Winter Dream

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, Nintendo 3DS

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/2/2012, 17:42     +1   -1




Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance è un action RPG sviluppato e pubblicato da Square Enix esclusivamente per Nintendo 3DS, rivelato all'E3 2010. È stato creato dallo stesso team di sviluppo che ha lavorato su Kingdom Hearts Birth by Sleep, che fa parte dello “Square Enix 1st Production Department”. Il gioco sarà un titolo completamente nuovo e il settimo nella serie Kingdom Hearts. Tetsuya Nomura, director e character design della saga, rivelò in un'intervista che il “3D” del titolo non era altro che la versione più breve di “Dream Drop Distance”.

MVHVF

Trama

La saga di Kingdom Hearts celebrerà il suo decimo anniversario con l’uscita dell’ attesissimo capitolo per 3DS Dream Drop Distance, che ha il difficile compito di fare il punto della situazione all’ interno dell’ intricata trama della saga e di darci un piccolo assaggio su quello che succederà nei futuri capitoli. Dream Drop Distance, volgarmente abbreviato in “KH 3D”, non è dunque il tanto desiderato terzo capitolo delle avventure di Sora and company, esso è difatti l’ ennesimo spin off proposto per console portatili, che però ha l’ importante compito di far procedere la narrazione in avanti e va quindi automaticamente a collocarsi come capitolo di intermezzo tra il secondo e il tanto atteso Kingdom Hearts III. Vediamo quindi ora assieme quello che per ora ci è stato mostrato di questo titolo.

Sostanzialmente alla base del plot di KH 3D vi è l’ esame per diventare Keyblade Master che dovranno sostenere il protagonista della saga Sora e il suo migliore amico Riku. Re Topolino e Yen Sid, visto l’ arrivo di una nuova minaccia, hanno difatti deciso che è giunto il momento per i due di diventare maestri del keyblade e per sostenere tale esame spingeranno i due amici ad avventurarsi negli Sleeping Worlds, dei mondi che sono finiti in una sorta di sonno eterno dal quale solamente i nostri eroi potranno svegliarli. Il tema principale di questo Kingdom Hearts sembra dunque essere il sogno ed è proprio per questo che vedremo i nostri protagonisti con i vestiti e l’ aspetto fisico che li caratterizzava nel primo capitolo, quando erano ancora dei giovani ragazzini. All’ interno di questi “mondi dormienti” troveremo dei nuovi mostri, i Dream Eaters, che si distinguono in due tipi diversi : gli Spirits, suddivisi in più di 50 specie che Sora e Riku potranno arruolare in battaglia, e i Nightmares. In termini di trama lo scopo di questo capitolo, stando a quanto detto nel comunicato ufficiale che è stato rilasciato da Square Enix, è quello di rivelare una nuova minaccia, che probabilmente dovremo affrontare anche nel già citato Kingdom Hearts III. Il padre della saga, Tetsuya Nomura, ha difatti affermato che il finale del gioco farà da introduzione al terzo capitolo della saga e che sarà un finale “non convenzionale”. Allo stesso modo è già stata confermata la presenza del Secret Ending, che è ormai una costante per tutti i fan della saga e fornirà un ulteriore anticipazione sugli eventi futuri che Sora e i suoi amici saranno costretti ad affrontare. Si può dunque paragonare questo capitolo a Kingdom Hearts : Chain Of Memories, titolo che uscì nel 2004 per Game Boy Advance e che aveva lo scopo di collegare tra di loro il primo e il secondo capitolo della saga.

