Winter Dream

Resident Evil 5, PS3

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 17/1/2012, 01:56     +1   -1




Resident Evil 5

Resident Evil 5, conosciuto in Giappone come BIOHAZARD 5, è un videogioco del genere survival horror, ed è l'ottavo capitolo della serie principale di videogiochi Resident Evil, è uscito per PlayStation 3 e Xbox 360 Il gioco, sviluppato e pubblicato da Capcom, è stato annunciato ufficialmente il 20 luglio 2005, ed è stato rilasciato il 5 marzo 2009 in Giappone e il 13 marzo 2009 in America e Europa. Una versione per Microsoft Windows è uscita il 18 settembre 2009. Dal lancio avvenuto a Marzo il gioco ha venduto in tutto il mondo 5,3 milioni di copie.

resident_evil5_cover

Trama

Resident Evil 5 è ambientato undici anni dopo il disastro di Raccoon City, avvenuto nel 1998, e cinque dopo l'avventura di Leon Scott Kennedy in Spagna, che ha avuto luogo nel 2004. Nel 2009 Chris Redfield, ex membro della squadra speciale S.T.A.R.S., si è unito ad una compagnia che combatte il bioterrorismo, chiamata B.S.A.A. Viene inviato nel cuore dell'Africa, precisamente nella regione di Kijuju, ad indagare su una misteriosa minaccia bioterroristica diretta da Ricardo Hirving. Li fa la conoscenza di una ragazza, Sheva Alomar, membro del ramo africano della B.S.A.A. I due scoprono presto gli orrori del luogo: i nativi di Kijuju sono stati infettati da un misterioso parassita, che li ha condannati a rimanere in uno stato permanente di furia omicida. I due agenti della B.S.A.A. affrontano quindi le orde di nemici, chiamati Majini, cercando allo stesso tempo di impedire la diffusione del parassita. Durante le indagini, Chris viene a sapere che la sua vecchia partner, Jill Valentine, creduta morta dopo una lotta contro la sua nemesi, Albert Wesker, e' sopravvissuta e probabilmente si trova nelle mani della compagnia farmaceutica Tricell, cosi' decide di impegnarsi al fine di trovare la sua cara amica. Contemporaneamente si viene a sapere che in realta', Hirving, il terrorista su cui indagano Chris e Sheva, lavora per Albert Wesker, ex capitano della S.T.A.R.S., creduto anch' egli morto, che a sua volta collabora con Excella Gionne, la proprietaria della Tricella.

resident-evil-5

Gameplay

Resident Evil 5 presenta un gameplay simile a quello di Resident Evil 4. Il giocatore prende il controllo di Chris Redfield o Sheva Alomar, con una prospettiva in terza persona.[38] Il gioco offre quattro diverse combinazioni di comandi nelle opzioni, una delle quali ricalca il gioco precedente. L'ambiente gioca un ruolo cruciale anche in questo episodio: negli scenari sono disseminati barili esplosivi o generatori elettrici che possono essere sfruttati per eliminare le orde di nemici.[27] Il gioco introduce dei nemici nuovi, chiamati Majini, simili ai Ganados di Resident Evil 4, così come nuove, mortali creature. Caratteristica principale del gioco è in ogni caso l'elemento multiplayer in cooperativa. Per la prima volta nella serie di Resident Evil, nello svolgimento dell'avventura il protagonista non è più solo, ma è accompagnato da un partner. La spalla, controllata dalla CPU (o anche da un amico tramite LAN o internet) interagisce a pieno con mondo circostante: collabora nell'abbattere i nemici o nell'applicare tattiche di sopravvivenza congiunte. Nella versione per PS3, lo schermo viene suddiviso.[39] Ad aumentare la longevità e la rigiocabilità, vi sono diversi elementi collezionabili, fra cui gli stemmi della B.S.A.A., nascosti attraverso gli scenari del gioco, o le statuette di alcuni personaggi del gioco e costumi alternativi.
Una volta terminata l'avventura principale, si sblocca il minigioco I Mercenari, che consiste nell'eliminare più nemici possibili di seguito entro un limite di tempo, impersonando i principali personaggi del gioco (compreso il "cattivo" Wesker). Allo scadere del tempo, viene calcolato il punteggio in base ai nemici sconfitti e alle combo realizzate. Anche questo minigioco possiede una modalità cooperativa, che può essere giocata in due sia online che sulla stessa console. Il 7 aprile 2009, Capcom ha reso disponibile per il download la modalità Versus, giocabile online da quattro persone contemporaneamente, che include diverse modalità secondarie.[40] La modalità Assassini consiste nell'eliminare i nemici per ottenere più punti degli avversari, mentre nella modalità Sopravvissuti è necessario eliminare i propri avversari per ottenere dei punti.

Albert Wesker
re5-albert-wesker2
 
Top
Death Mask 666
view post Posted on 1/7/2012, 21:47     +1   -1




Bello ma...meglio Resident Evil 4.
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 1/7/2012, 21:55     +1   -1




Si era meglio giusto perchè non si doveva giocare in cooperativa con quell'idiota di ai di sheva
 
Top
Death Mask 666
view post Posted on 1/7/2012, 22:10     +1   -1




CITAZIONE (Nyanko Sensei @ 1/7/2012, 22:55) 
Si era meglio giusto perchè non si doveva giocare in cooperativa con quell'idiota di ai di sheva

Vedo che Sheva non è piaciuta praticamente a nessuno :XD:
A me nemmeno dispiaceva però non so perché ma me la ritrovavo sempre sulla mia linea di tiro...andava testata un pò meglio come ai...
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 1/7/2012, 22:20     +1   -1




Io le dicevo di andare avanti e lei puntualmente cosa fa? si metteva dietro di me a mirare i nemici usandomi tipo come torretta, e mi colpiva sempre :uuh: colpi di mitra sulla testa del povero chris ma dio... la odio!
 
Top
Death Mask 666
view post Posted on 1/7/2012, 22:23     +1   -1




CITAZIONE (Nyanko Sensei @ 1/7/2012, 23:20) 
Io le dicevo di andare avanti e lei puntualmente cosa fa? si metteva dietro di me a mirare i nemici usandomi tipo come torretta, e mi colpiva sempre :uuh: colpi di mitra sulla testa del povero chris ma dio... la odio!

A te sparava alla testa almeno...a me sparava al culo!!!! :XD:
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 1/7/2012, 22:40     +1   -1




:XD:
 
Top
6 replies since 17/1/2012, 01:56   25 views
  Share