Winter Dream

Mila e Shiro - Il sogno continua

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 10/10/2011, 10:43     +1   -1




Mila e Shiro - Il sogno continua (続・アタッカーYOU 金メダルへの道[2] New Attacker YOU!?) è una serie televisiva anime di 52 episodi, di produzione giapponese e cinese, sequel del celebre Mila e Shiro due cuori nella pallavolo, realizzato dopo 24 anni dalla prima messa in onda.

milan02

TRAMA


La storia, anziché svolgersi in Giappone, si trasferisce in Cina, qualche anno dopo le Olimpiadi di Seul del 1988, anno in cui si interrompeva la trama della serie precedente. A Pechino, la squadra delle Dragon Ladies rischia di sciogliersi dopo essere retrocessa. Ad intervenire entrano in scena tre stelle della pallavolo: Ming Yang, Nami Hayase e Shiro Takiki, quest'ultimo nei panni di allenatore.
Glin Woo, una campionessa di kung fu, viene notata per le sue capacità atletiche. Ming si convince che con lei la squadra potrebbe rinascere e, dopo aver superato un provino, Glin entra a farne parte. Per rafforzare ulteriormente la squadra, Nami propone a Shiro di andare in Giappone a prendere Mila, che nel frattempo, grazie a duri e costanti allenamenti, è tornata in forma dopo essersi rotta il tendine d'Achille due anni prima, durante una partita con l'amica Kaori Takigawa, incidente che aveva messo fine alla sua carriera olimpica.

milaeshiro1

MilaeShiro5

mila-e-shiro-2

DESCRIZIONE


Questa seconda serie animata è stata prodotta da Knack Productions nel 2008 in occasione delle Olimpiadi di Pechino dello stesso anno. La serie, diretta da Tomoharu Katsumata, è andata in onda prima in Cina sull'emittente Darian Cartoon e successivamente distribuita direttamente in DVD in Giappone senza passare per le TV. È stata anche trasmessa sull'emittente Hero nelle Filippine. Al di fuori dell'Asia, la serie non risulta essere particolarmente conosciuta.
La serie è approdata sulla TV italiana, sul canale Italia 1, a partire dal 12 settembre 2011[3]. Nell'edizione italiana, Mila e Shiro hanno mantenuto i doppiatori storici della serie, rispettivamente Barbara De Bortoli e Vittorio Guerrieri, oltre ai nomi cambiati usati all'epoca; destino diverso per le co-protagoniste Nami e Kaori che hanno subìto un cambio di voci.

VIDEOSIGLA ITALIANA

 
Top
^Kappa^
view post Posted on 30/10/2011, 16:23     +1   -1




Non ho visto ancora nessun episodio di questa nuova serie. Deve essere bello, anche se sono sicuro che non sarà mai come la prima e originale :)
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 13:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


io l'o visto e devo dire che mi è piaciuto tantissimo *-*
 
Top
SaNa
view post Posted on 25/8/2012, 15:16     +1   -1




A me non piacendo nemmeno la prima serie, mi sono rifiutata di guardare questa XD
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 23:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+1
Location:
Divvinas

Status:


io devo dire che l'ho preferito alla prima :P
 
Top
4 replies since 10/10/2011, 10:43   248 views
  Share