Winter Dream

Resident Evil 4, Ps2

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 17/1/2012, 02:20     +1   -1




Resident Evil 4

Resident Evil 4 (Biohazard 4) è un videogioco survival horror d'azione, pubblicato e sviluppato da Capcom. È il sesto capitolo della serie di Resident Evil. La versione per PlayStation 2 del gioco è stata distribuita il 25 ottobre nel Nord America, il 4 novembre 2005 in Europa, l’11 novembre 2005 in Australia, e il 1º dicembre 2005 in Giappone.
E' stato distribuito per Pc, Playstation 2, GameCube e nintendo Wii.


B0007A5FY4.01.LZZZZZZZ

Trama
Dopo il 1998, la Umbrella Corporation viene accusata responsabile dell'incidente di Raccoon City. Il governo degli Stati Uniti sospende definitivamente ogni attività della compagnia, distruggendo ogni suo laboratorio. Sei anni dopo, nel 2004, Leon Scott Kennedy, uno dei pochi testimoni sopravvissuti all'incidente di Raccoon City, viene incaricato di trovare e salvare la figlia del Presidente Graham, Ashley, rapita da alcuni fanatici facente parte di una misteriosa setta religiosa. Leon parte subito per un rurale villaggio in Europa, pare tra la Spagna e il Portogallo, chiamato El Pueblo, dove incontra un'orda di ostili paesani, collegati in qualche modo alla setta che ha rapito Ashley, che in seguito si scoprirà essere chiamata Los Illuminados (Gli Illuminati in spagnolo). Durante il corso della missione, Leon fa la conoscenza di Luis Sera, un misterioso ex poliziotto del luogo che ora è un fannullone buono a nulla(come lui stesso si definisce), e di Lord Osmund Saddler, leader indiscusso del culto dei Los Illuminados, intento a dominare il mondo con un parassita e ad avere una donazione di 20 milioni di dollari dal presidente stesso, usando Ashley come ostaggio.

U8k1p

Gameplay

Le meccaniche di gioco sono state completamente rivoluzionate rispetto ai precedenti capitoli, per favorire scene con sparatorie intense e una regia di telecamere in terza persona. È stato inoltre aumentato il numero delle munizioni e degli oggetti curativi ottenibili durante l'avventura. Questi cambiamenti furono sostanziali rispetto alla meccanica classica della serie di Resident Evil, la quale è sempre stata incentrata su fasi d’esplorazione e risoluzione di enigmi e la scarsa disponibilità di munizioni e di cure mediche. A causa di queste radicali differenze, il gioco presenta molte caratteristiche del genere d'azione. Anche a causa della scomparsa degli zombie, questo capitolo è considerato come una svolta definitiva della serie. I nemici principali, chiamati Ganados, sono decisamente più veloci e intelligenti degli zombie presenti nei titoli precedenti. Inoltre hanno una strategia comune e ripetitiva: avvicinarsi al nemico, attaccarlo e neutralizzarlo. Per questo risulta più intuitivo batterli, una volta capiti i loro movimenti. Questi nuovi nemici corrono, schivano attacchi fisici e proiettili. Oltre ai Ganados, questo gioco introduce una serie di mostruose creature, tutte con strategie d'attacco differenti.

W3Mkv

Personaggi


Leon Scott Kennedy

Già apparso in Resident Evil 2 come poliziotto novello, in questo episodio Leon veste i panni di un agente governativo, che lavora per il presidente degli Stati Uniti. La sua missione, trovare la figlia del Presidente, Ashley, rapita da alcuni fanatici appartenenti ad una numerosa setta religiosa.
Leon appare pieno di risorse e con alle spalle una buona dose di esperienze, infatti non mostra assolutamente alcuna paura o sorpresa di fronte ai mostri abominevoli che gli ostacolano la missione(ciò è un vantaggio per lui che mantenendo il sangue freddo in ogni circostanza riesce sempre a sconfiggere i nemici), inoltre Leon sembra addestrato perfettamente e conosce molte mosse di auto difesa e sa manovrare perfettamente ogni tipo di arma specialmente il suo coltello che usa nei casi estremi di difesa o per disarmare i nemici.

Ashley Graham

La giovane figlia del Presidente, rapita dagli Illuminados. La prosperosa Ashley Graham (come fa notare in una simpatica battuta Luis Sera) seguirà Leon in continuazione ed obbedirà ai suoi comandi.
È facile però che, durante il gioco, venga portata via dai nemici, portando al fallimento la missione di Leon (decretando così il Game over). In un piccolo e semplice capitolo del gioco principale, vestiremo anche i panni dell'indifesa Ashley.

Ada Wong

L'altrettanto bellissima Ada Wong, il fantasma che torna dal passato, torna con un ruolo un po' più chiaro di quello che aveva nel secondo episodio, anche se resta sempre un certo alone di mistero sulla sua figura. A quanto pare lavora per Albert Wesker con lo scopo di recuperare un campione di Plaga per permettere all'Umbrella Corp. di rinascere.

Luis Sera

Un personaggio alquanto furtivo e misterioso. Ironico quando si rivolge a Leon, Luis afferma di essere un ex-poliziotto pentitosi di aver lavorato come tale, e, tramite degli appunti che troveremo nel gioco, scopriremo che lui in un primo momento aderì alla ricerca sulle Plagas, riuscendo a scoprirne alcune caratteristiche importanti.

Jack Krauser

Amico di Leon in passato con il quale però sembrava avere una specie di rivalità, ha le stesse abilità di Leon ma è riuscito a potenziarle con le Plagas trasformandosi anche lui in un mostro. Il suo scopo è quello di far rinascere la Umbrella per imporre al mondo equilibrio e stabilità come lui stesso dice nel gioco, ma sembra lui voler controllare la Umbrella e perciò non è perfettamente d'accordo con Ada. Tenta di ingannare Saddler, per mettere le mani sul campione di Plagas e perciò ha prima rapito la figlia del presidente degli USA, Ashley Graham, e poi ha l'intenzione di uccidere sia Ada che Leon per dimostrare la sua fedeltà al Lord. Non sa che Saddler ha già capito i suoi piani... Leon riuscirà a fermare i suoi piani dimostrando che le sue abilità sono superiori a quelle di Krauser riuscendolo ad uccidere.

wH0CH
bhpk9


E' l'unico RE con cui ho giocato.. a me era piaciuto tantissimo, praticamente c'ero andata in fissa.. stava diventando una lotta personale tra me e i quei maledetti zombie! XD Non so quante volte ci ho giocato, infatti alla fine mi si è rotto il cd! :crycry:
Leon poi mi piaceva troppo!!! :gheee:
 
Top
0 replies since 17/1/2012, 02:20   73 views
  Share