Winter Dream

Dragon Ball Z

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 22/1/2012, 00:59     +1   -1




Dragon Ball Z(ドラゴンボール Z Doragon Bōru Zetto) talvolta contratto in DBZ, è un anime prodotto dalla Toei Animation e trasmesso in Giappone su Fuji Television dal 26 aprile 1989 al 31 gennaio 1996. La serie è il sequel della prima serie televisiva di Dragon Ball. Rappresenta l'ultima parte della trasposizione televisiva del manga omonimo, creato da Akira Toriyama nel 1984 riprendendone i volumi dal 17 al 42.

DBZ_logo




STORIA


Saga dei Saiyan
Sono passati ben cinque anni da quando Goku ha sconfitto Piccolo (il cui nome nella versione italiana è Junior). Si è sposato con Chichi e ha avuto un figlio di nome Gohan. Dallo spazio arriva una navicella contenente un individuo dall'aspetto umano di nome Radish. Dopo essere atterrato, questi si reca da Goku, che si trova coi suoi amici sull'isola del maestro Muten, affermando di essere suo fratello. L'extraterrestre riferisce inoltre di appartenere alla razza aliena dei Saiyan e che il vero nome di Goku è Kakaroth (Kaaroth nella versione italiana). Goku rifiuta di unirsi al suo fratello malvagio che, furibondo, rapisce il piccolo Gohan e lo nasconde nella navicella.
Goku e Piccolo partono così alla ricerca del bambino e finiranno per scontarsi con Radish. Goku si sacrificherà per permettere a Piccolo di sconfiggere il Saiyan.
Dopo aver saputo dell'arrivo di altri due Saiyan, Piccolo decide di allenare Gohan, ma anche Yamcha, Tenshinhan, Jiaozi, Crilin e Yajirobei (nella versione italiana: Iamco, Tensing, Rif, Crili e Jirobai), venuti a conoscenza del pericolo incombente, si sottopongono ad un duro allenamento presso il Supremo. Perfino Goku nell'aldilà si allena con re Kaioh.
All'arrivo dei Saiyan, tutti i guerrieri si radunano nel luogo dell'atterraggio. Nei vari scontri perderanno la vita alcuni di loro.
Goku intanto torna e comincia così a combattere contro Nappa uccidendolo, e Vegeta, ma quest'ultimo si rivela un avversario piuttosto difficile.
Alla fine il Saiyan ormai in fin di vita riesce a ripartire con la sua navicella, grazie alla richiesta di Goku fatta a Crilin di non ucciderlo, per potersi nuovamente battere con lui in un prossimo futuro.

jpg

VegetaNappaSaibamen

oozaru

Saga di Freezer
Gohan, Crilin e Bulma partono per Namecc per resuscitare i guerrieri morti contro i Saiyan utilizzando le sfere namecciane (poiché Piccolo e il Supremo sono morti causando la scomparsa delle sfere del drago).
All'arrivo, si accorgono che sul pianeta vi sono delle entità mlto forti, tra cui una in particolare, in possesso già di alcune sfere, ovvero Freezer.
Ma i guai non sono finiti, anche Vegeta si reca su Namecc per recuperare le sfere. Si scontra subito con Dodoria uccidendolo.
Crilin e Gohan dopo aver salvato un piccolo namecciano di nome Dende, si recano dal Capo Anziano, che pare sia in grado di aumentare l'aura dei guerrieri.
Il bambino trova una sfera nascosta nel lago, mentre Crilin viene intercettato da vegeta e poi da Zarbon, che però decide di scontrarsi con il saiyan, ma avrà la peggio.
Su Namecc arriva la squadra Ginew composta da 5 membri che grazie ai loro rilevatori, trovano subito i due terrestri e il Saiyan, con loro anche le sette sfere. Ginew le prende e le porta da Freezer, mentre gli altriquattro si scontrano con i tre guerrieri. Quando ormai tutto sembra finito per i tre, arriva Goku che con grande facilità riesce ad uccidere i due rimanenti del gruppo Ginew.
Freezer intanto furioso per non essere riucito ad evocare il Drago, si reca dal Capo Anziano.
Ginew va in soccorso dei suoi compagni, ma trova Goku ad attenderlo, I due si scontrano.
Vegeta, Crili e Gohan intanto, si recano all'astronave di Freezer, ma dopo qualche tempo li raggiunge Ginew con l'septto di goku e iniziano a combattere. per fortuna il vero Goku risolve la cosa e Ginew viene messo nel corpo di una rana. Finalmente i nostri eroi esprimono i loro desideri.
Alla fine Freezer si trova combattere contro Vegeta e Piccolo resuscitato in precedenza. Il Saiyan viene sconfittoe a quel punto arriva Goku, ma accortosi della straordinaria forza del ragazzo, decide di sfruttare anche l'ultima trasformazione per diventare un essere ancora più potente.
Lo scontro è tra titani, Goku costretto ad usare l'energia sferica spera così di battere l'avversario. In un primo momento sembra essere riuscito nel suo intento, ma dopo qualche minuto l'alieno si rifà vivo, e infuriato, colpisce Piccolo al petto e disintegra il povero Crili.
Goku a quel punto sfoga tutta la sua rabbia, e si trasforma nel leggendario Super Saiyan.
Freezer viene sconfitto, ma nello scontro il Pianeta subisce gravi danni e ormai è pronto ad esplodere.
Dende esprime il suo ultimo desiderio, trasportando tutti, tranne Goku e Freezer sulla Terra.
Namecc esplode e Goku sparisce.
Alla fine il ragazzo, avverte tutti che è sano e salvo e che si sta allenando su un altro pianeta.

