Winter Dream

1921 - Il mistero di Rookford

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/1/2012, 21:17     +1   -1




1921 - Il mistero di Rookford (The Awakening) è un film del 2011 diretto da Nick Murphy, interpretato da Rebecca Hall, Dominic West e Imelda Staunton.

3d9Fs

Trama

Nel 1921, poco dopo la fine della prima guerra mondiale, Florence Cathcart passa il suo tempo demolendo le teorie di chi sostiene il sovrannaturale, dimostrandosi una donna razionale ed estremamente metodica, nonostante porti ancora i segni della recente morte del fidanzato. Quando un ragazzo viene misteriosamente ucciso a Rookford, un collegio sperduto nelle campagne inglesi, Florence viene chiamata per confutare le voci secondo le quali un fantasma stia infestando la scuola, voci che stanno iniziando a causare il panico tra gli alunni e i loro genitori. Florence così si mette al lavoro, raccogliendo le prove scientifiche che portano alla conclusione che il fantasma non è altro che lo scherzo di uno scolaro, ma quando Florence sta per lasciare l'istituto fa un incontro agghiacciante che minerà le sue convinzioni razionali.

gKm4m

Produzione

Prodotto dalla Origin Films con la collaborazioni di BBC Films e StudioCanal, il film è stato girato tra l'Inghilterra e la Scozia nel luglio 2010.

yxRbO

Distribuzione

Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel settembre 2011. La pellicola è uscita nelle sale del Regno Unito e dell'Irlanda l'11 novembre 2011. In Italia è uscito il 2 dicembre 2011 a cura della Eagle Pictures.

j33UL

Trailer





Mmm non l'ho ancora visto ma ho intenzione di farlo. Ho letto che questo film torna un po alle origini dell'horror, alla faccia di tutti quei film horror-moderni con la telecamera in tempo reale.. non la sopporto, e gli attori poi sembrano idioti, bah.
 
Top
SaNa
view post Posted on 16/1/2012, 21:20     +1   -1




Oddio è uscito a dicembre ma mica me lo ricordo o_O comunque sembra interessante.. tu l'hai visto susy??
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/1/2012, 21:23     +1   -1




e no se leggi la nota in basso ho scritto che ho intenzione di vederlo! XDD
 
Top
SaNa
view post Posted on 16/1/2012, 21:41     +1   -1




ah non avervo letto! XDD eh vado di fretta ehm..

eh sì infatti anche io sono stufa dei cameraman con il parkinson >_> meglio la ripresa normale!!
 
Top
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/1/2012, 21:47     +1   -1




si infatti! hanno proprio il parkinson! che la smettano di fare quei film! >_<
 
Top
SaNa
view post Posted on 26/8/2012, 12:45     +1   -1




Visto ieri sera, bel film! il giusto mix tra horror e thriller.. fino all'ultimo non sai se le presenze siano reali o frutto dell'immaginazione della protagonista.
Il bambino che interpreta Tom è stupendo! bravissimo attore, lavora anche in Game of Thrones qundi lo conoscevo già.. ha un viso molto androgino *__*
 
Top
5 replies since 16/1/2012, 21:17   29 views
  Share