BBbiE

Gameplay

Il gameplay di KH 3D si propone con uno stile di gioco rapido e immediato, con il quale i giocatori potranno muoversi più velocemente nelle diverse ambientazioni e divertirsi con attacchi acrobatici. Saranno difatti presenti all’ interno del gioco gli attacchi Dual Link, che saranno eseguibili grazie alla collaborazione dei propri compagni di squadra e tramite l’ utilizzo del touch screen. Da quel poco che abbiamo potuto vedere dai trailer che sono stati rilasciati, il gameplay sembra comunque essere sostanzialmente quello classico della saga, con una serie di magie e combo da utilizzare per abbattere i propri nemici, la schermata della propria vita e di quella dei propri alleati nello schermo in basso a destra (con l’ aggiunta di una nuova barra riempitiva “Drop”) e con a sinistra il menù dei comandi. Nel gioco, oltre alla storia principale, sarà inoltre presente una modalità wireless multiplayer che vedrà coinvolti i Dream Eaters e che adotterà un diverso battle system. Tutto questo sarà ovviamente contornato da quello che sembra essere un ottimo comparto tecnico. Tecnicamente parlando, KH 3D sembra difatti aver ben poco da invidiare ai capitoli usciti per PlayStation 2 : la grafica da l’ impressione di spingere il 3DS al massimo delle sue possibilità e già dai trailer i fan della saga hanno potuto rimanere estasiati dal risentire le splendide composizioni che ci hanno accompagnato nelle avventure dei precedenti capitoli.

DpDGy

Struttura

Dopo la distruzione di Ansem e Xemnas per mano di Sora e Riku, Xehanort è ritornato in vita. In risposta, Yen Sid decide di mettere Sora e Riku in esame per il Marchio di Maestria per diventare veri maestri di Keyblade e sventare la minaccia di Xehanort.
Tetsuya Nomura ha dichiarato che il gioco ruoterà attorno i temi della fiducia e dell'amicizia. La trama avrà connessioni con “Kingdom Hearts coded”, “Kingdom Hearts Birth by Sleep” e “Kingdom Hearts 358/2 Days”, e Testuya Nomura ha affermato che come in “Birth by Sleep” la storia sarà al pari di un titolo numerato. L'impostazione di “Dream Drop Distance” sarà nuovamente basato su più mondi; diversi mondi originali della serie torneranno, come la Città di Mezzo e le Isole del Destino, ma tutti i mondi basati sulle storie Disney saranno totalmente nuovi, due di questi saranno basati su “Il Gobbo di Notre Dame” e "Pinocchio". In un'intervista, Nomura disse che il gioco prenderà parte, o almeno parzialmente, sul Marchio di Maestria e affermò anche che ad un certo punto del gioco Sora e Riku avranno nuovi vestiti. La storia del gioco avrà anche molte connessioni con Kingdom Hearts III e Nomura l'ha definito come il "prologo alla battaglia finale".

HaVa2

Mondi giocabili

*La Città di Mezzo.
*La Cité de les Cloches (la Città delle campane), da Il gobbo di Notre Dame.
*Il Paese dei balocchi e La Balena, da Pinocchio.
*Il Paese dei Moschettieri da Topolino, Paperino, Pippo - I tre moschettieri.
*Space Paranoids da Tron Legacy.
*Sinfonia dello Stregone da Fantasia.


9KcbD

Mondi che appaiono solo nei filmati

*Le Isole del Destino
*Il Castello Disney
*Il Giardino Radioso
*La Torre Misteriosa


KTvB7

Kingdom Hearts 10th Anniversary Box

Square Enix ha inoltre rilasciato una speciale Box per il decimo anniversario della saga che comprendera i remake Kingdom Hearts Re:coded, Kingdom Hearts 358/2 Days e il gioco Kingdom Hearts Dream Drop Distance. Sarà inoltre disponibile un bundle in edizione limitata che conterrà oltre alla cartuccia di gioco, un 3DS Nero con il case superiore rifinito con un design ispirato a questo capitolo. La Box verrà venduta al pubblico nipponico al prezzo di 15.000 Yen (150€ circa), mentre invece il bundle in edizione limitata sarà disponibile al costo di 21.090 Yen (200€ circa). Non è stata però confermata l'uscita di queste due edizioni speciale in Occidente.

hS1uV
NbfNn
HyCX1


Trailer

 
Top
0 replies since 16/2/2012, 17:42   54 views
  Share