namecc0001cy0

guru

1199905202_f

Saga dei Cyborg

Sulla Terra arriva un misterioso ragazzo che pare sia in grado di trasformarsi in un Super Saiyan.
Intanto Goku atterra e spiega ciò che è accaduto. Inizialmente il ragazzo chiamato Trunks, rivela solo al Saiyan la sua vera identità: dice di essere figlio di Bulma e Vegeta venuto dal futuro per scongiurare una terribile minaccia. Pare che nella sua epoca ci siano degli androidi creati da uno scienziato pazzo che stanno distruggendo la Terra.
Lui è l'ultimo sopravvissuto (poiché Goku è morto per una malattia al cuore) e grazie alla macchina del tempo creata da sua madre è potuti tornare indietro nel tempo.
Passati tre anni ad allenarsi, tutti i guerrieri, compreso Vegeta (che nel frattempo si è sposato con Bulma e hanno appunto avuto un figlio, cioè lo stesso Trunks), si riuniscono per battere i Cyborg C-19 e C-20. Goku viene sconfitto nonostante la trasformazione in Super Saiyan, per colpa della malattia che sta iniziando.
Ma vegeta, anch'esso trasformatosi, sconfigge C-19, ma C-20 che in realtà è lo stesso Dottor Gelo, scappa e attiva nella sua base segreta altri due androidi.
Vegeta pensa di poter battere chiunque, ma anche con la'iuto di Trunks del futuro, viene sconfitto da C-18. A quel punto, Piccolo, decide di unirsi al Supremo per formare un essere invincibile.

