Winter Dream

Cos'è che attira la gente?

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 28/5/2011, 20:15     +1   -1




Ma un forum, per attirare persone, cosa deve avere???
Ho appurato che avere tanti argomenti interessanti non basta... è ovvio che bisogna cambiare qualcosa, ma cosa?? l'intera grafica?? bisogna aggiungere altre sezioni? i gdr? (che poi ancora non ho capito bene cosa siano.. XD)
Insomma, perché alcuni forum che di contenuti ne hanno davvero pochi, (a parte l'argomento principale di cui tratta), dove ci sono admin antipatici e presuntuosi che se la tirano e ti bannano solo se dici una cosa fuori posto. Dove si diventa strabici a forza di leggere perché magari la skin è completamente nera e le scritte sono millimetriche, sono stracolmi di gente??
E prché invece altri che magari hanno veramente tante cose di cui parlare, dove ci sono persone educate, disponibili e alla mano, dove le cose si leggono chiaramente, non sono frequentati per nulla??
Dunque bisogna essere degli arroganti, stronzetti antipatici e saputell, per avere della gente??
Io non capisco...
 
Top
Kururu4ever
view post Posted on 29/5/2011, 11:51     +1   -1




Veramente non lo capisco neanche io *si gratta la testa*
Ho fatto parte dello staff di un forum così, ma poi me ne sono andata perché gli admin erano troppo spacconi.
Il segreto dell'attirazione della gente rimane tale ò_ò
 
Top
SaNa
view post Posted on 29/5/2011, 15:33     +1   -1




Hai fatto bene, io non riuscirei a far parte di uno staff di quel tipo.. anche io ho fatto parte (come semplice utente però) di un forum con degli admin e mod. davvero assurdi!! gente di un'antipatia assoluta, se tu chiedevi un favore sembrava gli scocciasse ogni volta, e come si andava un attimino off topic facevano i pazzi.. eppure era pieno! certo se bisogna essere così per avere tanta gente, beh, preferisco che rimanga vuoto.. >_> io non diventerò mai così antipatica e severa.. se poi ci sono altri motivi, spero di scoprirli presto! XDD
 
Top
Scofield85
view post Posted on 30/5/2011, 08:48     +1   -1




Io credo che il segreto per attirare gente sia quello di rendere il forum specifico, in modo da attirare persone veramente interessate che con entusiasmo e partecipazione al forum condividano le loro idee e le passioni in comune.
Mentre un forum come questo è difficilmente raggiungibile con una ricerca su google, faccio un esempio, uno cerca su google pastore tedesco, troverà prima wikipedia, poi il sito o forum che tratta solo cani, e poi troverà dei topic in un forum generale...tra quei tanti ci siamo noi..quindi siamo tra le ultime scelte...infatti credo che il forum generico è destinato a una cerchia ristretta di utenti, ed ha una crescita molto lenta, perchè i nuovi iscritti al 90% sono frutto solo del passaparola, e non di ricerche su google, è cmq importantissimo secondo me avere una costante attività giornaliera per riuscire a far fruttare al meglio quel 10%, in modo che se uno finisce nel forum per caso almeno vede che nella tag board c'è attività e quindi è piu invogliato a iscriversi ad un forum attivo.
Il segreto per crescere lentamente quindi credo sia la costanza e la perseveranza...oltre naturalmente, alla buona pubblicità.
 
Top
SaNa
view post Posted on 30/5/2011, 10:02     +1   -1




Beh per quanto riguarda l'esempio che hai fatto non è vero.. nel senso molte delle foto che ci sono in questo forum sono la prima scelta in google immagini! ad esempio la sezione pet è la più vista!! ci sono cani con visite di mille e passa persone!
Certo, è ovvio che poi se si va su google a cercare un anime non troveranno questo forum per primo.. ma io ho voluto creare questo posto proprio per non dovermi sofermare a parlare di una cosa sola che dopo un po' mi annoia..
Ma se anche volessi creare un forum speecifico, sai quanti ce ne sono prima?? sono migliaia!!
Di pubblicità ne faccio davvero tanta! faccio spam quasi ogni giorno su circa 10 forum.. la verità è che penso che la gente abbia pochi interessi ecco perché non partecipa qui.. a chi piace gli anime magari odia lo sport, chi ama la tecnologia non apprezza gli animali o i manga ecc.. trivare persone con una mente tanto aperta è difficile..
Per quanto riguarda attività giornaliera io la faccio, ma solamente io.. apro topic e cerco di tenerlo aggiornato, ma da sola non è facile.. se avessi uno staff invogliato e più partecipe magari...
*frecciatina ai componenti dello staff* :P

Vabbè, prima o poi un'anima pia che abbia voglia di commentare tutto la troverò.. spero XD
 
Top
Scofield85
view post Posted on 30/5/2011, 10:43     +1   -1




CITAZIONE
*frecciatina ai componenti dello staff*

Menomale che lo hai specificato, mica si capiva sai :XD: :XD:

dai su siamo abbastanza costanti...l'importante è non mollare definitivamente

 
Top
Kururu4ever
view post Posted on 1/6/2011, 15:16     +1   -1




Oh, che cattiva SaNa, ci si impegna anche tra lo staff... ma anche no!
Posterò di più e commenterò di più u___________u
 
Top
SaNa
view post Posted on 1/6/2011, 16:52     +1   -1




:XD: sì sono cattivissima! XDD
Beh però anche quel piccolo che fateb io lo apprezzo comunque.. u_u *perlomeno tu kuru hai fatto molto per la tabella.. scofield invece niente, ma non dirglielo :spiff: *
 
Top
7 replies since 28/5/2011, 20:15   309 views
  Share