Winter Dream

Dog Whisperer

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 24/1/2012, 01:19     +1   -1




Cesar Millan (The Dog Whisperer)

dog_whisperer

Si chiama Cesar Millan (messicano-americano nato nel 1969 il 27 agosto), il suo nome può non essere conosciuto, ma gli amanti degli animali, in particolar modo quelli dei cani, avranno senz’altro apprezzato le sue “imprese” in fatto di addestramento canino.
Cesar Millan è infatti un esperto in riabilitazione di cani problematici. Il pastore tedesco del vicino abbaia tutta la notte? Il tuo piccolo chihuahua è così timido che non mette il muso fuori dalla cuccia? È arrivato il momento di chiamare Cesar Millan, che è da poco sbarcato in Italia, sul canale NatGeoWild, della piattaforma Sky, con il suo programma “Dog Whisperer”.
Esericizio, disciplina, affetto: ecco quello che serve per mettere in riga un cane secondo Cesar Millan. Grazie alla sua esperienza di 20 anni, l’esperto “cinofilo” può infatti dare ottimi consigli per convivere al meglio con i vostri amati amici a quattro zampe come farli passeggiare per almeno 45 minuti al giorno, non lasciarli mai in un’auto parcheggiata, non farli annoiare, comportarsi con loro come un vero capobranco.
Quello dell’addestratore, o meglio del “controllore” di cani, è un lavoro che sta spopolando sempre di più negli ultimi anni, un vero e proprio mestiere che viene in soccorso di tutte quelle persone troppo prese dal lavoro o altro per prendersi cura in maniera completa del proprio cane. Attenzione però non si tratta del lavoro di un dog-sitter ma piuttosto quello di un educatore, che sa quello che deve fare, sa come comportarsi, facendo in modo che i padroni dei cani siano rispettati dagli stessi animali.

Molly3

Impegno sociale

Nel 2007 Millan ha fondato una associazione no-profit, la Millan Foundation, che ha come missione la riabilitazione e il soccorso di cani abbandonati e maltrattati e favorire le relazioni tra cani e persone. In più finanzia programmi di castrazione e sterilizzazione di cani per ridurne o eliminarne la sovrappopolazione.

* Progetto "Shelter Stars": si prefigge di aiutare i canili sottoscritti ad insegnare l'educazione base e i rudimenti di psicologia canina a chi adotta: regalando un libro e una serie di dvd istruttivi di Cesar Millan.
* Progetto "Spay And Neuter": nato per diffondere la cultura della sterilizzazione e della castrazione per evitare che tanti cani e gatti, 5 milioni ogni anno, finiscano per essere eliminati. Per far questo vengono distribuiti volantini, affissi poster a colori, mandati spot televisivi e vengono fatte campagne di informazione presso le scuole.
* Progetto "Mutt-i-grees Curriculum" in collaborazione con North Shore Animal League e Yale University's "School of the 21st Century.": Permette un approccio innovativo alla formazione umana degli studenti nelle aree di "Intelligenza emotiva e abilità di socializzazione". La fondazione Millan insegna come prendersi cura degli altri, mostrando empatia e rispetto, costruire relazioni e agire eticamente e responsabilmente - nelle loro interazioni con i pari, gli adulti e con gli animali. Inoltre pone l'attenzione del pubblico e dei media sulla situazione dei cani e dei gatti nei rifugi per le adozioni.

7wDAk

Premi

* 2005 La Humane Society of the United States, premio speciale per la riabilitazione degli animali.
* 2007 Premio Michael Landon per aver ispirato i giovani attraverso la televisione.
* 2006,2007,2009 Il programma Dog Whisperer con Cesar Millan ha ricevuto una nomination ai Grammy Award nella categoria "Outstanding Reality Program".
* 2006 è stato nominato membro onorario della International Association of Canine Professionals.
* 2008 Dog Whisperer con Cesar Millan ha vinto il premio TV per il miglior programma di varietà o reality show del 23º Annual Imagine Awards.
* 2008 È stato nominato "Treasure of Los Angeles" per il suo contributo alla città di Los Angeles.
* 2010 Dog Whisperer con Cesar Millan ha vinto il "People's Choice Award" come programma sugli animali preferito dagli spettatori.

