Winter Dream

I Cavalieri dello Zodiaco

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 8/5/2012, 13:17     +1   -1




I Cavalieri dello Zodiaco


I Cavalieri dello zodiaco (Saint Seiya) è uno shonen manga scritto e disegnato da Masami Kurumada negli anni ottanta.


1ª TV jap. 11 ottobre 1986 – 1º aprile 1989
Episodi 114 (completa)
1ª TV it. 26 marzo 1990 – 1992
Episodi it. 114 (completa)


cavalieridellozodiacols1

Trama

La scena si apre al Palazzo dei Tornei di Nuova Luxor dove stanno combattendo Asher dell'Unicorno contro Ban del Leone Minore nell'incontro valido per i preliminari del torneo fra i dieci Cavalieri di Bronzo protagonisti, che assegnerà al vincitore la Sacra Armatura d'Oro del Sagittario. Da qui passiamo immediatamente al Grande Tempio dove, all'interno di un'arena, al cospetto del Grande Sacerdote, stanno per sfidarsi Pegasus e l'imponente Cassios, entrambi addestrati in Grecia, l'uno da Castalia e l'altro da Tisifone. La forza fisica di Cassios sembra avere la meglio sul giovane ragazzo, ma Pegasus riesce a vincere grazie al potere del suo cosmo, l'energia interiore dell'universo che risiede in ogni cavaliere. La sacra armatura va a Pegasus con le raccomandazioni del Grande Sacerdote di usarla solo in caso di estremo pericolo e a difesa della giustizia. Ma Tisifone non si dà per vinta e, nottetempo, decide di assalire Pegasus per sottragli la Sacra Veste che, a suo dire, avrebbe dovuto essere indossata da un vero guerriero greco come Cassios e non da uno straniero come lui. Dopo un primo momento di difficoltà, Pegasus riesce però ad avere la meglio sulla sua rivale grazie all'aiuto della Sacra Veste di Pegasus, il cui spirito è stato risvegliato dall'ardente Cosmo del giovane ragazzo. La Sacerdotessa Guerriera, alla quale viene strappata involontariamente la maschera durante la lotta, giura vendetta poiché, a causa di un voto fatto durante l'investitura al rango di Saint, nessuno può vedere il suo volto, pena la morte...

Pegasus

seiyabg2

Pegasus è il primo dei cinque cavalieri di Atena, ed è protetto dall’omonima costellazione. Orfano come gli altri cavalieri, l’unica figura familiare di cui abbiamo conoscenza è la sorella Patricia, da cui fu separato quando fu portato alla fondazione di Alman di Thule. Per poterla rivedere, Pegasus doveva conquistare l’armatura ed a questo proposito è inviato in Grecia, dove, dopo un addestramento di cinque anni agli ordini di Castalia, combatte e vince in un torneo il potente Cassios, ottenendo l’armatura. "Dovrai usarla solo per difendere la giustizia e mai per la gloria o scopi personali" afferma il grande sacerdote nel consegnargli la corazza. Sconfitta Tisifone, l’istruttrice di Cassios, e tornato a nuova Luxor, Pegasus viene a conoscenza della morte di Alman da parte della nipote, Lady Isabel, che però non sa che fine abbia fatto Patricia, fuggita dopo la partenza di Pegasus per la Grecia.

