Winter Dream

Belle e Sébastien

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 17/1/2012, 23:31     +1   -1




Belle e Sébastien è una serie televisiva anime giapponese creata dalla MK Company nel 1981 e mandata in onda dalla NHK. In Italia è stata trasmessa per la prima volta a partire da aprile 1981 su Italia 1.
La serie è basata su Belle et Sébastien, una raccolta di novelle francesi di Cécile Aubry, da cui nel 1965 era già stata realizzata in Francia una serie televisiva in 13 episodi in bianco e nero con attori in carne e ossa, trasmessa in Italia nel 1967.


i284019_belle20and20sebastian

Trama

La storia inizia in un villaggio dei Pirenei, tra la Spagna e la Francia dove Sebastien vive con il nonno e la zia. Il ragazzo non ha molti amici, perché non ha la madre ed è quindi preso in giro dagli altri ragazzi. Ma un giorno Sebastien incontra un enorme cane da montagna dei Pirenei bianco, accusato ingiustamente di terribili misfatti e che tutti gli abitanti del villaggio temevano. Il cane verrà chiamato Belle dal ragazzo e diventerà il suo migliore amico. Per salvare il cane da un ingiusto destino, Sebastien lascerà la sua famiglia adottiva ed inizierà un lungo viaggio verso la Francia con Belle e il suo cagnolino Pucci; vivrà quindi numerose avventure nascondendosi dalla polizia, alla ricerca della madre da lungo tempo perduta, sicuro del fatto che sia ancora viva.

belle__sebastian1belleesebastien2

Sigla

 
Top
SaNa
view post Posted on 17/1/2012, 23:33     +1   -1




Da piccola mi piaceva tanto.. ma poi qualche anno fa lo hanno rifatto e ho provato a rivedermelo, però alla fine ho rinunciato. Non mi prendeva proprio :\
 
Top
1 replies since 17/1/2012, 23:31   13 views
  Share