Winter Dream

Kuroko no Basket

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 9/4/2012, 13:57     +1   -1




Titolo Originale Kuroko no Basket
Titolo Inglese Kuroko's Basketball
Autore Tadatoshi Fujimaki
Formato Serie TV
Anno 2012
Episodi 14 (in corso sub ita)


VUEJd

Trama

Il quintetto base dell'ex squadra di basket della scuola media Teikou, distintasi per essere riuscita a vincere su ogni squadra rivale, era stata soprannominata la "generazione dei miracoli". Gli ex giocatori, ora più grandi, hanno scelto di andare in scuole superiori diverse, ognuna con la propria squadra di basket. Non tutti però sono a conoscenza dell'esistenza di un altro giocatore della "generazione dei miracoli" definito il sesto giocatore fantasma. Questo ragazzo, che prende il nome di Tetsuya Kuroko, si è iscritto alla Seirin High School. Nella storia Kuroko incontra un certo Taiga Kagami, matricola della Seirin e giocatore dal talento naturale, proveniente da una scuola media americana. I due, insieme, cercheranno di formare una squadra di alto livello, capace di riportare l'istituto Seirin in cima alle classifiche delle squadre giapponesi. Ma per fare questo, Kuroko dovrà sfidare i suoi ex compagni della "generazione dei miracoli".


Personaggi


Tetsuya Kuroko

UU1TH

Kuroko è l'arma segreta del Seirin ed è un membro essenziale del team. Dato il suo aspetto piccolo ed esile viene spesso sottovalutato dalle altre squadre, e solo quando ce lo hanno contro capiscono il suo vero potenziale, e Kuroko ne approfitta per rubare la palla e passarla alla sua squadra, senza essere notato.
Kuroko applicato al suo stile di gioco, si considera un "ombra", che esposto alla "luce" diventerebbe ancora più forte, ovvero la sua efficacia in campo aumenterebbe di molto.



Taiga Kagami

srsKE

Kagami ha un dono naturale per il Basket, e fin dall'inizio della scuola ha il desiderio di competere con la generazione dei miracoli. Una sua grande abilità è l'elevazione, che non solo gli permette di fare molte schiacciate, ma anche di difendere molto bene contro giocatori alti e di poterli anche stoppare. Da quando Kuroko lo ha scelto come la sua nuova "luce", Kagami è anche appoggiato dalla tecnica di Kuroko, con cui fa molte combinazioni di passaggi. Ha un estrema paura dei cani.



Riko Aida

RDMTk

E' il coach della squadra, studentessa di secondo anno. Si è guadagnata questo ruolo grazie alla sua capacità di valutare con una sola occhiata le capacità fisiche dei giocatori. Ha imparato grazie al padre, che lavora come allenatore. E' molto devota al lavoro di coach, e fa molte ricerche sulle altre squadre per elaborare sempre strategia migliori.



Junpei Hyuga

ljcI1

Il capitano del Seirin, è un ottimo tiratore, solitamente da tre punti, che nelle fasi più concitate e critiche del gioco, riesce a comportarsi molto bene. Solitamente è un individuo tranquillo e sicuro, ma quando il tuo team è in difficoltà diventa odioso e rude. E' il miglior tiratore della squadra.


Shun Izuki

EsHc8

E' il miglior stratega in campo, Izuki è sempre calmo e sicuro. Non ha particolari abilità fisiche, ma ha l'"occhio di falco", che gli permette di visualizzare l'intero campo da ogni suo punto. Ama i giochi di parole, che fanno divertire spesso la squadra, ma a volte li mette anche in imbarazzo.



Rinnosuke Mitobe

K2CuU

Un giocatore robusto, Mitobe è molto silenzioso e riservato. Anche se non parla mai il suo team sembra capirlo sempre alla perfezione. E' un bravo giocatore con una eccellente abilità difensiva, è anche un ottimo tiratore. Abita in una piccola casa con una famiglia molto numerosa, e il suo compito è preparare e servire la colazione.


Shinji Koganei

7rs67

Considerato un tuttofare che sta soprattutto in panchina. Koganei può, più o meno, ricoprire tutti i ruoli. E' capace di tirare da ogni parte del campo ma ha una scarsa precisione. E' comunque calmo e intelligente e non eccelle in in niente in particolare.


Satoshi Tsuchida

Owuzz

Nel primo anno era un membro regolare del team, ma essendo che non ha nessuna particolare abilità lascia spazio a Kagami e Kuroko. Rimane comunque un componente valido del Seirin.