SeiyaSargitarios

Crystal crystal_1
Figlio di un padre giapponese e di una madre russa, Crystal è il guerriero dei ghiacci ed appartiene alla costellazione del Cigno. La sua infanzia fu subito difficile, perché a pochi anni di vita perse la madre, che naufragò con una nave nei mari della Siberia, ma prima di morire, la donna riuscì a salvare Crystal ed a dargli in dono una croce d’oro. Portato alla fondazione, Crystal è inviato proprio in Siberia per conquistare l’armatura, ed è addestrato insieme al piccolo Abadir dal Maestro dei Ghiacci. Il motivo per cui Crystal vuole diventare cavaliere è però personale, il ragazzo ha bisogno di una forza che sia abbastanza grande da distruggere il ghiaccio della superficie del mare per permettergli di raggiungere il relitto sommerso della nave dove riposa la madre e rivedere il suo volto, e per questo è duramente rimproverato da Abadir. Crystal riesce comunque ad immergersi e raggiunge la madre, ma delle correnti improvvise lo travolgono ed il ragazzo si salva solo grazie ad Abadir, che però rimane gravemente ferito ad un occhio e scompare nel mare, raggiungendo la reggia del dio Nettuno. All’oscuro del luogo in cui si trova Abadir, che crede morto, Crystal diventa cavaliere conquistando l’armatura che si trova in un ghiacciaio secolare, che l’eroe distrugge con un solo pugno.

jpg

Andromeda dshun
Dei cinque Cavalieri di Atena, Andromeda è il più giovane ed emotivo, ma ciò non significa che non sia un difficile avversario per qualsiasi nemico. L’unica persona che gli resta al mondo è il fratello maggiore Phoenix, col quale viene portato alla Grande Fondazione. Il luogo in cui dovrebbe andare per diventare cavaliere è l’isola della Regina Nera, un’isola da cui quasi nessuno è mai tornato, ma Phoenix decide di prendere il suo posto per salvarlo, e così Andromeda viene inviato all’isola di Andromeda, dove, sotto la guida del maestro Albione, si allena con molti compagni per diventare cavaliere. Oltre al maestro, unica persona amica è Nemes, sacerdotessa guerriera, che più volte lo aiuta ad andare avanti ricordandogli il sacrificio di Phoenix e la promessa, fatta allo stesso Phoenix, di ritornare a Nuova Luxor cavaliere. Dopo aver sconfitto Reda e Sanzius, due suoi compagni, Andromeda viene incatenato a degli scogli, che con l’alta marea sono sommersi. Il ragazzo deve trovare dentro di lui la forza per liberarsi dalle catene, che appartengono all’armatura di Andromeda. Alla fine, espandendo il suo cosmo, Andromeda riesce nell’impresa ed ottiene l’armatura.

shun_9

Phoenix xPS9O
Cavaliere della costellazione della Fenice, Phoenix è il fratello maggiore di Andromeda ed è dotato di una forza incredibile. Alla fondazione decise di andare lui all’isola della Regina nera al posto del fratello e pagò duramente la scelta. Il maestro dell’isola nera era infatti stato posseduto da Arles e nell’addestrare Phoenix cercò di privarlo della pietà e dei buoni sentimenti. Grazie al ricordo di Andromeda ed all’affetto della figlia del maestro, Esmeralda, Phoenix riesce però a resistere. L’amore di Phoenix ed Esmeralda è però bruscamente interrotto nel corso dell’ultima lezione in cui Phoenix dovrebbe uccidere il maestro per ottenere l’armatura della fenice. La ragazza cerca infatti di salvare Phoenix dal padre, ma un colpo del maestro, rivolto allo stesso Phoenix, la colpisce a morte. Furioso e con le lacrime agli occhi, Phoenix uccide il maestro ed ottiene l’armatura, perdendo però la pietà ed i buoni sentimenti, che sono sostituiti da un terribile odio verso il mondo.

