Winter Dream

Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/1/2012, 22:20     +1   -1




Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) è un film d'animazione sui gufi e sulle civette del 2010 diretto da Zack Snyder.
Il film si basa sulla saga letteraria fantasy per ragazzi I guardiani di Ga'Hoole, scritta da Kathryn Lasky e illustrata da Richard Cowdry.


MkVSK

Trama

La trama del film è incentrata sui primi tre romanzi della saga, ovvero La cattura, Il grande viaggio e Duello Mortale. Il film racconta le vicende di un giovane barbagianni di nome Soren, un giovane gufo che rimane ammaliato dalle storie fantastiche di suo padre sui Guardiani di Ga' Hoole, un gruppo di mitici guerrieri alati che ha combattuto una dura battaglia per salvare il popolo dei gufi dai malvagi Puri. Mentre Soren sogna di unirsi un giorno ai suoi eroi, il fratello maggiore, Kludd, si fa beffe dell'idea, e desidera cacciare, volare e conquistarsi i favori di suo padre togliendoli a suo fratello minore. Ma la gelosia di Kludd ha terribili conseguenze che provocano la caduta di entrambi i gufi dalla loro casa sopra gli alberi e li fa finire direttamente tra gli artigli dei Puri; dei gufi malvagi che rapiscono giovani gufetti per portarli a St. Aegolius Academy dove vengo addestrati per essere guerrieri. Ora spetta a Soren riuscire a realizzare una fuga rocambolesca con l'aiuto di altri coraggiosi giovani gufi. Insieme, devono sorvolare il mare e, attraverso una nebbia fittissima, trovare il Grande Albero, la casa dei leggendari Guardiani, l'unica speranza di Soren di sconfiggere i Puri e salvare il regno dei gufi.

I5Le8

Distribuzione

L'uscita nelle sale cinematografiche del film è stata il 24 settembre 2010, mentre in Italia è uscito il 29 ottobre dello stesso anno. Il primo trailer è stato distribuito il 4 marzo 2010, prima della visione di Alice in Wonderland di Tim Burton.
Il trailer è accompagnato dal singolo Kings and Queens dei 30 Seconds to Mars.

bO6A8 XYEMf

Differenze con il libro

* Nel film non è Soren a uccidere Metalbeak ma, invece, nel libro scopre che Metalbeak è suo fratello Kludd.

* Nel film i Puri e l'Accademia di St. Aegolious sono alleati, nel libro sono nemici; anzi, si contendono il potere dei frammenti.

* Nel film Soren e Kludd vengono rapiti insieme e portati a St. Aegolius, nel libro è solo Soren a essere rapito, anzi è stato addirittura Kludd a spingere e a far cadere Soren dal nido e a essersi rifiutato di salvarlo e riportarlo nel suo nido.

* Nel libro passa molto tempo prima che Soren e Gylfie riescano a scappare da St. Aegolius, nel film passano solo pochi giorni.

* Nel libro appare il personaggio Ortensia, che nel film non appare.

* Nel libro solo Soren, Gylfie, Twilight, Digger e Eglantine combattono Metalbeak (anche se non lo uccidono), mentre nel film molti gufi di Ga'hoole vanno ad uccidere Metalbeak.

* Nel film, quando Soren e Kludd vengono rapiti, fanno la cerimonia del primo volo insieme (questo fa suppore che Kludd sia poco più grande di Soren), mentre Eglantine ha fatto la cerimonia delle prima ossa (il momento in cui i gufetti rigurgitano il loro primo bolo); nel libro è solo Kludd a fare la cerimonia del primo volo, Soren infatti fa la cerimonia della prima pelle, mentre Eglantine è appena nata.

* Nel libro Grimble è stato ucciso da Skench, la generalessa di St. Aegolius, e non da Nyra (che compare nel 4° libro).

* Nel libro Soren e Gylfie incontrano prima Twilight e poi Digger, invece nel film è il contrario.

* Nel film le serpi addette alle pulizie non sono cieche come nel libro.

* Nel film Twilight rapisce letteralmente la signora Plithiver e la porta nel suo nido, dove erano intanto pervenuti Soren e Gylfie, per mangiarla, nel libro Soren la trova mentre era a caccia in un bosco.

* Nel libro appare la fabbra solitaria di Veralgento, mentre nel film no.

* Nel film tutti i gufi di Ga'hoole sanno che Ezylryb è in realtà Lyze di Kiel, invece nel libro lo sa solo Octavia, la serpe addetta alle pulizie di Ezylryb.

* Nel libro si sa con certezza che i genitori di Soren sono morti e che sono fantasmi, nel film invece sono vivi.

* Il libro si apre con Eglantine che non è ancora nata ma è un uovo, nel film è già nata.
 
Top
0 replies since 16/1/2012, 22:20   21 views
  Share