Winter Dream

God Of War, Ps2

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 18/1/2012, 00:14     +1   -1




God Of War

God of War è un videogioco, prodotto da SCE Studios Santa Monica e pubblicato negli Stati Uniti il 22 marzo 2005, in Europa l'8 luglio dello stesso anno.
Il gioco è un'avventura dinamica ispirato alla mitologia greca, con uno stile di gioco preso da Devil May Cry e Prince of Persia 3D, con alcune possibilità come mosse speciali su determinati avversari nel caso di particolari combinazioni di tasti.


480R7

Trama

La scena si apre con un primo piano di Kratos, potente guerriero degli dei, che sta per suicidarsi gettandosi dalla montagna più alta della Grecia, il Monte Olimpo.
In questo stesso istante, Gaia comincia a raccontare quello che accadde tre settimane prima: Mentre navigava nel tempestoso Mar Egeo la nave di Kratos viene attaccata dalla mostruosa Idra di Lerna e Kratos alla fine di un duello riesce ad ucciderla. Poco dopo la dea Atena gli fa ricevere un messaggio; Ares, il malvagio dio della guerra sta distruggendo la città di Atene invadendola con i suoi mostri, se Kratos riuscirà a fermarlo, il suo terribile passato che lo tormenta verrà perdonato.
Un tempo infatti, Kratos era il più forte generale dell'esercito di Sparta, finché un giorno un'enorme orda di barbari li attaccò facendo strage dei soldati e mentre Kratos stava per essere ucciso dal Re barbaro, invocò un disperato grido di aiuto verso il suo dio protettore Ares, per salvarlo dai nemici in cambio della sua stessa anima. Il dio accetta la proposta ed inizia a sterminare sanguinosamente i barbari, mentrele arpie portano dagli inferi le spade del caos che vengono legate ai polsi di Kratos, con le quali decapita il Re barbaro. Da quel giorno in poi Kratos diventò il flagello di Ares quando una notte, mentre semina panico in un villaggio ateniese, si inoltra, nonostante l'avvertimento della vecchia oracolo del villaggio, in un tempio a sterminare i sacerdoti di Atena. Ma in quello stesso istante Ares teletrasporta la moglie e la figlia di Kratos nel tempio e quest'ultimo le uccide per sbaglio. Disperato, Kratos crema i loro corpi. L'oracolo del villaggio, per punire Kratos, trasferisce le ceneri della moglie e della figlia di Kratos sulla pelle di quest'ultimo facendola diventare bianca. In questo momento Kratos diventa il Fantasma di Sparta, un guerriero senza onore assetato di vendetta contro Ares.

god_of_war_3_su_playstation_3_1

Armi

Spade del Caos
Spada di Artemide
Spada degli dei
Spade di Atena

Magie

Ira di Poseidone
Sguardo di Medusa
Furia di Zeus
Esercito di Ade

Magia speciale

Ira degli Dei

80689_god_of_war-screen02
 
Top
0 replies since 18/1/2012, 00:14   8 views
  Share