8Vf0U

Le citazioni di Cesar

* "Non riguarda il cane, riguarda sempre noi. Riguarda sempre il proprietario. Si tratta di creare un rapporto e delle circostanza nel quale il cane può essere se stesso."

* "Per essere felice, (il cane) ha bisogno di attività fisica, di buon cibo, e una carezza sulla testa. Gli americani tendono a dare troppo affetto e poco esercizio."

* "Essere calmi e sicuri di se."

* "Mai andare contro madre natura."

* "Puoi dire quello che vuoi ma il cane capisce quello che hai dentro."

* "Pace, relax, fiducia, rispetto. Questo è quello in cui credo."

* "Gli umani sono gli unici animali che seguirebbero un leader instabile."

* "Per me nessun cane è impossibile da educare. Io riabilito i cani, insegno alle persone. Io sono l'uomo che sussurra ai cani."

cesar_millan_pit_bull_daddy

Libri

Uno di famiglia di Cesar Millan e Melissa Jo Peltier

6tNbX

Uno di famiglia. Per una vita ricca di soddisfazioni con il vostro cane.
C’è una cosa che accomuna i cani e le persone, talmente fondamentale per il nostro essere che nessuna delle due specie potrebbe sopravvivere senza di essa: il concetto di famiglia. Dopo “L’uomo che parla ai cani” e “Il capobranco sei tu”, Cesar Millan torna a dispensarci consigli e suggerimenti per vivere al meglio insieme al nostro amico a quattro zampe. Come trovare il cane giusto per noi? In che modo insegnargli le regole della nostra casa? Dove lasciarlo quando partiamo per un viaggio di lavoro? “Uno di famiglia” è la guida pratica che saprà rispondere in modo chiaro ed efficace a tutte le vostre domande, dimostrando che l’arrivo di un cane all’interno di una famiglia non può che rafforzarla e renderla ancora più unita.


Il Capobranco sei tu di Cesar Millan e Melissa Jo Peltier

MP1Nf

Cesar Millan, “l’uomo che parla ai cani”, è ormai una star della tv. Dopo vent’anni di lavoro con cani abbandonati, aggressivi, disadattati presso il suo Dog Psychology Center di Los Angeles, Cesar ha elaborato una “ricetta” in tre passi semplice ed efficace: esercizio, disciplina, affetto, in quest’ordine! Non servono tecniche d’addestramento specifiche: è sufficiente imparare a esercitare quella che Cesar chiama “energia calmo-assertiva”, ossia l’atteggiamento che in natura il capobranco assume con gli altri membri del gruppo. In base a questo approccio diventa possibile rispondere alle domande che assillano molti padroni. Perché il mio cane soffre di fobie inspiegabili? Perché aggredisce gli altri cani o le persone senza alcun motivo apparente? Perché è agitato, ansioso, o semplicemente troppo vivace? Ma la domanda più importante a cui Cesar cerca di rispondere e su cui ci invita a riflettere non riguarda i nostri amici a quattro zampe, ma soprattutto noi: come possiamo vivere in armonia con i nostri cani e offrire loro tutto quello di cui hanno bisogno? Possiamo diventare dei buoni capibranco, dando stabilità ed equilibrio ai nostri compagni di vita? Secondo Cesar non esistono tecniche o approcci risolutivi: la chiave sta nella nostra energia, il modo in cui uomo e animale comunicano e si sostengono da millenni. Solo così impareremo anche ad avere rapporti sani ed equilibrati con i nostri simili, in altre parole, a essere buoni capibranco anche nella vita.


