Winter Dream

My Name Is Earl

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 10/5/2012, 00:15     +1   -1




My Name Is Earl è una serie televisiva statunitense creata da Greg Garcia e prodotta dalla 20th Century Fox dal 2005 al 2009. La serie ha vinto cinque Emmy Award.
Protagonista della serie è Earl J. Hickey, un piccolo criminale della provincia americana di Camden County che – in seguito ad un incidente a cui scampa, e ad una fortunata vincita alla lotteria – decide di cambiare vita e, abbracciando la filosofia del Karma, cerca di diventare una persona migliore, rimediando ai tanti errori e torti commessi in passato nei confronti degli altri. Decide così di scrivere una lista con tutte le cattive cose che ha fatto, e di "riparare" ad esse giorno dopo giorno.


npC3p

Trama

« Avete presente quel tipo di soggetto che fa una bastardata dopo l'altra e ad un certo punto si meraviglia che la sua vita fa schifo? Bene, quello ero io! Ogni volta che mi capitava qualcosa di buono, qualcosa di cattivo era in agguato dietro l'angolo: è il Karma! Ecco perché ho deciso di cambiare: ho fatto una lista di tutte le mie cattive azioni e da allora cerco di rimediare agli errori che ho commesso. Mi sto solo sforzando di essere una persona migliore. Il mio nome? Earl! »
(Frase introduttiva di ogni episodio della serie televisiva)

Earl J. Hickey è un trentenne fannullone che conduce una vita disordinata e sregolata, dedito a piccoli furti e crimini, assieme alla moglie Joy, ai suoi due figli legittimi ma non naturali, Earl Jr. e Dodge, e all'inseparabile fratello Randy. La sua vita cambia radicalmente quando una mattina vince 100 000 dollari grazie ad un biglietto del gratta e vinci. Mentre gioisce per la vincita viene investito da un'automobile, perdendo così il tagliando vincente e finendo all'ospedale. Dopo l'incidente, Earl perde anche la moglie, che con l'inganno gli fa firmare il foglio del divorzio, e la casa, occupata ora da Darnell detto "Gamberone", amante, padre del secondo figlio di Joy e poi anche marito di essa.
Durante la sua degenza, guardando il talk show di Carson Daly in televisione, Earl viene a conoscenza del Karma, il principio secondo cui per ogni azione che si compie ne ritornerebbe indietro un'altra dello stesso tipo. Dopo la visione del programma, Earl comincia a riflettere sulla sua vita e sulla sua condotta, arrivando a concludere che le sue numerosissime cattive azioni sono la causa di questa sua grave situazione e decide perciò di rimediare. Stila una lista (composta da circa 260 punti, anche se altri ne verranno poi aggiunti nel corso degli episodi e solitamente subito risolti) di tutte le azioni cattive commesse nella sua vita, cercando di rimediare una ad una a tutte le sue colpe e di poter vivere finalmente una vita tranquilla e pulita.
Nel motel dove si trasferisce a vivere insieme a suo fratello Randy, Earl incontra Catalina, una giovane donna messicana immigrata clandestina addetta alle pulizie dell'albergo, che stringe subito una forte amicizia con i due fratelli, e promette di aiutare Earl nel suo compito. Dopo aver eliminato il suo primo punto dall'elenco ("Gettato cartacce per terra", cancellato dopo aver raccolto tutti i rifiuti sparsi sul cortile del motel), Earl ritrova immediatamente sotto la sua scarpa destra il tagliando vincente del gratta e vinci smarrito dopo essere stato investito. Grazie ai 100 000 dollari, Earl può quindi dedicarsi a tempo pieno alla cancellazione dei numerosi punti contenuti nella sua lista.

QrjFo
Vv30l
WwMKL
 
Top
Scofield85
view post Posted on 22/5/2012, 22:06     +1   -1




Ho visto qualche episodio..ricordo che dicevano una cosa tipo ehilà gamberuga :XD: :XD: qualcuno si ricorda con precisione di quale idiozia sto parlando XD
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 22:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


ho visto la pubblicita ma mai visto ^.^
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 23/5/2012, 00:39     +1   -1




si è Earl che dice al suo amico "ehilà gamberone!" e lui gli diceva "bella Earl!" :XD:
 
Top
Scofield85
view post Posted on 25/5/2012, 12:29     +1   -1




quindi era gamberone non gamberuga XD :XD:
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 26/5/2012, 14:34     +1   -1




si era gamberone XD ecco un video che lo dimostra :XD:




e qui c'è anche la gambero mamma!

 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 26/5/2012, 22:22     +1   -1




bellissimo Earl ! XD gambero mamma vince !!
 
Top
Scofield85
view post Posted on 26/5/2012, 22:52     +1   -1




ahahah la compilation degli : ehilà gamberone! XD
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 26/5/2012, 22:55     +1   -1




si fanno morire XD
 
Top
8 replies since 10/5/2012, 00:15   154 views
  Share