Trunks6

cyborgs

dottorgelo

Saga di Cell
Bulma, scopre una navicella uguale a quella con cui è arrivato Trunks dal futuro, e vicino ad essa, un enorme crisalide. Si tratta di Cell, un androide fatto delle cellule dei migliori guerrieri creato dal Dottor Gelo.
Intanto, Goku guarito dalla malattia, informa Vegeta di una stanza nel palazzo del Supremo nella quale un giorno terrestre equivale ad un anno.
I primi ad entrare sono Vegeta e Trunks, in seguito Goku e Gohan.
Piccolo si reca nel posto in cui si trova Cell per battersi, ma il namecciano viene sconfitto.
I Cyborg C-16 e C-17 provano a sconfiggerlo, ma Cell assorbe quest'ultimo evolvendosi così in un essere più forte.
Vegeta e suo figlio intanto, usciti dalla stanza partono alla ricerca di Cell. Il Principe dei Saiyan si batte con grande facilità e l'androide in difficoltà decide di stuzzicarlo dicendogli che se assorbisse anche C-18 diventerebbe ancora più forte. Vegeta, smanioso di confrontarsi con un guerriero più valdio, gli lascia fare assorbire il Cyborg. Ora è diventato l'essere perfetto, e nulla può Vegeta che viene sconfitto. Trunks accecato dall'ira sfodera tutta la sua potenza aumentando la massa muscolare diventando più forte di Cell, ma questo lo rallenta e così anch'egli viene sconfitto. Tuttavia L'androide non lo usccide, ma gli propone di radunare tutti i guerrieri più forte e partecipare ad un torneo organizzato da lui.
Dopoo dieci giorni i combattenti si recano al torneo, anche uno strano personaggio di nome Mr Satan assiste alla gara. Cominciano a battersi, il primo a salire sul ring è Goku, straordinariamente forte, ma si accorge di essere allo stesso livello di Ceel, così dice a Gohan di prendere il suo posto.
Il piccolo deve arrabbiarsi per sfoderare tutta la sua energia, così L'androide crea sette piccole copie che cominciano a lottare con gli altri guerrieri, infine Cell distrugge C-16 schiacciandogli la testa.
A quel punto Gohan accecato dalla rabbia si trasforma nel Super Saiyan di secondo livello, che si rivela molto più potente e aggressivo dello stadio precedente. Messo alle strette Cell proclama di autodistruggersi coinvolgendo anche la Terra, così Goku si sacrifica nuovamente trasportandolo sul pianeta di Re Kaioh.
Cell tuttavia ritorna e uccide Trunks, Vegeta infuriato lo attacca, ma l'androide non si lascia colpire e cerca così di eliminare Vegeta con un raggio di energia, ma a quel punto Gohan si frappone tra i due venendo ferito ad un braccio.
Cell infine lancia un'onda energetica per distruggere la Terra, Gohan ferito e sconsolato, viene spronato da suo padre nell'aldilà, così riesce a reaggire lanciando anch'esso un'onda energetica. Tutti i combattenti aiutano il piccolo Saiyan, Vegeta distrae Cell in modo tale che Gohan prenda il sopravvento. A quel punto l'androide è sconfitto per sempre.
Mr Satan si prende il merito della vittoria e Goku decide di rimanere nell'aldilà per continuare ad allenarsi. Anche Trunks resiscitato dalle sfere torna nel futuro riuscendo così, a sconfiggere i due Cyborg.

