Winter Dream

Thor

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 9/5/2012, 12:18     +1   -1




« Chiunque impugnerà questo martello, se ne sarà degno, possiederà il potere di Thor. »

(Odino)


Thor è un film del 2011 diretto da Kenneth Branagh, basato su Thor, personaggio della Marvel Comics (e a sua volta ispirato dall'omonimo personaggio della mitologia norrena).
La scena dopo i titoli di coda della pellicola è stata diretta da Joss Whedon.
Il film, distribuito in 3D, è uscito negli Stati Uniti il 6 maggio 2011, mentre in Italia era già uscito il 27 aprile 2011.


Thor++%25282011%2529

Trama

Poco prima dell'anno 1000 d.C., Odino, re di Asgard (mondo abitato da una razza di esseri superiori, adorata dagli uomini come Dei) intervenne con i suoi guerrieri contro i giganti di ghiaccio, intenti a conquistare i Nove Mondi partendo da Midgard, cioè la Terra abitata dagli umani. Dopo aver vinto la guerra tra gli Asgardiani e il mondo di Jotunheim, abitato dai giganti di ghiaccio, Odino costrinse alla resa e ad una tregua il loro re, Laufey, privandolo sia dello "Scrigno degli antichi inverni" (la fonte del suo immenso potere), sia di suo figlio, il neonato Loki che poi Odino adottò come figlio proprio, nella speranza di riuscire un giorno a porre fine all'ostilità tra le due razze, attraverso di lui.
Un millennio dopo, alcuni giganti di ghiaccio riescono ad introdursi ad Asgard superando incredibilmente la vigilanza di Heimdall, che tutto vede e tutto ode, quindi tentano di recuperare lo Scrigno degli antichi inverni, ma vengono eliminati dal Distruttore, posto a guardia di quello e di altri poteri; la loro azione però fa interrompere la cerimonia d'incoronazione a re di Asgard di Thor, dio del tuono e figlio di Odino; perciò Thor, dall'animo irruento e desideroso di vendetta, contro la volontà del padre, si reca a Jotunheim, coinvolgendo suo fratello Loki, Sif e i tre guerrieri, Volstagg, Fandral e Hogun. Loki e lo stesso Laufey sono propensi ad evitare lo scontro, Thor sembra farsi convincere, ma dopo una provocazione da parte del re nemico, ingaggia una lotta contro i giganti di ghiaccio, mettendo a repentaglio la vita dei suoi amici. Solo l'intervento diretto di Odino impedisce che lo scontro degeneri in tragedia, ma ormai la tregua tra i due popoli è stata compromessa e Laufey dichiara guerra ad Asgard.
Irritato dal comportamento immaturo e irresponsabile del figlio, Odino decide di privare Thor dei suoi poteri e di bandirlo dal regno di Asgard, scagliandolo su Midgard; Thor si ritrova in Nuovo Messico dove viene soccorso dagli astrofisici Jane Foster, Eric Selvig e dalla stagista Darcy Lewis, che stavano studiando strani fenomeni nel deserto. Nel frattempo il martello di Thor, Mjolnir, viene rinvenuto in Nuovo Messico, ma in quanto protetto da un incanto di Odino, non sollevabile da alcuno; lo S.H.I.E.L.D. fa quindi costruire un centro di ricerca tutto attorno ad esso.
Venuto a sapere della presenza del martello, Thor s'introduce nella base mobile, dove ingaggia una lotta con gli agenti dello S.H.I.E.L.D. e prova ad estrarre il martello dal cratere dove è conficcato, ma senza successo, poiché non ritenuto ancora degno da suo padre; viene così preso e bloccato...

thor2011s4

thor-2011screenCopy

thor2011s5

Loki-loki-thor-2011-22245952-480-270_large

thor-movie-image-chris-hemsworth-10-600x255

thor-movie-image-warriors-three-600x470
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 23:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


l'ho visto !! *_* devo dire, apparte la storia d'amore con una brutta attrice . molto bello!!
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 12/5/2012, 10:06     +1   -1




ma si in ogni film ce ne deve essere una uff... infatti apprezzo i film che si allontanano dal pensiero comune che deve esserci per forza una coppia (etero xD) a parte gli scherzi davvero sono banali.. ma thor è uno dei miei preferiti quindi non ho potuto non vederlo XD tutto sommato non è male (anche se lui doveva avere i capelli più lunghi ed essere un po meno il figaccione della situazione) sarebbe bello però se facessero un film sul vero Thor quello di cui parlano i miti nordici, ma non credo lo faranno mai :\
 
Top
SaNa
view post Posted on 16/7/2012, 18:57     +1   -1




Finalemnte l'ho visto pure io XD

bello, mi è piaciuto, ma pure per me potevano evitare la solita trita storia d'amore etero..
e in effetti Thor sembra un modello qui nel film XD

Edited by SaNa - 18/7/2012, 23:28
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 21:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


etero o omo,.ci stava malissimo xD
 
Top
4 replies since 9/5/2012, 12:18   42 views
  Share