Winter Dream

Silent Hill 4: The Room, Ps2

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 17/1/2012, 02:15     +1   -1




Silent Hill 4: The Room è un videogioco survival horror, sviluppato da Konami e uscito nel 2004 per diverse piattaforme. Fa parte della serie Silent Hill.

2gnud

Prologo

Henry Townshend vive a South Ashfield, vicino a Silent Hill. Un giorno si ritrova intrappolato nel proprio appartamento: la porta è chiusa da catene e lucchetti, le finestre sono bloccate, e nessuno sembra sentire le sue urla. Dopo cinque giorni di prigionia una voragine compare nel muro del bagno e armato soltanto di un tubo di ferro attraversa il portale in cerca della libertà.

116599-c_062304_SilentHill4b

Trama

Walter Sullivan è morto dieci anni fa, ma omicidi in serie eseguiti con la stessa fredda perversione sono stati perpetrati negli ultimi mesi a South Ashfield e Silent Hill. Tutte le vittime sono segnate da un numero inciso nella carne. Henry, attraversata la porta dimensionale, si ritrova nella fermata della metropolitana davanti casa, insieme a Cynthia, una avvenente ragazza convinta che quello che sta vivendo non è altro che un sogno e che presto si sveglierà. Così non è e Cynthia muore, entrando in un bagno della metropolitana (per vomitare), dove vi sono 2 mostri che la uccidono.
Henry si ritrova nuovamente nel suo appartamento, vede i vicini tentare di aprire la porta e scova un foro nel muro che gli permette di vedere la stanza della sua vicina, Eileen. Una ambulanza porta via un corpo dalla metropolitana. Henry capisce che se si muore nella realtà alternativa si muore anche nel mondo reale.
Nel suo secondo viaggio Henry è catapultato nei boschi di Silent Hill, dove trova Jasper Gein, un ragazzo con evidenti problemi che gli parla del culto legato alla Mother Stone, una pietra in grado di mettere in comunicazione i vivi e i morti. Il culto inoltre sfrutta i bambini dell'orfanotrofio per compiere i propri riti, a volte sacrificandoli, a volte utilizzandoli soltanto per le preghiere. Henry fa la conoscenza di un bambino nel vicino cimitero, ma il piccolo scappa senza rispondere alle sue domande. Ritornato all'orfanotrofio Henry trova Jasper in fiamme con un numero inciso sul corpo.
Il terzo viaggio di Henry è nella prigione acquatica sul lago Toluca, dove il Culto tiene segregati gli orfani. Qui incontra DeSalvo che gli racconta di Walter Sullivan, un bambino abbandonato dai genitori nell'appartamento di Henry anni fa ed utilizzato dal culto per la resurrezione della Santa Madre. Anche DeSalvo è una vittima del rito, muore infatti annegato nella prigione acquatica.
Nel quarto viaggio, Henry incontra Richard Braintree, un suo vicino di casa. Lui gli racconta che anche Joseph, il vecchio inquilino dell'appartamento di Henry, ha avuto la loro stessa sorte, di essere cioè intrappolato nel loro stesso incubo. Alla fine anche Richard fa la fine degli altri.
Mentre tenta di arrivare all'appartamento di Eileen, Henry incontra Walter Sullivan e subito dopo scopre che anche Eileen fa parte delle vittime del rito. Tuttavia ella è ancora in vita, nonostante sul suo copro appaiano i numeri sacrificali. Henry la ritrova all'ospedale della realtà alternativa.
Henry incontra nuovamente il bambino con cui aveva tentato di dialogare e finalmente riesce a scoprire la verità. Il piccolo è la parte infantile di Walter Sullivan, che cerca di tornare dalla propria madre (identificata con l'appartamento di Henry), mentre il vecchio Walter Sullivan sta tentando, attraverso sacrifici umani (come insegnatogli dalla setta di Silent Hill) di resuscitare la Santa Madre. Ma per completare il rituale, Walter deve uccidere anche Eileen e Henry. Quest'ultimo però, utilizzando parte del cordone ombelicale del parto dello stesso Walter (conservato negli appartamenti) riesce a fermare il processo.
In uno dei finali, Henry dopo aver ucciso Walter (che poi ritorna in vita) muore a sua volta per un malore, Eileen non viene ritrovata e Walter completa il suo rituale, ritornando così in vita assieme alla sua parte bambina.
In realtà si capisce che non era destino per Eileen e Henry morire prima, ossia quando hanno incontrato gli altri superstiti, perché non era previsto dal rituale, infatti Henry è definito dal rito "colui che riceve saggezza", quindi la riceve assistendo agli altri omicidi. Ogni vittima ha un proprio compito nel rito di Walter Sullivan.