L’uomo che parla ai cani di Cesar Millan

txMCM

C’è chi lo odia, c’è chi lo ama, così potremmo definire la figura di Cesar Millan, messicano entrato negli Stati Uniti da clandestino e diventato uno dei più famosi addestratori di cani al mondo. Inizia la sua avventura come dipendente presso un salone di toelettatura a San Diego. Da qui arriva poi a Los Angeles dove spiccano subito le sua grandi doti di comunicazione con i cani e ha la fortuna di aiutare nell’addestramento del proprio cane un ricco uomo di Los Angeles. Da lì il passaporala è un attimo e inzia ad adedstrare i cani di diversi personaggi famosi e…. mi fermo qui, perchè poi vi rovino il gusto di leggere il seguito. Il libro comunque non è un romanzo vero e proprio, ma anche un manuale di addestramento, dove Millan spiega le sue tecniche di approccio al cane e il suo metodo di addestramento. Perchè c’è chi lo odia e chi lo ama? Perchè sicuramente il suo metodo non può essere chiamato il “metodo gentile” o “metodo dolce” che dir si voglia. Per lui il cane ha bisogno di regole e disciplina e non deve assolutamente essere umanizzato. Mai mancargli di rispetto, quello sì, ma nemmeno trattarlo come un figlio. Chiunque ha seguito le sue tecniche ha ora un cane molto più gestibile ed è quasi impossibile trovare delle critiche in tal senso. Spesso viene anche considerato (dagli invidiosi?) più uno che si sa vendere bene, una sorta di show man che sfrutta i cani per fare soldi, ma è anche vero che sono moltissimi i cani mordaci o con grossi problemi comportamentali che ha recuperato con i suoi metodi o nel suo centro e ai quali ha permesso di continuare a vivere e di non essere abbattutti. Un libro comunque da leggere, perchè di spunti interessanti ce ne sono una infinità, a prescindere se il metodo è condivisibile o meno.

sG4i7
 
Top
SaNa
view post Posted on 24/1/2012, 01:30     +1   -1




Il mio mentore! XDD
Grande Cesar!! :yeah:
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 24/1/2012, 01:41     +1   -1




si è il nostro guru! :ghgh:
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 23:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


:) giusto per non andare ot in miriel! qui possiamo parlare del grande cesar......
^.^ è troppo se dico che lo amo :P xD
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 26/5/2012, 23:08     +1   -1




oddio è stato pure in depressione non sapevo niente o_o chissà per quale motivo si sono lasciati :\
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 26/5/2012, 23:10     +1   -1




Noi ( susi e me ) vediamo sempre dog whisperer quando ci capita su national geographic xD
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 23:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


Beh i problemi c'erano comunque.
Ma secondo me è stato meglio cosi. Non ci vedevo "amore" nella loro storia!!

Anche io lo vedo :)
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 26/5/2012, 23:28     +1   -1




eggià ! poi lei era solo un'Illusione ! xD
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 23:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


^.^ mi sa che non sapete neanche della morte di Daddy il cane di cesar,
Sempre nel 2010 di tumore aveva dai 14 ai 16 anni non riesco a capire ognuno dice la sua!
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 26/5/2012, 23:40     +1   -1




povero daddy :( era così unico ! :(
Almeno gli rimane sempre Junior ! che sembra essere un buon cane
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 23:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


V ero è triste, nella 6 stagione credo sia quella porta una collana con la foto di daddy sopra :) davvero un bel gesto!!!
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 27/5/2012, 19:32     +1   -1




Ma quanto è bello il nuovo spot di DW?? si vedono i cani che corrono e si vede cesar sulla collina che fa un potente SHH! e zittisce tutti! *_*
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 19:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


Vero, lo volevo trovare sul tubo ma niente.... *_* è stupendo!!

AHHHHHHHHHHHHH ma non vi ho detto!!
Viene in italia quest'estate ç_ç dove non so ma credo l'avrai visto lo spot, voglio conoscerlo!!! Uffy!!


xD la sua voce in italiano è orrenda!! meglio quando parla spagnolo :rolleyes:
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 27/5/2012, 19:38     +1   -1




spero che prima o poi lo carichino su youtube! è troppo bello XD
e si ho visto lo spot che dice che viene in italia, ma secondo me andrà tipo a roma non so.. andrà dove ci sono i più grandi canili :\ al massimo lo vede sana per noi XD le servirebbe proprio con miriel XD
E se cesar conosce un po di italiano ancora meglio XD
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 19:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


Magari Roma, io posso xD......
Allora in realtà è strana questa cosa, il programma dovrebbe essere fattoi in spagna. Da come avevo capito, infatti nel modulo da compilare chiede se si puo viaggiare....
ç_ç mado voglio notizie, piu dettagliate.


Ed ecco delle foto del brutto e cattivo mostro maltratta cani xD
 
Top
23 replies since 24/1/2012, 01:19   314 views
  Share