Winter Dream

I racconti di Terramare

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/1/2012, 22:31     +1   -1




I racconti di Terramare è un film d'animazione giapponese scritto e diretto da Goro Miyazaki (figlio del famoso Hayao Miyazaki) e prodotto dallo Studio Ghibli. Liberamente ispirato ai romanzi L'isola del drago e I venti di Earthsea della scrittice statunitense Ursula K. Le Guin, è stato proiettato per la prima volta nelle sale giapponesi il 29 luglio del 2006 e in quelle italiane il 20 aprile 2007.

i_racconti_di_terramare1


Trama

In un immaginario regno del pianeta accadono continuamente disgrazie (epidemie, carestie, siccità, ecc.), il re ha a cuore la sorte del suo popolo ma non trova una soluzione, teme che nel mondo stia accadendo qualcosa al di fuori della sua portata. Ad aumentare queste preoccupazioni la testimonianza di alcuni marinai che dicono di aver visto due draghi in lotta. La cosa preoccupa notevolmente il re (da sempre la terra e il mare sono gli elementi degli uomini, e il fuoco e l'aria sono il regno dei draghi) perché un avvistamento di draghi fuori dal loro regno indica che qualcosa sta cambiando profondamente. Il re ha un figlio di nome Arren, questi soffre di gravi crisi che lo portano ad un vero e proprio sdoppiamento di personalità (il buon principe Arren diventa un violento guerriero sanguinario), e durante uno di questi sdoppiamenti uccide suo padre il re e poi scappa portandosi via la spada di suo padre che per magia non può essere sguainata se non dal re.
Arren vaga per le terre disabitate e cade vittima di un attacco di un branco di lupi, la sua vita sembra già finita ma viene salvato dal mago Sparviere. Arren decide di seguire Sparviere e i due cominciano un lungo viaggio che porterà entrambi a rischiare più volte la vita. In una città Arren salva una ragazza di nome Therru dai mercanti di schiavi, ma questa scappa trattandolo male, poco dopo Arren cade vittima degli stessi mercanti di schiavi ma viene liberato da Sparviere.
Sparviere e Arren vanno a fare visita a Tenar, una maga amica di Sparviere che li accoglie e i due lavorano per un po' nella sua fattoria per nascondersi. Qui ritrovano Therru, anch'essa ospitata da Tenar, e Arren apprende che Sparviere non è un semplice mago ma in realtà è l'Arcimago, vale a dire il capo di tutti i maghi. La loro tranquillità è però minacciata da Aracne, un potente mago (capo dei mercanti di schiavi) che desidera scoprire il segreto della vita eterna ed è disposto a tutto per ottenerlo. Intanto, mentre Sparviere se ne è andato promettendo il suo ritorno al tramonto, Arren decide di intraprendere nuovamente il cammino, ma da solo. Durante il percorso trova una figura di sè stesso e inizia a scappare da questa; alla fine troverà Aracne che lo scorterà al suo castello e gli somministrerà una pozione che farà prevalere in lui il male. Contemporaneamente gli scagnozzi di questa figura malvagia vanno alla fattoria di Tenar e la catturano per portarla come prigioniera al castello, mentre lasciano legata Therru, incaricandola di dire a Sparviere di presentarsi dinanzi ad Aracne per salvare la maga buona....

raccontiditerramare28

raccontiditerramare13

I_racconti_di_Terramare_036

I_racconti_di_Terramare(230710233842)i_racconti_di_terramare_1

raccontiditerramare32

i-racconti-di-terramare-04
 
Top
0 replies since 16/1/2012, 22:31   21 views
  Share