Winter Dream

Gatte senza istinto materno..

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 2/3/2012, 13:12     +1   -1




Penso di avere un paio di gatte incinte.. e si avvicina il periodo in cui faranno diverse cucciolate, ma ogni anno succedono dei casini del tipo che molti gattini muoiono per un motivo o per l'altro.
Mia madre dice che una delle nostre gatte, Maya, non ha molto l'istinto materno e che li abbandona, allora volevo chiedere, se questo accadesse, cosa posso fare?? imboccarli con la siringa e il latte artificiale? So che costa molto.. oppure che altre soluzioni possono esserci?
Mi volevo prevenire per evitare il gatticidio che c'è stato anche l'anno scorso.. =_=
 
Top
SaNa
view post Posted on 2/3/2012, 14:23     +1   -1




Oddio, gatte senza istinto maternio, uhm può essere ma di solito accade alla prima gravidanza, e Maya mi pare ne abbia avute altre..
Secondo me potrebbe essere che vivendo la maggior parte del tempo in giardino, i cuccioli si perdano da soli! esplorano, hanno un sacco di posto dove andare, e forse capita che escano dal cancello e qualcuno li trovi e se li prenda!
Io ho avuto tre gatte e tutte e tre hanno avuto cuccioli, ma nessuno di loro è sparito o morto, (a parte uno nato con problemi di respirazione) solo che le mie a differenza vivevano la maggior parte del tempo in casa, quindi i micini erano più al sicuro, perché controllati giorno e notte anche da noi.
Se nel caso la mamma li abbandona allora dovrete per forza occuparvene voi. Guarda non è difficile.. le siringhe vanno benissimo e se proprio non puoi prendere il latte in polvere io consiglio l'omogeneizzato (biologico possibilmente, perché contiene solo cose naturali che non fanno male) di carni bianche, quindi pollo, tacchino o coniglio mischiato con latte bollito, oppure il tuorlo d'uovo con il latte bollito.
Amalgami il tutto facendolo diventare una pappina poi lo riscaldi un po' e imbocchi!!
Ma miraccomando però fai piano perché possono soffocarsi!!
tra l'altro se i micini sono proprio nenonati dovrai anche stimolarli per fargli fare i bisogni..
Questo è quello che posso consigliarti io che ho già avuto esperienza in merito, spero comunque che le tue gatte facciano le brave XD
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 2/3/2012, 14:35     +1   -1




e ma anche noi fino a che non sono svezzati li teniamo in casa, cioè il mio problema era proprio che sopravvivessero fino allo svezzamento XD perchè mia madre diceva che l'anno scorso maya non se nè proprio occupata e sono morti per questo.. non so magari erano malati bo.

Comunque grazie per i consigli spero non facciano cavolate le gatte XD
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 11:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


Mi hanno detto che si puo usare anche il latte normale con dell'acqua, meglio il biberon con la siginga è difficile!!

^^ io l'ho cresciuto uno di 13 giorni, figlio della mia gatta!!

Comunque si esistono gatte che non hanno, no l'istinto materno, non so neanche io cosa possa essere ma non accettano di allattare i gatti!!
un altra gatta che ho sempre figli della mia, la diede stesso la madre ad un altra gatta!!!
 
Top
3 replies since 2/3/2012, 13:12   95 views
  Share