Watermarkssjfp

1295133769595_f

1218209462063_f


FutureTrunksKilledbyCell

Saga di Majin Bu
Sono passati sei anni dalla sconfitta di Cell.
Gohan è ormai un adolescentedi 16 anni che frequenta la scuole superiori, si traveste da Great Saiyaman per sconfigegre i criminali. Ha un fratellino ora, Goten, concepito dai genitori prima del torneo con Cell.
Crilin si è sposato con C-18 dando alla luce anche una bimba di nome Marron.
Si sta per svolgere il 25* torneo di arti marziali, e Goku torna per potervi partecipare, ma solo per un giorno.
Tutti i combattenti soni presenti, una ragazza di nome Videl, figlia di Mr Satan e amica di Gohan gareggia per prima, ma viene subito sconfitta brutalmente dall'avversario. Gohan viene sorteggiato contro Kibith che gli intima di sfoderare la sua vera forza. Gohan si trasforma nel secondo livello di Suuper Saiyan, ma gli viene assorbita l'energia dallo stesso combattente che aveva sconfitto la ragazza. A quel punto interviene Kaioshin che gli rivela la sua vera identità e dice che gli avversari sono schiavi di un mago di nome Babidy intenzionato a risvegliare una creatura di nome Majin Bu.
Tutti i combattenti decidono di andare dal mago e fermare i suoi piani, guidati da Kibith e Kaioshin.
Arrivati alla base si trovano ad affrontare Darbula alleato del mago. Babidy si accorge della malvagità di Vegeta e decide così di prendere possesso della sua mente.
Diventa Majin vegeta, un guerriero spietato che vuole a tutti i costi battersi con Goku. Iniziano così a scontrarsi, e Vegeta gli rivela di aver sfruttato il controllo di Babidy per riuscire a diventare forte quanto lui.
La forza di entrambi, trasformati in Super Saiyan 2 è tale da svegliare Majin Bu che uccide Darbula e sconfigge Kaioshin.
Goku riesce finalmente a redimere Vegeta che sentendosi in colpa, tramortisce Goku e affronta da solo il mostro. Bu è troppo forte e lo colpisce più volte, ormai in fin di vita viene aiutato da Goten e Trunks. Dopo aver capito che Majin Bu riesce a rigenerarsi infinitamente, Vegeta decide di autodistruggersi cercando di eliminarlo per sempre. Il mostro però sopravvive e si rigenera. Arriva Goku che si traforma nel terzo livello di Super Saiyan, lo scontro finisce in parità.
Il Saiyan richiama Goten e Trunks per insegnargli la tecnica della fusione. Intanto Kaioshin porta Gohan nel suo pianeta per allenarlo.
Majin Bu sulla terra stancatosi di babidy lo uccide,e se na va, nel viaggio incontrerà Mr Satan.
I due incredibilmente diventano amici e adottano un piccolo cagnolino, che però viene ucciso da un cacciatore. A quel punto Bu si arrabbia e tira fuori la sua parte malvagia.
Il Bu grasso è debole e viene assorbito dalla parte cattiva diventando Super Bu.
Si reca al Palazzo del Supremo, lì trova Goten e Trunks che hanno imparato la fusione, Piccolo lo rinchiude nella Stanza dello Spirito e del tempo, dopo di che i due piccoli Saiyan entrano a loro volta combattenbdo contro Bu, Nonostante la fusione e la trasformazione in Super Saiyan Gotenks non riesce a battere il mostro. Piccolo disperato distrugge la porta rinchiudendoli lì per sempre.
Super Bu però, con un urlo disperato apre un varco nella stanza, scappando e mangiando tutti i terrestri. Gotenks lo segue e si trasforma in Super Saiyan 3 raggiungendo la forza del mostro. Ma quando sta per vincere la fusione svanisce, ma Bu per fortuna si addormenta.
Arriva Gohan potenziato dall'allenamento che si mostra superiore a Bu. Messo alle strette il mostro si fa esplodere, ma riappare più tardi sfidando i due piccoli Saiyan. I due si fondono di nuovo ma vengono subito assorbiti da Super Bu insieme a Piccolo.
Il nuovo Bu è estremamente forte sorclassando anche Gohan.
kaioshin nel frattempo, cede la sua vita per far tornare Goku in vita, gli lascia degli orecchini che serviranno a fondersi con un altro guerriero.
Sulla terra Bu e Gohan contin uano a combattere, ma il tempo di fusione di Gotenks finisce, regredendo an he la forza di Bu.
Goku decide di dare a Gohan l'orecchino per fondersi con il figlio, ma Bu riesce ad assorbire anche il ragazzo diventando ora molto più forte.
Il Saiyan è nei guai, ma proprio in quel momento arriva Vegeta, accompagnato sulla terra da Baba. Il principe non ne vuole sapere di fondersi, ma capisce alla fine che è necessario. I due Saiyan si fondono dando vita ad un guerriero di straordinaria potenza, Vegeth (Vegekou).
Il combattente decide di farsi assorbire da Bu. Una volta nel corpo, la fusione svanisce per colpa dell'aria infetta, e Vegeta distrugge l'orecchino.
Liberano dai bozzoli tutti i guerrieri assorbiti, anche Majin Bu grasso, ma questo provoca una reazione in Bu mentre Goku e Vegeta escono dal corpo. Torna alla sua forma originaria, Kid Bu e con una gigantesca onda di endenergia distrugge la terra. Goku riesce a teletrasportare solo vegeta, Dende e Mr Satan sul pianeta di Kaioshin.
Kid Bu li raggiunge e inizia la battaglia.
Goku si batte ma la trasformazione in Super Saiyan 3 lo sfinisce e viene sconftto. Anche vegeta perde. Mr Satan riesce a confondere Kid Bu facendo uscire la parte buona, ovvero il Majin Bu grasso che inizia a combattere con il Bu cattivo.
Vegeta chiede a Dende di teletrasportarlo su Namecc per raccogliere le sfere e ripristinare la Terra con i suoi abitanti in modo tale da permettere a Goku di preparae la sfera Genkidama.
All'appello di Vegeta solo i guerrieri Z rispondono, ma interviene Mr Satan, eroe degli umani che lo scoltano e donano anche la loro energia.
Goku lancia la sfera, ma è esausto e Kid Bu riesce a respingerla. Vegeta ormai sfinito, esprime l'ultimo desiderio, chiedendo al Drago di far tornare le forze a Goku, e quest'ultimo riesce finalmente a sconfiggere Bu. prima di distruggerlo esprime un desiderio: ovvero di far reincarnare il mostro in un bravo essere umano.
Passano dieci anni. Goku partecipa al 28* torneo per battersi con Ub, reincarnazione di Bu. In questi anni Gohan e Videl si sono sposati e hanno avuto una figlia, Pan, una bambina piuttosto forte.
Goku una volta accertatosi della forza del ragazzo, decide di allenarlo e così partono insieme per un nuovo viaggio.

