Winter Dream

Sakamichi no Apollon

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 5/4/2012, 00:57     +1   -1




FMkvd

Trama

A causa del lavoro di suo padre, Kaoru Nishimi si è sempre spostato di città in città e di scuola in scuola. Ciò che per gli altri ha un sapore speciale, il primo giorno di scuola. per lui è semplice routine. Piombando in una nuova classe dopo un trasferimento ed essendo molto intellettuale e rimuginativo, è sempre stato visto dagli altri come un disadattato e a Kaoru non rimaneva altro che accettare tutto questo in maniera cristallina e limpida fino al prossimo trasferimento. Questa volta, però, le cose sono un po' diverse. Infatti, sembra andare d'accordo con il capo classe Ritsuko Mukae e, inoltre, malgrado le aspettative, lui e Sentaro Kawabuchi divengono molto affiatati. Sentaro era noto per le risse, saltare la scuola ed era considerato da tutti un teppista. Abbastanza stranamente, i tre hanno in comune la passione per la musica, il jazz, e Kaoru si trova davvero bene nella nuova città.


Anime tratto dal manga vincitore del 57° Shogakukan Manga Award

Nello staff della serie animata, prodotta da Aniplex, Fuji TV, Sony Music e Toho troviamo: il regista Shinichiro Watanabe, acclamato per il melancolico Cowboy Bebop e per il particolare Samurai Champloo, due opere che attingono gran parte del loro fascino dal comparto musicale che li contraddistingue, come sicuramente sarà per Apollon; la compositrice Yoko Kanno, non a caso già autrice delle musiche di Cowboy Bebop (ma anche di Escaflowne, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Aquarion e di un’infinità di altri titoli); la sceneggiatrice Ayako Kato (Chihayafuru); il sempre più richiesto Nobuteru Yuki (Escaflowne, Captain Herlock Endless Odyssey, Space Battleship Yamato 2199) al character design, e Yoshimitsu Yamashita (Hyouge Mono, Phantom ~Requiem for the Phantom~) alla direzione degli animatori di Tezuka Productions e Mappa, studio, quest’ultimo, fondato lo scorso anno dal produttore Masao Maruyama da una costola di Madhouse per lavorare all’apparentemente accantonato progetto del film postumo del compianto Satoshi Kon, Yumemiru kikai – The Dreaming Machine.

Promo




Ho letto un po in giro, la trama e visto il promo e mi sembra abbastanza originale come anime, penso che ci darò un occhiata, uscirà tra poco, e il gruppo di fansub italiano sarulandia lo ha già preso nei suoi progetti. Spero sia carino
 
Top
SaNa
view post Posted on 5/4/2012, 11:49     +1   -1




Molto interessante.. e la mia speranza ovviamente è ch ci sia anche un qualcosa di shonen ai!! :siii:
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 5/4/2012, 11:54     +1   -1




ma che razza di cappello ha lui? da poliziotto? XD
 
Top
SaNa
view post Posted on 5/4/2012, 13:02     +1   -1




A me sembra più che altro vestito da marinaretto XDD
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 5/4/2012, 16:35     +1   -1




eh è vero XD
 
Top
4 replies since 5/4/2012, 00:57   45 views
  Share