Winter Dream

Amabili resti

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 17/1/2012, 15:25     +1   -1




Amabili resti (The Lovely Bones) è un film del 2009 diretto da Peter Jackson, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Alice Sebold.
Per la regia di Peter Jackson, il cast vede come interpreti principali: Saoirse Ronan, Stanley Tucci, Rachel Weisz e Mark Wahlberg, adattato dal romanzo Amabili resti di Alice Sebold. Il film è stato distribuito negli Stati Uniti l'11 dicembre 2009. In Italia è stato distribuito il 12 febbraio 2010.
Il film è stato distribuito in DVD e in Blu-Ray a partire dal 15 giugno 2010.


dTfWL

Trama

Nel 1973, la quattordicenne Susie Salmon viene violentata e uccisa brutalmente dal suo vicino di casa, George Harvey. Poco dopo l'omicidio, Susie si ritrova in un limbo fra il mondo terreno e il paradiso, dove ha la possibilità di seguire le vite della famiglia, degli amici e anche del suo assassino. Qui incontra Holly una ragazza morta che deve condurla al paradiso e che cerca di farle superare il tragico omicidio. Purtroppo la giovane non può interagire direttamente con i propri cari, ma desidera vendicarsi.
Dopo il suo omicidio la famiglia Salmon non è più la stessa: il padre di Susie, Jack, intuisce che Susie è stata assassinata da qualcuno che conosceva, visto che lei diffidava sempre degli sconosciuti. Invece la madre di Susie, Abigail, molto scossa dall'avvenimento, nonostante il supporto della nonna di Susie va via di casa, per riuscire a superare la perdita della figlia; la sorella di Susie, Lindsey, comincia ad avere qualche piccolo sospetto su George Harvey. Anche Ray Singh, il ragazzo di Susie è rimasto turbato e viene confortato da Ruth Connors, compagna di classe di Susie.
Jack Salmon, rispettando la promessa fatta alla figlia quando era ancora viva, sviluppa i 24 rullini uno al mese e dalle foto dell'ultimo rullino scopre che c'è un indiziato che lui stesso ignorava, George Harvey. Si reca da lui e lo trova che sta costruendo, a detta di George, un nascondiglio per catturare le anatre. Grazie al nascondiglio, simile al luogo in cui furono trovati i resti di Susie, e ad una serie di ricordi innescata dalla vista delle rose del giardino, Jack intuisce che l'assassino di sua figlia è proprio George. Nel tentativo di farsi giustizia da solo Jack cerca di fare irruzione in casa sua senza riuscirci e rischiando l'arresto, poiché in mancanza di prove sufficienti per incastrarlo...

dIIwn
9aSG9
YI4Jr

Distribuzione

La distribuzione cinematografica negli Stati Uniti d'America era inizialmente fissata per il 13 marzo 2009, in seguito posticipata a data da destinarsi su decisione delle case di produzione. A seguito del rinvio, il regista Peter Jackson, dichiarò che il periodo d'uscita sarebbe caduto tra settembre e novembre 2009; data nuovamente cambiata e posta ufficialmente per il 12 febbraio 2010.
Il primo trailer del film è stato distribuito il 5 agosto 2009.
Pochi giorni dopo l'uscita in Italia il film è stato vietato ai minori di 14 anni.

YjdIi
ZAwh3
 
Top
SaNa
view post Posted on 13/8/2012, 11:43     +1   -1




L'ho visto ieri sera.. beh mi è piaciuto abbastanza, a tratti mi è sembrato un po' forzato, tipo la ragazzina che guida la macchina per portare il fratellino in ospedale =_=
La sorella che si impunta sul vicino di casa, non si sa perché, capisce che era lui l'assassino..
Il ragazzo che dopo 2 anni dalla sua morte ancora pensava a lei manco fossero stati insieme.. o_O La ragazza mora che boh, mi è sembrato un personaggio inutilissimo ai fini della storia. Cioè mi immaginavo che grazie al suo dono lei potesse aiutare la famiglia di Susy a ritrovare il suo corpo e a scoprire l'assassino, invece non ha fatto niente, che cosa ce l'hanno messa a fare non si sa.
Il padre che per tutto il film lotta per trovare l'assassino, quando finalmente scoprono che è lui, che fanno non lo cercano nemmeno?? quello scappa e nessuno lo cerca e lo trova.. nessuno troverà mai il corpo della ragazzina..
Alcuni punti mi hanno veramente dato sui nervi
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 13/8/2012, 12:51     +1   -1




be la sorella lo intuisce che il vicino c'entri qualcosa, perchè in effetti sarebbe risultato sospetto a chiunque dai. La cosa che mi ha dato più fastidio questo film è che lo spettatore fin dall'inizio sa già tutto, chi l'ha uccisa e soprattutto che morirà quasi subito, cioè è un sacco frustrante, mette a dura prova la resistenza psicologica
 
Top
2 replies since 17/1/2012, 15:25   29 views
  Share