Winter Dream

Curiosando nei cortili del cuore

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 4/6/2011, 22:11     +1   -1




Curiosando nei cortili del cuore (ご近所物語 Gokinjo Monogatari?)è un anime che è stato tratto dal manga di Ai Yazawa, il cui titolo è traducibile in italiano come Racconti del vicinato. La serie animata è andata in onda in Giappone tra il 1995 e 1996. In Italia nel 1998.

image

TRAMA


Mikako (da noi Melissa) una ragazza tutto pepe con la passione per la moda, ha un sogno... diventare una stilista affermata con un marchio tutto suo!
Mikako ha un amico d'infanzia,Tsutomu, (Tj in Italia) con cui è cresciuta fin dall'infanzia. Lei non si accorge dei sentimenti provati per lui, pensa solo che sia una forte amicizia che lo distingue; quando però Tsutomu inizia ad uscire con un'altra ragazza, Mikako s'ingelosisce e con il trascorre della storia scoprirà di provare un sentimento per Tsutomu che va oltre alla semplice amicizia.
Intanto Mikako e il gruppo di amici che si è formato, ognuno con le proprie passioni, decide di aprire un piccolo mercatino tutto loro vendendo le proprie creazioni, approfittandone anche per esercitarsi nel creare tutto... Riscuteranno un discreto successo e alla fine, Mikako ricerà una meritatissima borsa di studio per proseguire i suoi studi e portare avanti il suo sogno!

image

image

image

image

PERSONAGGI PRINCIPALI

Mikako Koda (Melissa)
image
Mikako vorrebbe un giorno diventare un’importante stilista, infatti passa tutto il giorno a cucirsi i vestiti che adora portare. Sua madre è un importante disegnatrice di fumetti, è cresciuta senza il padre che partì per un lungo viaggio quando lei era piccola. Innamoratasi di Tsutomu riesce sempre a superare le difficoltà con il suo aiuto.

Tsutomu (TJ o Spillo)
image
Adora costruire stani oggetti con qualsiasi cosa, lui infatti ha realizzato l’Happy Berry il simbolo dell’Akindo, vive accanto a Mikako. I suoi migliori amici sono Yusuke e Jiro che frequentano i suoi stessi corsi.

Lisa kanzaki (Janet)
image
Grande amica di Mikako sempre pronta ad consolarla. Anche lei sogna di diventare stilista, porta parecchi orecchini. Nella storia non viene citata nessuna particolare vicenda su di lei ma nonostante ricopre sempre un bel ruolo.

Yusuke Tadai (Steven)
image
Adora disegnare, è bravissimo a realizzare ritratti. Si innamora prima di Mariko, ma considerandola sciocca e infantile, decide di lasciarla per andare insieme ad Ayumi, anche lei una nota disegnatrice.

Mariko Nakasu (Melany)
image
Mariko è innamoratissimissima di Yusuke anche se non sembrerebbe. È la ragazza più desiderata della sua scuola, la sua famiglia è una tra le più ricche del Giappone ed ha un fratello che lei considera un moccioso, ma infondo gli vuole bene. Nella storia la sua "più grande nemica" è Ayumi, che le ruba il ragazzo; a causa di questo cade in una grande crisi.

Jiro Nishino
image
Amico di Tsutomu e Yusuke, è abilissimo al computer tanto da realizzare un videogioco che prende come spunto Noriji, con cui attira clienti alla bancarella dell’Akindo.

P-Chan
image
Tutti la chiamano così ma in realtà il suo nome è Oota Mari. La sua unica e grande passione è costruire pupazzetti, il suo preferito è Petit Françoic.

Shintaro Nakasu
image
Shintaro è il fratello minore di Mariko, con cui divide l’appartamento. Il piccolo come Tsutomu ama costruire stane statuette.

Ayumi Okawa
image
Ottima disegnatrice entra per ultima nel Club e fornisce un capannone dove i ragazzi si riuniscono. Anche lei è innamorata di Yusuke, e riuscirà strapparlo dalle grinfie di Mariko.


VIDEOSIGLA ITALIANA

 
Top
0 replies since 4/6/2011, 22:11   175 views
  Share