Winter Dream

Sui monti con Annette

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 15/2/2012, 14:29     +1   -1




Sui monti con Annette è una serie animata giapponese in 48 episodi prodotta dalla Nippon Animation, che fa parte del World Masterpiece Theater. È stata trasmessa in Giappone nel 1983 sul network Fuji TV e in Italia su Italia 1 nel 1985.
La serie è basata sul libro per ragazzi "I tesori tra la neve" (Treasures of the snow) di Patricia St. John.


Sui_monti_con_annette_05

Trama

Annette Barniel è una bambina di sette anni, che vive con il padre Pierre e la madre Francine in Svizzera a Rossinière, un tranquillo paesino di montagna. La famiglia ha rapporti molto stretti con quella del piccolo Lucien, amico fraterno di Annette, che abita con la madre e Marie, la sorella sedicenne. Annette vive un'infanzia spensierata, fino a che, la vigilia di Natale, sua madre Francine muore dando alla luce il fratellino Dany. Tra Annette e il piccolo si svilupperà un rapporto intenso, da madre a figlio. Lei da questo momento in poi sostituirà la madre nei lavori di casa e alleverà con profondo affetto il bambino.
Il padre si renderà però presto conto che la situazione per una bambina così piccola si sta facendo insostenibile, (Annette non si lamenterà mai, ma è costretta perfino a lasciare la scuola per prendersi cura del neonato), quindi scrive alla sua vecchia zia Caude per invitarla a vivere con loro. L'anziana signora si inserirà perfettamente nella famiglia e diventerà per Annette una seconda madre.

suimonticonannette

annette

Sigla

 
Top
SaNa
view post Posted on 15/2/2012, 16:54     +1   -1




Questo lo seguivo qualche annetto fa, mi stava piacendo ma ad un certo punto la cara mediaset ha deciso di interromperlo e così non so come finisce.. =_=
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 15/2/2012, 17:20     +1   -1




alcuni dicono che è la brutta copia di heidi.. io non credo, a me sembrano ben distinte come storie, mi piaceva XD
 
Top
SaNa
view post Posted on 15/2/2012, 18:19     +1   -1




Ma cosa diavolo dice la gente?? non c'entra nulla con Heidi O_O
Sì, vive sui monti ma..nè totalmente diversa.. come storia mi sembra molto più realistica rispetto a quella di Heidi
 
Top
Scofield85
view post Posted on 15/2/2012, 18:34     +1   -1




:eheh:
Annette...lo guardavo anche io..mi è rimasta impressa solo la sigla...la sui monti con annette fiuuu fiuuu vieni vieni anche tuuuuu :XD:
 
Top
SaNa
view post Posted on 15/2/2012, 18:57     +1   -1




Giusto la sigla il tuo cervello poteva apprendere.. è troppo limitato per immagazzinare altre cose :smoke:
 
Top
Scofield85
view post Posted on 15/2/2012, 19:09     +1   -1




:ARGH: :ARGH: :ARGH:
Ha parlato la mente eccelsa pffff :smoke:
 
Top
6 replies since 15/2/2012, 14:29   32 views
  Share