551d6d24a1c290_full

Sirio 220px-Saint-Shiryu-anime
Cavaliere della costellazione del Dragone ed amico fraterno di Pegasus, Sirio è il più saggio e riflessivo fra i cinque eroi, ma ha comunque una natura indomita e combattiva. Per l’addestramento egli fu inviato fra le montagne della Cina, ai 5 Picchi, dove conobbe l’anziano maestro e la sua figlia adottiva Fiore di Luna, oltre che Demetrios, un altro aspirante cavaliere. Demetrios fu però ben presto allontanato per il suo comportamento non certo esemplare, mentre Sirio superò tutte le prove che gli furono imposte, fino all’ultima, il dover cambiare il corso d’acqua della cascata con il suo colpo segreto. " Ora basta ragazzo! nessun uomo è in grado di fare certe cose, ma tu non sei un uomo comune, sei un cavaliere dello Zodiaco! La tua è indolenza! Cinque anni di esercizio e disciplina non ti hanno insegnato niente. Coraggio, muta il flusso di quelle acque, lo puoi fare, Sirio, fai in modo che la cascata si innalzi verso il cielo, il tuo potere è superiore alla forza di gravità! " gli dice il maestro, ed alla fine Sirio riesce nell’impresa ed ottiene l’armatura del Dragone.

y7CTx

I Cavalieri dello zodiaco Sigla


Il ritorno dei Cavalieri dello zodiaco Sigla



Pegasus Fantasy Sigla




L'ultima che ho messo per me è una delle più belle sigle mai fatte! Cantata in giapponese poi è il massimo!

Ecco anche quella in giapponese belissima!! :ohno:

 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 13:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


O_O amori miei xD io l'anime l'ho visto cosi tante volte anni fa che mi ero imparate le battute a memoria :P
Comunque con la traduzione italiana hanno fatto un po di guai^^
Nuova luxor, per esempio è solo da noi loro abitano a tokio!!

Poi in francia la cosa peggiore!! :( andromeda ha una voce femminile (orrenda) nel ep 4 e 5, poi nel 6 (meno male) quando lo si definisce "fratello" hanno capito che è maschio!!


AMORE MIO *_*

^^ per farvi capire quanto male sto messa.....

GUardate un po come sto arredando la mia stanza ^^ solo che ha quyalche imperfezione spero correggere con il colore

 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 8/5/2012, 13:31     +1   -1




e si purtroppo è risaputo che qui rovinano tutto negli anime... modificano tutto come pare a loro senza sapere niente della storia.. e poi i nomi.. bah
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 13:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


Vero!!! ma devo dire che per quanto assurdi, i nome della traduzione italiana non li cambierei ^^ mi sono affezionata, non poco!!!
Andromeda sara da donna,, ma io lo vedo cosi "maschio" :wub: xD xD

ah approposito.... hanno creato la serie omega una sorta di cavalieri del futuro misto pokemon e sailor moon, doremi harry potter xD :cry:
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 8/5/2012, 13:37     +1   -1




oddio non ho il coraggio di vederlo XD
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 13:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


xD è il massimo dell'assurdo!!!
Sirio e fiore "quagliano" e fanno un figlio che sara il cavaliere del drago.... ma come? non è dato saperlo.... O_o ha perso tutti e 5 i sensi..... xDxD
hanno i gioielli per trasformarsi xD il nemico è marte smebra uscito da buzzlyther.....

Shaina ha il rossetto :cry: brutta :cry:
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 8/5/2012, 13:52     +1   -1




oddio ma sarà una cosa tipo demenziale XD a volte i giapponesi lo fanno
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 14:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


beh è per "bambini" e per vendere.... alla fine lo scopo è quello, la serie neanche è uscita gia c'è la data del videogame, di alcuni gadget e dei dvd se nonsbaglio!!!
 
Top
Scofield85
view post Posted on 27/5/2012, 12:57     +1   -1




Ho una domanda per la nostra sailor shaina riguardo alle puntate in sub ita, la posto tra poco nella sezione streaming, ora vado a guardarmi la partenza della forula 1, adoro il gp di montecarlo ma soprattutto adoro uscire fuori tema XD


Edited by Scofield85 - 29/5/2012, 12:06
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 27/5/2012, 16:07     +1   -1




mi piacciono molto i cavalieri dello zodiaco , l'ho seguito molto quando ero piccolo , il mio preferito era phoenix
 
Top
9 replies since 8/5/2012, 13:13   405 views
  Share