jpg

SS_Gotenks

1240596546520_f

Bscap03156

dopo_majin_bu

SIGLA ITALIANA



SIGLA ORIGINALE




 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 22/1/2012, 01:02     +1   -1




bello è venuto bene! anche se... non c'è neanche una foto decente di junior :uffi:
 
Top
SaNa
view post Posted on 22/1/2012, 01:12     +1   -1




Ehm.... :eehm: :eehm:
in effetti, me lo sono proprio scordato XD
era difficile trovarlo nei combattimenti.. è un essere inu.. ehm, un po' superfluo :fiufiu:
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 22/1/2012, 01:17     +1   -1




per questa volta ti perdono XD

rimedio io :ghgh:

tdf4S
 
Top
Edmond Dantès
view post Posted on 22/1/2012, 14:57     +1   -1




e vegeta è il migliore !!

290px-Vegeta_-_Sigla_Iniziale_Dragon_Ball_Kai

87639-bigthumbnail

vegeta_3

Bel topic davvero fatto bene :) lavoro ottimo
 
Top
SaNa
view post Posted on 22/1/2012, 16:03     +1   -1




Grazie XD
Devo dire che Vegeta ssj beh.. ha il suo perché XD
Ma raggiunge il suo apice in DB GT *__* diventa proprio un gran figo con quello smanicato di pelle e la canottiera attillata :blood: peccato sia troppo basso però u_u
Comunque anche Junior e Vegeta li vedo una bella coppia :dai: :muhaha:
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 22/1/2012, 16:36     +1   -1




Vegeta non è il migliore è Junior il migliore! non ti ci mettere anche tu edmond! :ARGH: :ARGH: :ARGH: :ARGH:

e vegeta con junior non c'entra proprio un cavolo =_=


ecco rifatevi gli occhi

yTsDg
qWRSZ
HTguS
NTupU
CiUW4
U2t2R
iKL5P
ZTU3t
79Cxs
FEvxW
Z4SKX
hv5eq
JZVcA
SlAJA
lDfZq
GlCtS
2cV3E
2dSFr
bKsO3
T19TH
h6JNr

Edited by Nyanko Sensei - 22/1/2012, 19:40
 
Top
SaNa
view post Posted on 22/1/2012, 19:56     +1   -1




Hai messo anche la firma di junior XD

Ma come no!? quei due con la scusa di essere orgogliosi se ne stanno sempre in disparte.. se la intendono bene :pfff:
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 22/1/2012, 20:13     +1   -1




si mi sono accorta di non averlo in firma ed era un sacrilegio! quindi ho rimediato XD
dai junior è fedele solo a gohan, ho guardato anche dei video dedicati a loro e ho visto quante volte lui ha rischiato la vita per salvarlo (e quella volta dove gohan è ancora piccolo che junior gli si para davanti per difenderlo da un attacco di nappa che era insieme a vegeta, e in quella parte muore :( )

poi ho visto anche alcune frasi sue e una diceva che gohan era troppo importante per lui e che doveva aiutarlo. Poi alla fine del GT si sacrifica per tutti stando sulla terra che stava esplodendo :T_T:
 
Top
SaNa
view post Posted on 22/1/2012, 21:05     +1   -1




Ma sì, ovvio, Vegeta è solo l'amante occasionale per quando Gohan è costretto a stare insieme a Vitella XD

 
Top
9 replies since 22/1/2012, 00:59   852 views
  Share