Winter Dream

Pinscher

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 18/1/2012, 18:51     +1   -1




Pinscher
Nazionalità Germania

1291048255pinscher

Origine

Le origini del Pinscher sono antiche, è il pronipote del "Ratte tedesco", un antico cane. Ad alcuni piace definirlo come la copia in versione ridotta del Dobermann. La razza fu riconosciuta solo verso la fine del XIX secolo.
Descrizione razza pinscher: Il Pinscher è un cane di piccola-media taglia, con una struttura robusta e una massa muscolare ben distribuita. E' un cane elegante e leggero. La testa è di forma allungata, il muso è appuntito. Le orecchie sono inserite alte, tagliate uniformemente e portate dritte. Se non sono tagliate, devono essere portate a V con piega ribattuta, oppure piccole, portate regolarmente dritte. Gli occhi sono scuri, di media grandezza, ovali. La palpebra inferiore è aderente. Il tartufo è nero. Per quanto riguarda la coda, in Europa, alcune nazioni hanno recentemente vietato la mutilazione degli animali per fini estetici, in Italia il taglio della coda e delle orecchie viene ancora praticato. Il pelo è corto, fitto, liscio, luminoso e aderente. I colori riconosciuti dall'ENCI sono i seguenti: rosso cervo (nelle varie tonalità) e nero focato. Ha una statura di circa 45-48 cm.

miniaturepinscher12567

Carattere

Il Pinscher è un cane tranquillo, rispettoso e obbediente; ama la pulizia ed è molto intelligente; è ostinato e grintoso contro chi ritiene non affidabile ed è un buon abbaiatore. E' un ottimo compagno per tutta la famiglia e vive bene anche in appartamento.

pinchersmaller

Utilizzazione del cane

E' un cane da compagnia, capace di fare la guardia alla proprietà con molta attenzione.

zwergpinscherpinscherna

Note

Esiste anche un Pinscher nano, chiamato zwergpinscher, identico al pinscher medio ma solamente più piccolo, l'altezza al garrese oscilla tra 25-30 cm.

jpg
 
Top
0 replies since 18/1/2012, 18:51   298 views
  Share