Winter Dream

Samurai Champloo

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 24/1/2012, 22:17     +1   -1




Samurai Champloo è un anime TV di 26 episodi del 2004. La regia è di Shinichirō Watanabe, lo stesso regista di Cowboy Bebop, ed è prodotto dalla Manglobe. È ambientato in Giappone, in un immaginario periodo Edo, contenente elementi d'azione, avventura e commedia mischiati con un'anacronistica colonna sonora basata su musiche hip-hop. Il nome deriva dalla parola del dialetto di Okinawa "chanpurū", che vuol dire 'mischiare' o 'fondere', proprio nello spirito della serie. È edita in Italia da Panini Video.

jpg

Trama

La storia si svolge nel Giappone feudale, alla fine del periodo Tokugawa (che va dal 1603 al 1867).
In una taverna, dove lavora la giovane cameriera di nome Fu, scoppia una rissa nella quale il giovane ed irruente “samurai” Mugen non vede l’ora di infilarsi.
Poco dopo, per uno strano caso del destino, il ronin (samurai senza padrone) Jin si ritrova coinvolto nella stessa rissa, perché viene scambiato da Mugen per un abilissimo samurai mandato a chiamare dal suo precedente avversario, il figlio del signorotto locale.
Dopo la distruzione del locale ed una lotta l’uno contro l’altro che non ha alcun vincitore, i due vengono catturati e condannati a morte.
Sarà proprio la giovane Fu a dare loro la libertà, ma ad una sola condizione e cioè quella di essere accompagnata alla ricerca di un misterioso samurai la cui unica caratteristica è quella di “profumare di girasoli”.
Alla fine di due decideranno di seguire la ragazza ed aiutarla nella sua ricerca e così tre vite, sino ad allora separate, si intrecciano e così noi possiamo conoscere meglio il passato dei tre protagonisti ed il loro carattere.

ExSi1

Personaggi

La trama di Samurai Champloo si sviluppa attorno al viaggio di tre persone:

Mugen - un rozzo e trasandato vagabondo che viene dalle isole Ryukyu; ha uno stile di combattimento che richiama la breakdance e che ha somiglianze con la capoeira.

Jin - un calmo e stoico ronin che combatte nel tipico stile Kenjutsu dei samurai.

Fu Kasumi - una giovane e decisa cameriera che recluta i due guerrieri perché l'aiutino a ritrovare il "samurai che profuma di girasoli".
 
Top
SaNa
view post Posted on 24/1/2012, 22:43     +1   -1




Scusate l'ignoranza, ma a quel tempo esistevano già gli occhiali?? o_O
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 24/1/2012, 22:45     +1   -1




bè penso di si.. o_O
 
Top
SaNa
view post Posted on 24/1/2012, 22:55     +1   -1




Beh, io intendevo quel modello di occhiali che ha il tizio. Già nel 300 esistevano, però erano tipo lenti d'ingrandimento. Invece lui ha degli occhiali super moderni XD
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 24/1/2012, 23:03     +1   -1




lo avranno modernizzato un po XD
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 24/1/2012, 23:11     +1   -1




bell anime divertente XD anche se dobbiamo finirlo XD
 
Top
5 replies since 24/1/2012, 22:17   25 views
  Share