SZT70


Personaggi

Henry Townshend - Protagonista dell'intera vicenda, inizia a vivere il suo incubo qualche tempo dopo il suo trasferimento nell'appartamento 302 a Ashfield (una cittadina a circa un'ora di viaggio da Silent Hill). Egli non è in alcun modo legato al Culto o all'Ordine: è solo capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato, e ne pagherà le conseguenze.

Eileen Galvin - Vicina di casa di Henry, e penultima vittima prescelta da Walter Sullivan, che ha conosciuto quando era bambina. Accompagnerà Henry in buona parte della sua avventura.

Frank Sunderland - Proprietario e manutentore degli appartamenti dove soggiornano Henry Townshend e Eileen Galvin. È il padre di James Sunderland, il protagonista di Silent Hill 2.

Cynthia Velasquez - Attraente ragazza che Walter ha scelto come sedicesima vittima del suo rituale. Lavora in uno strip club.

Jasper Gein - Ragazzo cresciuto nella Wish House, legato al lato occulto della città di Silent Hill. Diciassettesima vittima di Walter, morirà arso vivo. Il cognome di Jasper Gein è ricollegato anzitutto a Eric Gein, nome di un assassino citato nel "quiz radiofonico" di Silent Hill 2. Inoltre, Ed Gein è il nome dell'assassino (realmente esistito) da cui prende ispirazione il film Texas Chainsaw Massacre.

Walter Sullivan - Nato nella stanza 302 di South Ashfield Heights (quella in cui soggiorna Henry), fu abbandonato poco dopo essere stato partorito. Il proprietario dell'appartamento, Frank Sunderland, lo diede in affidamento all'orfanotrofio Wish House. Li intraprende la sua inizializzazione al Culto, e dà inizio al "Rito dei 21 Sacramenti" per il risveglio della Sacra Madre. È egli stesso una vittima del rito, la numero 11, cosa che indusse la polizia che indagava sul caso a ritenere che gli omicidi successivi fossero eseguiti da un copycat.

Andrew De Salvo - Uno dei custodi dell'orfanotrofio di Silent Hill, la Wish House. Si divertiva a punire i ragazzini malmenandoli, muore annegato nella prigione acquatica (vittima numero 18).

Richard Braintree - Inquilino del palazzo di Henry. Vittima numero 19, che muore per elettrocuzione nel suo appartamento, il 207. A seguito di un disaccordo, ha scuoiato il proprio vicino.

Walter Sullivan Baby - Un misterioso ragazzino che si aggira per gli appartamenti di South Ashfield, e che dice di essere alla ricerca della madre. È la proiezione di Sullivan da piccolo.

2mU8G


Finali

The Room conta quattro finali, l'alternanza dei quali è determinata da due paramenti: la salvezza di Eileen, e la presenza dei poltergeist nella stanza.

Fuga - Eileen ed Henry si salvano, e insieme, dopo un breve ricovero di Eileen all'ospedale, decidono di lasciare insieme gli appartamenti di South Ashfield, cercando un posto possibilmente lontano, per dimenticare l'incubo.

Madre - Eileen ed Henry si salvano e, dopo un breve ricovero di Eileen all'ospedale, questa deciderà di tornare a casa. La casa di Henry, però, è totalmente infestata.

Morte di Eileen - Henry riuscirà a scappare dall'arena dell'ultimo scontro, che inizia a tremare violentemente, risvegliandosi poi nella sua stanza. La radio darà la notizia che, tra i vari corpi rinvenuti dalla polizia, è presente anche quello di Eileen.

21 Sacramenti - Il rito dei 21 Sacramenti è stato compiuto, Eileen è morta, e così anche Henry, poco tempo dopo, nella sua stanza, completamente infestata. Lo spirito di Walter Sullivan è ora libero di soggiornare nuovamente nella stanza 302.
Silent Hill 4 non possiede un finale UFO, al contrario degli altri episodi della serie.

fgJlQ

sbtOd
 
Top
0 replies since 17/1/2012, 02:15   14 views
  Share