Winter Dream

L'Era Glaciale 2 - Il disgelo

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/1/2012, 22:13     +1   -1




L'Era Glaciale 2 - Il disgelo è un film d'animazione del 2006, sequel di L'era glaciale (2002). Nel 2009 è uscito il sequel L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri. Creato negli Blue Sky Studios e prodotto da 20th Century Fox, L'era glaciale 2 è stato diretto da Carlos Saldanha. La colonna sonora per i titoli di coda è Real Love, cantata da Lee Ryan (che ha doppiato il piccolo opossum Eddie). Il film è uscito nelle sale negli Stati Uniti d'America il 30 marzo 2006; in Italia il film è uscito nelle sale il 21 aprile 2006.
Nel film, come nel primo episodio, appare periodicamente, in piccoli sketch, Scrat: uno scoiattolo ridicolo e maldestro perennemente alla ricerca di una ghianda.


DfudN

Trama

All'inizio del film il trio formato da Sid (il bradipo), Manny (il mammut) e Diego (lo smilodonte) se la spassa in un "parco acquatico" naturale "gestito" da Sid. Improvvisamente, grazie a Sid, i tre scoprono che il luogo dove si trovano — una conca circondata da ghiacci — verrà presto sommerso a causa del disgelo.
I tre e il resto degli animali preistorici hanno una sola possibilità di salvarsi: raggiungere una barca (in realtà un enorme tronco scavato) che si trova all'estremità opposta della conca. Nel film si narra del viaggio, accompagnato alla storia di Manny, che rifiuta il fatto di essere l'ultimo mammut, ipotesi sostenuta da tutti gli altri; mentre si scopre che Diego teme l'acqua, nonostante faccia di tutto per apparire impavido e senza alcuna debolezza. Fra i protagonisti compariranno due nuovi nemici: due mostruosi rettili marini, Tornado e Cretaceo, provenienti dalla preistoria, (Tornado è un Globidens e Cretaceo è un Metriorhynchus) ibernati nel ghiaccio, che il disgelo ha risvegliato.
Durante il viaggio i tre incontrano una mammut, Ellie. Manny, felice di aver dimostrato a tutti di non essere una specie estinta si trova però di fronte un problema: Ellie, che viaggia insieme ai suoi due "fratelli" opossum Eddie e Crash, si crede anch'essa una opossum (e si comporta come tale, cosa che talvolta causa inconvenienti). Ad un certo punto del viaggio i sei si imbattono in Tornado e Cretaceo, che vengono puntualmente scacciati da Manny. Durante il viaggio Ellie ha un flashback in cui capisce di essere stata adottata da piccola proprio dalla madre dei due opossum e si rende finalmente conto di essere un mammut. Manny, innamorato, approccia Ellie in modo goffo, tentando di spiegarle che, essendo probabilmente gli ultimi due mammut rimasti sulla terra, hanno il dovere di salvare la loro specie.

OsmfB
KJWmJ
 
Top
0 replies since 16/1/2012, 22:13   14 views
  Share