Winter Dream

I bon bon magici di Lilly

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 28/1/2012, 21:24     +1   -1




I bon bon magici di Lilly (ふしぎなメルモ, Fushigi na Merumo) è un anime del 1971 di 26 episodi. Eì tratto dal manga di Osamu Tezuka.


i-bon-bon-magici-di-lilly1



TRAMA
La madre di Lilly perde la vita per uno sfortunato incidente automobilistico di cui è vittima (ma solo dopo si scoprirà che é stato un omicidio). Andata in Paradiso, dopo aver richiesto invano di tornare sulla Terra con i figli ancora piccoli, ottiene in dono un barattolo di confetti (i bon bon) che hanno il potere di aumentare o diminuire l'età di chi li ingerisce. In essi vede l'unica maniera per consentire alla figlia maggiore, Lilly, di accudire ai fratellini (Toto e Daky) diventando adulta in pochi istanti. Grazie ad essi la bambina riuscirà a rendersi utile a creature di ogni genere, oltre ad esseri umani che hanno perso o mai avuto felicità nella loro vita. Durante la serie Lilly incontrerà tanti amici uno su tutti il Dott.Vare che segnerà tutti gli episodi con le spiegazioni scientifiche, ma anche tanti nemici fra cui la perfida Zia che vorrebbe ad ogni costo l'affidamento di Toto e Daky.

I_bonbon_magici

FushiginaMerumo19

jpg

FushiginaMerumo10



Benché la maggior parte degli episodi ruotassero intorno alle avventure della giovane protagonista, Tezuka aveva pensato alla serie come strumento di educazione sessuale per bambini. Anche per tale ragione la serie fu trasmessa soltanto in Giappone ed in Italia. Inizialmente il manga era intitolato Mamaa-chan, tuttavia, nel momento in cui l'anime debuttò in televisione, il nome della protagonista fu cambiato in "Melmo" (come contrazione di "Metamorfosi").

VIDEOSIGLA



Edited by SaNa - 28/1/2012, 21:55
 
Top
L'Uomo Focaccina
view post Posted on 28/1/2012, 21:30     +1   -1




nel titolo ti sei dimenticata una b
 
Top
1 replies since 28/1/2012, 21:24   31 views
  Share