Teppei Kiyoshi

DTi6B

E' l'asso del Seirin, e ultimo membro ufficiale del team. Era stato ricoverato in ospedale per un infortunio al ginocchio successo durante una partita. Dice di essere molto bravo e il suo ruolo preferito è quello del playmaker, ma dal momento che alla squadra mancava qualcuno di grosso per giocare al centro, si offrirà di ricoprire quel ruolo. Su suggerimento di Koganei, cercherà di ricoprire entrambi i ruoli. Con le mani grandi che si ritrova ha molto controllo sulla palla anche quando si tratta di difendere. E' venerato e conosciuto da molti giocatori, ed è uno dei pochi ad aver tenuto testa alla "Generazione dei Miaracoli".


"Generazione dei Miracoli"


Ryota Kise

GbZ75

Kise era la matricola della "Generazione dei Miracoli". Da quando ha cominciato a giocare a basket al secondo anno delle medie, era il più bravo della squadra, ma in seguito si rese conto di non essere all'altezza dei 5. La sua abilità è quella di riuscire a imitare le mosse degli altri giocatori. Oltre al basket Kise fa anche il modello dopo la scuola.



Shintaro Midorima

l91Zi

Una volta era un membro della "Generazione dei Miracoli", ora è il tiratore dello Shutoku. Con la sua grande altezza e la sua calma incrollabile, la sua abilità di poter tirare con precisione da qualsiasi punto del campo è quasi infallibile, a patto che la sua posizione rimanga invariata. Midorima crede fermamente nel destino, infatti controlla sempre l'oroscopo e ne segue i consigli alla lettera.



Daiki Aomine

4f6u9

Era l'asso della squadra alle scuole medie Teiko, ha uno stile aggressivo e scattante, reso ancora più potente dalla tecnica di Kuroko. Incredibilmente veloce e versatile, la forza di Aomine sta nella sua imprevedibilità, così come la straordinaria capacità di scattare da qualsiasi posizione, ottenendo la palla anche da dietro il tabellone. Questa combinazione di velocità e accelerazione lo rende quasi imprendibile e incontrastabile, solo Kise era riuscito a superarlo. Aomine era convinto che non avrebbe mai trovato nessuno in grado di tenergli testa, così saltava gli allenamenti e arrivava in ritardo alle partite importanti.


Atsushi Murasakibara

eIL55

Un tempo giocava come centro nella squadra Teiko, alle medie, e ora fa lo stesso per la scuola superiore Yosen. Ha dei lunghi capelli viola ed è facilmente riconoscibile per la sua grande altezza, almeno 10 cm più alto di tutti quelli della "Generazione dei Miracoli". Anche se la sua abilità nel gioco non è mai stata contestata, non è molto interessato allo sport, lo fa solo perchè è bravo a farlo. Lievemente sadico e infantile, è facilmente irritabile e lo si trova spesso con qualche caramella in bocca. Usa la sua incredibile altezza (208 cm) e la forza del suo peso (95 kg) per dominare l'area attorno al canestro, è in grado di torreggiare qualsiasi avversario e di bloccare eventuali tentativi di tiri in salto.


Seijuro Akashi

mW72x

L'ultimo membro della "Generazione dei Miracoli", si mise in cima a tutti come capitano, portando la squadra alla vittoria per i tre anni scolastici alla scuola media Teiko. Non gli interessa vincere perchè da per scontato che sarà così, come se vincere fosse una cosa naturale come respirare.



labeo

4sHZ9

0xnhd

8cDow


Molto bella la Opening!





Ovviamente si crea tanto fan-slash per chi la vuole vedere così *_*

Edited by Nyanko Sensei - 14/7/2012, 15:14
 
Top
SaNa
view post Posted on 9/4/2012, 22:46     +1   -1




Sembra moooolto interessante!! XD
Aspetto con ansia di vederlo :siii:
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 10/4/2012, 01:16     +1   -1




e si anche io! :clap:
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 27/5/2012, 16:10     +1   -1




Ho visto qualcosa e mi piace molto , spero che la serie vada avanti e che ci siano anche ulteriori serie xD mi piace il tema del basket e di giovani "prodigio"
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 18:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


a me piace slam dunk è simile?!!
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 27/5/2012, 19:12     +1   -1




be si qualcosa di slam lo ricorda ma è su un altro livello, questo lo trovo molto meglio, a livello di grafica, animazione e qualità
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 19:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


Ma il protagonista è sempre brutto xD :pfff:
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 27/5/2012, 19:15     +1   -1




o_O i 2 protagonisti non sono brutti
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 19:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


xD a me non piace! :rolleyes:

non vorrei dire una sciocchezza ma il disegnatore è lo stesso di death note?
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 27/5/2012, 19:25     +1   -1




nono il disegnatore di death note si chiama Takeshi Obata
 
Top
9 replies since 9/4/2012, 13:57   132 views
  Share