Winter Dream

Dragon Ball Kai

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 24/1/2012, 15:19     +1   -1




Dragon Ball Kai

Dragon Ball Kai è un anime creato per celebrare il 20º anniversario dalla prima trasmissione di "Dragon Ball Z" in Giappone, avvenuta nell'aprile del 1989. Gli episodi vengono mandati in onda sul canale Fuji TV, dal 5 aprile 2009. Questa nuova serie non è stata creata dal nulla bensì apportando delle modifiche consistenti al vecchio anime Dragon Ball Z. Inoltre, la lettera "Z" nel titolo è stata sostituita con la parola "Kai" che significa revisionato/modificato.

dragonballkaionline

dbkai1

Episodi
Dragon Ball Kai è stato completamente restaurato e computerizzato in 3D ed HD (versione alta qualità tridimensionale). Inoltre, esso segue con grande fedeltà la storia originale del manga Dragon Ball creato nel 1984 dal mangaka ormai conosciuto in tutto il mondo, Akira Toriyama. Per rendere possibile ciò, sono stati dunque tolti i cosiddetti "episodi filler", episodi non tratti dal manga ma creati dalla casa produttrice, per dare all'autore il tempo necessario alla creazione di nuovi capitoli, che verranno poi trasformati in episodi TV. Tra gli episodi non tratti dal manga ricordiamo "Scuola guida" e le due mini-sage di Garlic Jr. e del grande torneo dell'aldilà. Quindi, la Toei Animation ha deciso che, eliminando tutte queste scene e questi episodi, si arriverà ad un totale di circa 100 episodi contro i 295 riaccorciati poi in 291 (per motivi sconosciuti) della serie Z. Teoria però molto contestata visto che con la sola saga di Freezer si arriva già a più di cinquanta. Così facendo, oltre alla fedeltà al manga, l'anime è più scorrevole.

jpg
jpg

Nuove animazioni
In contrasto con gli episodi stessi, frutto di una rimasterizzazione dell'originale Dragon Ball Z, sono state create delle nuove animazioni per le sigle di apertura e di chiusura, che cambiano in base alla saga attualmente in corso. Stesso discorso vale per gli eyecatch, i quali cambiano via via attraverso il corso della storia e dei momenti, sottolineando periodi e fatti. Negli eyecatch della vecchia serie invece, abbiamo un Gohan di quattro anni che salta continuamente al collo del padre Goku, scena ripetuta per ben 194 episodi.

cdragonballkai4
dragonballkai3

Dragon Ball Kai in Italia
Il direttore di Italia 1, rete televisiva di Mediaset, ha dichiarato che non è interessato ad acquistare la serie perché è semplicemente un remake di Dragon Ball Z.

dragonballkai007vostfr1

Opening Giapponese
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 24/1/2012, 15:31     +1   -1




fighissimo !!! stupende immagini *_* lo voglio !!!
 
Top
SaNa
view post Posted on 24/1/2012, 16:55     +1   -1




Bah sì, alla fine è uguale all'altro dai.. certo la grafica è migliore però alla fine mi sembra una cosa inutile..
 
Top
SaNa
view post Posted on 25/3/2012, 10:58     +1   -1




Ho visto qualche episodio di Dragon Ball Kai, e non ho notato molte differerenza nelle animazioni :\
è bello solo per il fatto che non ci sono pezzi inutili e filler..
Tra l'altro ho ascoltato la voce di Goku e non è brutta ma oscena!! :shock:
Ma perché termina poi, con la saga di Cell?? o_O
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 25/3/2012, 11:54     +1   -1




eh anche io avevo provato a vederlo, e la grafica era la stessa.. bah. si han eliminato i filler e le parti che non c'entrano però non cambia dall'altra. :\ Non sapevo neanche che finisse con cell XD
 
Top
4 replies since 24/1/2012, 15:19   49 views
  Share