Winter Dream

Kazuya Minekura

« Older   Newer »
  Share  
Nyanko Sensei
view post Posted on 16/1/2012, 21:10     +1   -1




Kazuya Minekura (23 marzo 1975) è un'autrice di fumetti giapponese. La sua opera più famosa è Saiyuki.

La Minekura si disegna così
1723689880l


Biografia

Kazuya Minekura, è solo uno pseudonimo, il suo vero nome è Hitomi, mentre il cognome inizia per A ma la sensei non ha mai voluto rivelarlo per intero. È nata il 23 marzo del 1975 nella prefettura di Kanagawa. In rete sono molto poche le informazioni su di lei e non si trova nessuna sua foto.
Nel 1993 (quindi a soli 18 anni), debutta nel mondo dei manga con la pubblicazione di Gensouman Suikoden (o Genzai o Genki) sulla rivista Kadokawa Shoten Comic. Il successo definitivo arriva però nel 1998 con il famosissimo manga Gensomaden Saiyuki pubblicato su G Fantasy" della Enix, che sarebbe destinato a fare il giro del mondo.
Nel 2000, lavora a vari progetti di manga:Tokuma Shoten e Shinshokan Smokes Cabin Super Mild.
Nel 2007 ha avuto gravi problemi di salute che l’hanno costretta ad un ricovero in ospedale ed in seguito ad un intervento, ritardando il proseguimento delle opere. All’inizio ha esitato un controllo in ospedale in quanto pensava fossero normali dolori mestruali ma a quanto pare il suo utero si è gonfiato troppo, portandole fortissimi dolori e impedendole di sedersi e chiudere le gambe. Nonostante ciò ha promesso di mettercela tutte per proseguire il lavoro e guarire.

Lo stile
Kazuya Minekura è una persona molto idealistica e la sua produzione non si estende ad un unico genere. Si può notare come carattere comune alle varie opere, la visione del mondo come un posto che non sia molto bello, in cui non si può ottenere niente senza procurarsi cicatrici. Ma è da sottolineare che nonostante i personaggi sostengano molti sacrifici, attraversando molteplici periodi bui, ognuno di loro ha una caratteristica che lo aiuta a perseverare. Questa forza interiore, questa forte volontà di vivere e il continuo proseguimento della ricerca di una felicità ovunque essa si trovi,li rende affascinanti. Inoltre i suoi personaggi non hanno mai un ruolo di "buono" o "cattivo"; sono tutti "belli e dannati". Gli aspetti che prevalgono tra di loro sono i rapporti ambigui e l'umorismo (fondamentale per alleggerire la pesantezza del momento).

Opere

Araiso Koutou Gakkou Seitokai Shikkoubu
Brother
Bus Gamer
Honey Comb
Just!
Saiyuki Gaiden
Saiyuki Gensomaden
Saiyuki Ibun
Saiyuki Reload
Saiyuki Reload Blast
Stigma
Wild Adapter


BLOG UFFICIALE
SITO UFFICIALE

f00908221381659
 
Top
0 replies since 16/1/2012, 21:10   13 views
  Share