Winter Dream

Una classe di monelli per Jo

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 29/5/2011, 21:07     +1   -1




Una classe di monelli per Jo (若草物語ナンとジョー先生 Wakakusa Monogatari Nan to Jou Sensei?) letteralmente "Piccole donne - Nan e l'insegnante Jo", è un anime prodotto nel 1993 in 40 episodi e ispirato ai romanzi "Piccoli uomini" e "I ragazzi di Jo" di Louisa May Alcott. Questo anime è il sequel di "Una per tutte, tutte per una" del 1987. La serie fa parte del progetto World Masterpiece Theater (Sekai Meisaku Gekijo) della Nippon Animation.

classedimonelliwt6



TRAMA
La storia è ambientata nel 1882 e inizia 10 anni dopo Piccole donne. Jo ha sposato il tedesco professor Fritz Baher, e adesso vive a Plumfield,nella vecchia dimora di zia Marta, che adesso è una moderna scuola! Ci sono lezioni all'aperto,giochi,sport, tutto per permettere ai numerosi ragazzi di sviluppare le loro personalità al meglio!Ogni ragazzo ha un animale e un lembo di terra di cui occuparsi e si vive tutti in armonia...
Certo, alcuni ragazzini hanno dei problemi (Dan è un ragazzo che finora ha vissuto per strada, Nan è un maschiaccio, Nat è molto taciturno, Demi e Daisy dovranno affrontare la morte del papà...) e Jo e il marito dovranno affrontare tutto con molto amore... Oltre alle vicende quotidiane di Plumfield ci sono piccoli scorci sulla vita di Beth, Meg ed Amy
La storia è narrata come un flashback dall'adulta Nan che rivive l'amore ricevuto dai Baher..

<p align="center">WakakusaMonogatariNantoJouSensei7

WakakusaMonogatariNantoJouSensei10

WakakusaMonogatariNantoJouSensei20

WakakusaMonogatariNantoJouSensei15

WakakusaMonogatariNantoJouSensei16


PERSOPNAGGI PRINCIPALI

Josephine March (Jo)
missis_jo_001
Dieci anni dopo la storia raccontata in "Una per tutte, tutte per una", Jo si è sposata con Fritz Bhaer ed è la mamma dei piccoli Rob e Teddy. Assieme al marito ha fondato e dirige con metodi didattici innovativi la scuola "Plumfield", una sorta di casa-famiglia dove i due coniugi si prendono cura dei figlioletti e di altri ragazzi, alcuni dei quali "difficili", che sono stati loro affidati. Specialmente, con una punizione esemplare, sederà per sempre il carattere pestifero di Nan, che le dovrà molto per tutta la vita. È anche legata a Demi, il suo nipote, e specialmente a Daisy, che le ricorda la "sua Beth".

Fritz Bhaer
missis_jo_0031
È il marito di Jo, e insieme a lei trasforma Plumfield in un collegio per ragazzi in cerca di futuro. Il suo progetto pedagogico, all'avanguardia per l'epoca, verrà messo in pericolo dall'arrivo di Dan, un ragazzo "difficile" che causerà un incendio che distruggerà una parte della scuola.

Annie Harding (Nan)
missis_jo_004
È la vera protagonista della storia. Ragazzina "terribile" (il giorno del suo arrivo mette la scuola "a ferro e fuoco") è in realtà sensibile e spontanea, proprio come era Jo da piccola. In principio faticherà ad accettare le regole della scuola, ma dopo una punizione esemplare di Jo, imparerà a rispettare la sua insegnante e a vederla quasi come una madre. T

Daisy Brooke e DemiJohn (Demi) Brooke
wakakusamonogatarinanto
È la figlia di Margaret (Meg) È molto introversa e dolce come la defunta zia Beth, ed è molto legata per questo alla zia Jo. La sua serenità viene sconvolta dalla morte del padre.
Demi Assieme alla gemellina è ospite della scuola della zia Jo, ed è un ragazzo come tutti gli altri: non troppo tranquillo, ma neanche troppo pestifero; è comunque molto studioso e interessato. Nel corso della storia perderà il padre, da tempo gravemente malato di cuore, e come ragazzo maschio, avrà il compito di badare alla sorella e alla madre, cercando di seguire, allo stesso tempo, i suoi studi.

Nathaniel Blake (Nat)
missis_jo_05
È un ragazzo timido, che viene accolto nella scuola dopo un periodo in cui aveva vissuto per strada. Ottimo suonatore di violino e di animo sensibile, convincerà il suo grande amico Dan ad entrare nella scuola, e cercherà di difenderlo per non farlo cacciare dal collegio.

Dan Kean
missis_jo_12
Ha circa 14 anni quando entra a far parte della scuola di Jo. Ha sempre vissuto in strada assieme ad altri teppisti e la vita ha indurito il suo carattere, ma Nan scopre ben presto che in fondo ha un animo buono e generoso. Ragazzo subito problematico per la scuola, rischia di diventare la "mela marcia" che potrebbe fare fallire il progetto pedagogico di Jo e del marito. Dopo aver provocato un grave incendio viene cacciato dalla scuola, nonostante la strenua difesa di Nan, che sa che lui ha rischiato la vita per salvare tutti i bambini dal fuoco. Verrà in seguito accolto nuovamente nella scuola, ormai maturato e consapevole delle proprie responsabilità.

Tommy Bangs
tommy
È un piccolo attaccabrighe, soprattutto con Nan, ma il suo comportamento nasconde un profondo affetto verso la ragazzina (e forse qualcosa di più). Sarà quindi geloso del rapporto privilegiato che c'è tra Nan e il "cattivo" Dan, ma alla fine tutto si sistema.

Rob e Teddy Bhaer
wakakusamonogatarinanto
Sono i figli di Jo e di Fritz. Il piccolo Rob farà presto amicizia con Nan che diventerà quasi la sua sorella maggiore, mentre Teddy si legherà al "cattivo" Dan contribuendo a modificare il suo carattere da ribelle a persona responsabile.


[color=#00A437]VIDEOSIGLA ITALIANA



Edited by SaNa - 7/11/2012, 14:13

 
Top
0 replies since 29/5/2011, 21:07   476 views
  Share