Winter Dream

Il libro della giungla

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 19/2/2012, 00:19     +1   -1




Il libro della giungla (ジャングルブック 少年モーグリ Jungle Book Shōnen Mowgli) è un anime del 1989 basato sui racconti de Il libro della giungla e Il secondo libro della giungla di Rudyard Kipling.

xKceL

TRAMA
Trama: Mowgli è bambino piccolissimo, quando arriva nella giungla insieme ai genitori indiani ,per studiare dei campioni di acqua con cui stabilire se l’inquinamento fosse riuscito ad arrivare fino in quell’angolo di paradiso. Mowgli,non notato dai genitori, esce dalla tenda e si addentra da solo nella giungla dove incontra un enorme pitone di nome Kaa, che lo pende in simpatia ,così come l’orso Baloo che decide di proteggerlo fino a quando non ritroverà i genitori. I due scienziati purtroppo cadono in un burrone e muoiono a causa dello spavento preso appena vista la pantera nera Bagheera. Agli animali della giungla non resta che adottare il piccolo e crescerlo secondo le loro leggi.
Il bambino viene di fatto adottato da una coppia di lupi :Alexander e Luri e verrà aiutato nell’educazione dall’orso Baloo e dalla pantera Bagheera, che si sente in colpa per la morte dei genitori avvenuta accidentalmente. Mowgli diventerà un ragazzo forte e coraggioso e verrà a poco a poco accettato da tutti gli abitanti della giungla che inizialmente sono un po’ intimoriti dalla presenza di un umano nella loro comunità. Il ragazzino dovrà comunque vedersela con la pericolosa tigre Shere Khan ,insofferente agli umani e decisa a mangiare ogni uomo che gli capiti sotto tiro.

vlcsnap2011072113h57m43

vlcsnap2011072113h59m11

vlcsnap2011072113h57m58


PERSONAGGI PRINCIPALI
Mowgli
thejunglebook_shonenmowgli1
Il protagonista dell'avventura. Viene adottato da due Lupi ancora in fasce. Crescendo apprenderà i segreti della gungla con tutte le sue difficoltà. Dimostrerà sempre un ragazzo coraggioso e durante la sua crescita diventerà sempre più maturo e riuscirà a guadagnarsi la fiducia di tutti i lupi i quali non sempre riusciranno ad accettarlo completamente, oltre ad accettare il fatto di essere un umano, cosa che in principio gli risulterà molto difficile.

Alexander
R3ZN2
Il padre adottivo di Mowgli. Considerato come uno dei lupi migliori del branco ne diventa capo anche se per poco in quanto sacrifica la sua vita per salvare Mowgli e gli altri da Shere Kahan. Comunque durante la giovinezza del figlio lui riesce ad impartirgli le basi per diventare un bravo lupo e in oltre chiede a Bagheera di proteggerlo e isrtuirlo qualora gli fosse capitato qualcosa.

Luri
1vd8Z
La madre adottiva di Mowgli. Ha una personalità molto forte, di solito si dimostra estremamente materna, docle e affettuosa ma sa anche essere decisa, saggia e talvolta aggressiva e in più di un'occasione dimostra di avere le doti di un capo tant'è che quando Akela diventa troppo vecchio per guidare il branco è proprio lei a prenderne il posto.

Bagheera
qxe8H
La pantera nera. Famoso in tutta la giungla per le sue doti di cacciatore, Bagheera è noto per essere un grande conoscitore degli esseri umani in quanto da cucciolo visse con loro. Il suo intervento all'inizio della serie sarà decisivo affiché Mowgli diventi parte del branco in quanto dona un bufalo da lui catturato. .

Baloo
b_jungle4
L'orso bruno. Pur non essendo un lupo è considerato da questi un amico e infatti gli è permesso partecipare alle varie assemblee del branco, ed è proprio in una di queste occasioni che parla in favore del piccolo Mowgli affinché venga accettato nel branco. Maestro della legge della giungla, Baloo è il principale insegnante di Mowgli cui cerca di ipartire con lezioni "frontali" tutto quello che può servire al ragazzo.

Kaa
ua9ad
Il pitone delle rocce. È lui il primo ad incontrare Mowgli il quale per nulla intimorito si mette a giocare con la sua coda e con la lingua. Al pari di Baloo e Bagherra Kaa è rinomato da tutti per la sua saggezza e in più di un'occasione i vari personaggi si rivolgeranno a lui per dei consigli. S
Akela
Akela_3
Il vecchio capo dei lupi rinomato per le sue doti di capo impareggiabile. È uno dei pochi lupi a non opporsi per nulla all'entrata di Mowgli nel branco. Saggio ed esperto, Akela segue strettamente la legge che considera sacra anche se ciò vuol dire sacrificare un fratello.

Shere Khan
QxmbW
La tigre. Arcinemica dell'uomo, Shere Khan è temuto e odiato da tutti nella giungla. Odia Mowgli in quanto uomo ma anche perché questi gli era sfuggito da piccolo.
È estremamente crudele e non rispetta per nulla la legge ed è sempre circondato da iene e scimmie oltre che da altri criminali

VIDEOSIGLA ITALIANA



Edited by SaNa - 19/2/2012, 19:20
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 19/2/2012, 00:26     +1   -1




bello mi piaceva tanto!

nella prima immagine si vede naruto XD e forse ti sei scordata baghera
 
Top
SaNa
view post Posted on 19/2/2012, 00:35     +1   -1




Bagheera l'ho messo ora
ma dov'è naruto?? o_O
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 19/2/2012, 00:37     +1   -1




e io vedo naruto nella prima
 
Top
SaNa
view post Posted on 19/2/2012, 00:45     +1   -1




Boh, a me non appare.. quale foto dici poi?? quella sotto al titolo o nella trama??
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 19/2/2012, 14:31     +1   -1




la primissima immagine, al posto di quella che hai messo ci fa vedere naruto
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 19/2/2012, 14:32     +1   -1




c'è scritto go to anilinkz.com to view this ( per vederla vai su sto sito in poche parole )

jpg
 
Top
SaNa
view post Posted on 19/2/2012, 17:14     +1   -1




A me fa vedere così


 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 19/2/2012, 18:23     +1   -1




e mi sa che tutti gli altri vedono naruto però


 
Top
SaNa
view post Posted on 19/2/2012, 18:33     +1   -1




ma non ho capito, il mio pc scusa è diversamente abile che vede un'altra cosa?? o_O
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 19/2/2012, 18:38     +1   -1




non so, forse è perchè tu l'hai vista l'immagine e in quel sito hanno delle protezioni.. la dovresti ricaricare
 
Top
SaNa
view post Posted on 19/2/2012, 19:21     +1   -1




bah, io quando sono andata su google immagini mi è apparsa subito così, poi ho clikkato per ingrandirla, non capisco... boh ora provo a salvarla e caricarla

la vedete ora??
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 19/2/2012, 21:07     +1   -1




ora si!
 
Top
SaNa
view post Posted on 19/2/2012, 21:52     +1   -1




ah finalmente!! XD
 
Top
13 replies since 19/2/2012, 00:19   464 views
  Share