Winter Dream

Ken il Guerriero

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 24/1/2012, 17:37     +1   -1




Ken il guerriero(北斗の拳, Hokuto no Ken) è un anime tratto di 109 episodi trasmessi in Giappone fra il 4 ottobre 1984 ed il 5 marzo 1987.

ken_il_guerriero_film

« Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra, gli oceani erano scomparsi, e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta. »




TRAMA
La Terra è stata stravolta da una devastante guerra nucleare, che ha trasformato il globo in un deserto infinito dove il bene più prezioso è l’acqua. La popolazione, decimata e soggiogata dalle organizzazioni criminali, sembra avere perso la speranza di una vita prosperosa e felice, fino a quando non compare una figura all’orizzonte che salva una dolce bambina da morte certa. L’imponente profilo è quello del muscoloso Kenshiro, un combattente della scuola di Hokuto, che vaga alla ricerca di Shin, il rapitore della sua amata.

kennunchaku

shu

HokutonoKen222

PERSONAGGI PRINCIPALI
Kenshiro
280px-Kenguerriero
E' il protagonista della saga, indicato anche come l' uomo dalle sette stelle ed il 64º successore della Divina scuola di Hokuto.
Il suo carattere e la sua forza vengono temprati dagli innumerevoli scontri che si trova a dover combattere nell'arco della serie, portandolo a padroneggiare anche le tecniche più segrete della sua scuola. È originario della Terra dei Demoni ed ha un fratello biologico, Hyo. Entrambi sono discendenti della linea dinastica del fondatore della Divina scuola di Hokuto.

Raoul
jpg
Raoul noto come Re di Hokuto, è il maggiore tra i bambini adottati da Ryuken, il più ambizioso e il più forte fisicamente. Fratello biologico di Toki e Kaio, proviene dalla Terra dei Demoni. A causa della sua ferocia e della sua sete di potere, è l'antagonista principale di Kenshiro nella prima serie della saga.

Toki
Toki%201%20-%20Ken%20il%20guerriero%20-%20Hokuto%20no%20Ken%20-%20ilghandi
E' fratello biologico di Raoul e Kaio e come loro originario della Terra dei Demoni. Originariamente destinato ad essere il successore della Divina Scuola, è costretto a rinunciarvi a causa di una grave malattia tenuta inizialmente nascosta a tutti tranne che al Maestro Ryuken.
Combatte utilizzando prevalentemente tecniche passive, che lasciano scorrere l'energia combattiva dell'avversario senza contrastarla, ed utilizza colpi che non provocano dolore, i cosiddetti Colpi della pietà di Hokuto.

Julia
lWzDy
Yulia ("Julia" nell'anime) è l'unica donna che Kenshiro abbia mai amato ed il sesto dei sei Sacri Guerrieri di Nanto, anche chiamato "Sesto generale"; è nata sotto la "Misericordiosa stella dell'amore materno"
È il motore degli eventi di tutta la prima serie, essendo l'oggetto dell'amore non solo del protagonista, a cui comunque resta sempre fedele, ma anche di Shin, Raoul, Juza (di cui però è sorellastra) e Toki, nonché dell'affetto di suo fratello Ryuga. Affetta da una grave malattia polmonare, muore nel periodo che intercorre tra la prima e la seconda serie.

Bart
280px-Batto
Bart è un ragazzino che si arrangia come può nel difficile mondo post-olocausto nucleare, rubando cibo e acqua, o improvvisando spettacolini con la sua armonica a bocca. È un piccolo genio dei motori e va sempre in giro con una jeep da lui modificata e in grado di raggiungere grandi velocità. Incontra Kenshiro all'inizio della prima serie, quando viene catturato insieme a lui nel villaggio di Lynn con l'accusa di furto. Da quel momento in poi, insieme a Lynn, segue Kenshiro per tutto il resto della prima serie.

Lynn
Lynn%20bambina%20-%20Ken%20il%20guerriero%20-%20Hokuto%20no%20Ken%20-%20ilghandi
Lynn è una bambina diventata muta dopo aver visto i propri genitori venire uccisi dai predoni. È incaricata di portare da mangiare ai detenuti della prigione del suo villaggio e, quando Kenshiro e Bart vi vengono imprigionati, lei si infatua subito del guerriero di Hokuto, il quale, coi suoi poteri, riesce a guarirla parzialmente dal suo trauma psicologico. Quando poi, poco dopo, Zed e la sua banda invadono il villaggio prendendo Lynn in ostaggio, Kenshiro si fa avanti per sconfiggerli, stimolando la bambina a parlare per la prima volta, urlandogli di scappare. Da quel momento in poi Lynn, insieme a Bart, segue Kenshiro per tutto il resto della prima serie.

SIGLA ITALIANA

 
Top
0 replies since 24/1/2012, 17:37   246 views
  Share