Winter Dream

Il Vampiro Marius, Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
Edmond Dantès
view post Posted on 17/1/2012, 23:26     +1   -1




Ho quasi finito di leggerlo , è un bellissimo romanzo ! lo adoro ! mi sembra di vivere i momenti li come spettatore *_*

41tsGyTqTXL._SL500_AA300_



Il vampiro Marius (titolo originale Blood and Gold) è l'ottavo romanzo delle Cronache dei vampiri di Anne Rice. Con questo romanzo, l'autrice prosegue nell'idea di raccontare da un altro punto di vista importanti avvenimenti del mondo dei vampiri: in questo caso, si tratta di Marius, il custode dei Divini Genitori. Introduce nella serie un nuovo personaggio, di nome Thorne, un vampiro che si era ritirato, per quasi mille anni, in una caverna di ghiaccio, rimanendo in contatto con il mondo tramite i suoi poteri medianici.

Trama



Prologo

Svegliatosi dal suo sonno letargico, Thorne sente il bisogno di comprendere gli avvenimenti che aveva percepito e va in cerca di un vampiro anziano con cui parlare. Thorne riceve un richiamo mediatico da parte di Marius, che lo aspetta in una città europea (non viene specificata quale) e lo invita nella sua casa. Dopo una notte di caccia, Thorne racconta come era stato "creato" dalla vampira cieca Maharet, che rubava gli occhi ai mortali e aveva tessuto le catene che tenevano prigioniero Lestat. In seguito, Marius comincia il racconto delle sue origini e del suo compito di custodire i Divini Genitori.

Il resto del romanzo è un lungo flashback, narrato da Marius e con Thorne come spettatore, che ripercorre, ampliandoli, molti eventi già narrati negli altri romanzi della serie e termina nella decisione finale di Thorne, scaturita da ciò che ha appreso
 
Top
ByaRen
view post Posted on 31/1/2012, 23:39     +1   -1




Concordo, è spettacolare! Anne Rice è la Regina delle tenebre! La creatrice dei veri vampiri, colei che ha creato il magnifico LESTAT *_*
 
Top
SaNa
view post Posted on 31/1/2012, 23:54     +1   -1




Eh.. il mio amato Lestat!! brava bya XD
 
Top
ByaRen
view post Posted on 1/2/2012, 00:00     +1   -1




si, l'ho letto e amato tantissimo Lestat, quel principino ribelle *_* del resto il fascino di quel libro, è davvero magico, ti cattura
 
Top
3 replies since 17/1/2012, 23:26   59 views
  Share