Winter Dream

La gabbianella e il gatto

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 28/2/2012, 23:24     +1   -1




La gabbianella e il gatto è un film d'animazione italiano del 1998 realizzato dallo studio Lanterna Magica e diretto da Enzo D'Alò, basato sul romanzo Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare dello scrittore cileno Luis Sepúlveda.

La-Gabbianella-e-il-Gatto-locandina
« Fallo per noi gatti! Non abbiamo mai volato: sii tu il primo gatto volante! »

Lingua originale: italiano
Paese: Italia
Anno: 1998
Durata: 75 min
Genere: drammatico, animazione
Regia: Enzo D'Alò

TRAMA
Avvelenata da una macchia di petrolio, la gabbiana Kengah riesce ad affidare il proprio uovo al gatto Zorba facendosi promettere di non mangiare l'uovo, di prendersi cura e di insegnare a volare al nascituro. La gabbianella orfana viene battezzata Fortunata dalla comunità dei gatti, e coinvolta da Zorba nel compito difficile di allevare questa inattesa figlia. La piccola Fortunata si trova di fronte uno strano compito: quello di imparare a conoscersi e capire di non essere un gatto, prima di imparare a volare. E intanto, al fianco degli amici felini, si trova a dover fronteggiare il pericolo rappresentato dai ratti che aspettano l'occasione per uscire dalle fogne, prendere il potere e proclamare l'avvento del Grande Topo. Dopo molte difficoltà e imprevisti, l'agguato dei roditori viene respinto. Ora la gabbianella può imparare a volare e, finalmente, ricongiungersi in aria con i suoi veri compagni.

jpg

lagabbianella2

COLONNA SONORA
Il brano principale della colonna sonora, So volare, è stato scritto e interpretato da Ivana Spagna e lanciato come singolo nelle radio in concomitanza con l'uscita del film, Ivana Spagna canta anche Canto di Kengah. Altri brani della colonna sonora sono Non sono un gatto di Leda Battisti, Siamo gatti di Samuele Bersani, Duro lavoro e Noi siamo topi di Gaetano Curreri e Antonio Albanese.



Bellissima scena! mi emoziona sempre

 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 29/2/2012, 00:18     +1   -1




molto bello!
 
Top
*Selphie Winchester*
view post Posted on 29/2/2012, 14:07     +1   -1




Alle elementari avevamo letto il libro in classe XD Molto bello si XD
 
Top
SaNa
view post Posted on 3/3/2012, 00:01     +1   -1




Anche a me l'avevano fatto leggere XD mi ricorco che mi era piaciuto tantissimo, è stato proprio da quel libro che ho cominciato ad appassionarmi alla lettura!
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 4/3/2012, 15:11     +1   -1




l'avrò visto tantissime volte , era ed è sempre bellissimo !!
 
Top
4 replies since 28/2/2012, 23:24   588 views
  Share