Winter Dream

Wild Adapter

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 24/1/2012, 22:08     +1   -1




Wild Adapter

Autore: Kazuya Minekura
Volumi: 7
Anno: 2001
Casa Editrice Giapponese: Tokuma Shoten
Tipologia: Pubblico Adulto, introspettivo
Genere: Crimine, Azione, Mistero
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: in corso


wainterview


Trama

La trama di WA si ambienta a Yokohama e ruota attorno alle vicende di due ragazzi, Kubota Makoto e Tokito Minoru, il cui destino sembra essere indissolubilmente legato ad un nuovo tipo di droga che inizia a diffondersi in città: Wild Adapter. Questa droga ha degli effetti distruttivi su chi l'assume: dopo un breve periodo di forza prodigiosa, infatti, ne provoca la morte e la trasformazione mostruosa del cadavere, che prende caratteristiche bestiali come il pelo e gli artigli. Kubota ha l'occasione di venire a sapere di Wild Adapter grazie alla sua attività all'interno di una delle due gangs mafiose che controllano Yokohama, la Izumokai, e grazie allo zio Kasai, che fa il poliziotto e ha l'incarico di indagare sugli omicidi di WA. Dopo la morte di Komiya, il suo braccio destro con il quale aveva stretto un legame molto simile all'amicizia, Kubota abbandona la Izumokai, con grande rammarico del boss, Sanada. È a questo punto che Kubota trova un ragazzo svenuto in un vicolo. Questo ragazzo ha la mano destra provvista di pelo e artigli, cosa che lo ricollega subito a Wild Adapter. Kubota lo accoglie in casa sua, ma quando il ragazzo si sveglia non ha più alcuna memoria del proprio passato, e sentendo nominare il proprio nome, "Minoru" (scritto su una targhetta che portava al polso), ha una crisi di rabbia e terrore nella quale Kubota-sun rimane ferito. Dopo questa crisi il rapporto tra i due sembra ingranare, e i due decidono di iniziare a indagare su Wild Adapter, nella speranza che Tokito (questo il nuovo nome con cui Kubota inizia a chiamarlo) recuperi la memoria. In questo intento, però, sono circondati di nemici: prime tra tutti le due gangs rivali di Yokohama, la Izumo e la Toujou, entrambe desiderose di mettere per prime le mani su WA, che hanno iniziato a spiare i due protagonisti...

wa4 wa30thanniversaryfirmaql1

Kubota Makoto

animepapernetscanstandaw

Nato il 24 agosto 1979, gruppo sanguigno 0, Kubota è un mafioso che, dopo la morte del suo braccio destro a causa della Wild Adapter, decide di abbandonare il suo “lavoro”. Ha una mente complessa, tanto che il suo vecchio compagno diceva che tutto ciò che Kubota dice è una bugia, cosa che Kubota stesso non ha mai smentito, anche perché neanche lui si conosce bene, un po’ perché non gli interessa più di tanto, un po’ perché è sempre occupato a guardarsi le spalle, un po’ perché ha paura di ciò che potrebbe scoprire su se stesso.

Tokito Minoru

animepapernetscanstandak

Nessuno sa nulla di lui, nemmeno Tokito stesso. L’unica cosa che si sa è che ha assunto la droga Wild Adapter, che gli ha mutato orribilmente la mano.
Il suo passato riemerge sotto forma di brevissimi flash, ma solamente quando lui dorme o in momenti in cui è sotto stress. La sua mano mutata è sottoposta molto spesso a dei dolori riconducibili proprio al passato che non riesce a ritornagli alla mente. Il suo vero nome è Minoru ma, visto che quando si sente chiamare in quel modo ha degli attacchi di rabbia, Kubota l’ha chiamato Tokito.

wabufalogd3
 
Top
SaNa
view post Posted on 24/1/2012, 23:09     +1   -1




Sembra interessante
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 24/1/2012, 23:14     +1   -1




si è molto bello! io avevo letto le scan in ita su internet tempo fa, e ho comprato il primo numero che lo ha editato la jpop (se non mi sbaglio) qui in italia. vorrei prendere anche gli altri ma non li trovo mai

ah ho visto che ci sono 2 topic così, non so perchè me ne ha inviati 2. cancella l'altro magari
 
Top
2 replies since 24/1/2012, 22:08   91 views
  Share