1   -1




Ho giocato a wow...puoi dirlo forte...poi ho dovuto scegliere tra il gioco e il lavoro, le gilde erano troppo esigenti e quindi per un po ho vagato da solo nei tre mondi XD ma organizzare istanze era sempre piu difficile...figuriamoci raid e battleground...quindi ho lascaito perdere..

diablo mi intriga...avevo preso di mira il monaco come classe ma devo valutare bene, ma diablo funziona come wow, bisogna pagare l' abbonamento mensile?
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 31/5/2012, 00:24     +1   -1




no tranquillo , diablo una volta comprato lo hai per sempre , come per starcraft.
Barbaro e monaco sono i tank principali , barbaro = tank dps mentre monaco = tank dps e/o healer volendo poi sono tutte e 5 delle classi divertenti da giocare. le prime 2 o 3 difficoltà ( normale e incubo al 100% fattibili da soli , mentre le altre 2 abisso e inferno richiedono un minimo di teamwork che comunque è facilmente reperibile )

Ti mando il pass per ospiti in mp che così lo provi e porti pure un pg al 10 o anche tutti e 5 al 10 poi se ti piace vedi se prenderlo.
 
Top
Scofield85
view post Posted on 31/5/2012, 22:40     +1   -1




ti ringrazio per il codice, ti farò sapere...se dovessi comprarlo quindi potrò contare sul tuoi aiuto XD
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 31/5/2012, 22:45     +1   -1




certo , quasi tutte le sere un 30-40 minuti anche 1 oretta ce la passo su diablo ;)
 
Top
Scofield85
view post Posted on 31/5/2012, 22:46     +1   -1




ottimo! XD sai cosa devo capire, come scaricarlo dal sito senza pagare :\
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 1/6/2012, 00:13     +1   -1




devi andare su www.diablo3.com/guest crei un account battle.net metti la chiave guest pass scarichi il client gratuito.
scusa se non te l'ho detto prima , era sul retro del codice e non l'avevo notato.
 
Top
Scofield85
view post Posted on 1/6/2012, 09:05     +1   -1




Ho seguito un percorso un po più tortuoso per arrivare al punto di inserire il codice XD (non avevo notato che mi avevi risposto XD) comunque sto scaricando il client adesso, credo ci metterà un bel po
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 1/6/2012, 12:07     +1   -1




ah bene , fammi sapere quando te lo scarica e poi cosa decidi come personaggio
 
Top
Scofield85
view post Posted on 1/6/2012, 16:06     +1   -1




In questo momento non sono a casa, ma sto cogliendo l' occasione di fare il figo con l'ipad mentre aspetto mia sorella che esce dall' univerisità XD, comunque éfighissimo il gioco e poi é pure in italiano...ho scelto il monaco, anzi la monaca visto che è donna e si chiama cryzia, sembra molto semplice ed intuitivo per quanto riguarda i talenti...almeno non complesso come wow...solo che sono già al livello 5..a 10 non manca molto...stasera penso di giocarci un po, grazie ancora per il codice edmond
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 1/6/2012, 16:12     +1   -1




Mi fa piacere che ti piaccia scof ! :)
Come sistema è molto user friendly , migliore rispetto al sistema di wow.
Tranne qualche piccolo errore di connessione ecc è un gioco godibile , poi fammi sapere se hai intenzione di comprarlo ;) per ora ho un barbaro al 51 monaco al 10 cacciatore di demoni al 6 e mago/sciamano liv 2 xD
 
Top
Scofield85
view post Posted on 1/6/2012, 16:19     +1   -1




Se dovessi comprarlo sai se posso usare lo stesso codice su 2 pc?
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 1/6/2012, 16:38     +1   -1




Si si , non c'è alcun problema , puoi giocare anche su 100 pc ( 1 alla volta ) basta che ti colleghi con il tuo account di battle.net e una volta comprato diablo 3 lo aggiungi al tuo account , e da versione prova diventerà normale.
Ad esempio io ho diablo 3 sul fisso e sul portatile così quando non gioco sul fisso posso giocarci sul portatile
 
Top
30 replies since 27/5/2012, 17:35   753 views
  Share